annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii 328p

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Sommaluca Visualizza il messaggio
    Calibrati sia tramite multiwii che uno ad uno con il metodo classico. Ma a motori armati devono girare con il gas al minimo o no?
    Sicuro, come armi i motori devono girare al minimo.
    Ecco, Quadkiller ti potrà aiutare più di me.
    A suo tempo mi dette una mano e gli sono riconoscente.
    Ben ferrato in fatto di multiwii ed elettronica in genere, almeno da quello che ho potuto capire.
    Ciao Quad.
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
      Sicuro, come armi i motori devono girare al minimo.
      Ecco, Quadkiller ti potrà aiutare più di me.
      A suo tempo mi dette una mano e gli sono riconoscente.
      Ben ferrato in fatto di multiwii ed elettronica in genere, almeno da quello che ho potuto capire.
      Ciao Quad.
      Ciao Luca

      Si, i motori al minimo devono girare tutti e alla stessa velocità, se non è così hai sbagliato a calibrare gli esc, mentre se poi accelerando stando a terra non tengono gli stessi giri, è normale.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Ciao Luca

        Si, i motori al minimo devono girare tutti e alla stessa velocità, se non è così hai sbagliato a calibrare gli esc, mentre se poi accelerando stando a terra non tengono gli stessi giri, è normale.
        Ok, domani se riesco provo e vi faccio sapere. P.S.: per quanto riguarda il barometro? è giusto che sballa così tanto??

        Commenta


        • #19
          Ps. Con gli Afro il minthrottle va impostato a 1064.
          Altra cosa: quando calibri usando multiwii, prima di collegare la batteria devi staccare il cavo sub, altrimenti non funziona.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Ps. Con gli Afro il minthrottle va impostato a 1064.
            Altra cosa: quando calibri usando multiwii, prima di collegare la batteria devi staccare il cavo sub, altrimenti non funziona.
            Ok, ma comunque mi rimane il problema del barometro che continua a ballare! Finché non risolvo non posso neanche partire!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sommaluca Visualizza il messaggio
              Ok, ma comunque mi rimane il problema del barometro che continua a ballare! Finché non risolvo non posso neanche partire!
              Non so se lo hai fatto, ma il barometro è sensibile alla luce a alle varie turbolenze, quindi va tassativamente protetto con una spugnetta.

              Comunque stai commettendo un errore enorme che ti impedisce di volare: il barometro non va mai inserito prima di decollare, ma va inserito quando sei già in volo, perché il modello si rifiuterebbe di alzarsi.
              A prescindere da quello scritto sopra e dal fatto che su schede del genere di più inutile del barometro c'è solo il magnetometro, anche volendo utilizzarlo, non va assolutamente azionato su di un modello che non vola già perfettamente prima in acro a poi in angle/horizzon, quindi ti posso solo consigliare per ora di scordarti proprio di avere il baro, poi successivamente, quando sarai riuscito a fare volare decentemente il modello, se proprio vuoi puoi provare ad usarlo per mantenere la quota, con molta cautela, ma tieni presente che anche quello probabilmente ha bisogno di essere piddato, e non aspettarti miracoli.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                Edit:
                Sbagliato a postare
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Non so se lo hai fatto, ma il barometro è sensibile alla luce a alle varie turbolenze, quindi va tassativamente protetto con una spugnetta.
                  Questo l'ho fatto, più che altro pensavo che influenzasse anche i mode angle/horizon per questo volevo calibrarlo. Se mi dici invece che non vengono influenzati sono più tranquillo, ora sto stampando il braccio rotto, appena finisce rimonto il quad e faccio bene la calibrazione degli esc.
                  Per quanto riguarda i PID lascio i valori di default?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Sommaluca Visualizza il messaggio
                    Questo l'ho fatto, più che altro pensavo che influenzasse anche i mode angle/horizon per questo volevo calibrarlo. Se mi dici invece che non vengono influenzati sono più tranquillo, ora sto stampando il braccio rotto, appena finisce rimonto il quad e faccio bene la calibrazione degli esc.
                    Per quanto riguarda i PID lascio i valori di default?
                    In genere vanno bene, se dovesse oscillare, allora andrebbero abbassati.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      In genere vanno bene, se dovesse oscillare, allora andrebbero abbassati.
                      Appena ho tempo provo e vi faccio sapere!

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie mille!!!!
                        Allora: ESC calibrati, finalmente partono tutti appena armati con il gas al minimo!!! Non se ne spegne neanche uno!! (penso fosse il fatto del cavo usb ancora collegato durante la calibrazione auto)

                        Ho anche provato i comandi e sembrerebbero funzionare tutti! Se sposto il quad i motori lo bilanciano in automatico. Ora il prossimo step qual'è? Non voglio assolutamente ripetere gli errori di prima.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Sommaluca Visualizza il messaggio
                          Grazie mille!!!!
                          Allora: ESC calibrati, finalmente partono tutti appena armati con il gas al minimo!!! Non se ne spegne neanche uno!! (penso fosse il fatto del cavo usb ancora collegato durante la calibrazione auto)

                          Ho anche provato i comandi e sembrerebbero funzionare tutti! Se sposto il quad i motori lo bilanciano in automatico. Ora il prossimo step qual'è? Non voglio assolutamente ripetere gli errori di prima.
                          Va in mezzo ad un prato e prova a volare......
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Va in mezzo ad un prato e prova a volare......
                            Ottimo! L'ultimo consiglio (spero) ma devo iniziare in acro e poi level o il contrario? Scusa ma il mio livello di conoscenza è davvero basso!! Grazie di tutto comunque!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Sommaluca Visualizza il messaggio
                              Ottimo! L'ultimo consiglio (spero) ma devo iniziare in acro e poi level o il contrario? Scusa ma il mio livello di conoscenza è davvero basso!! Grazie di tutto comunque!!
                              In teoria le prime prove andrebbero fatte in acro, per poi passare a modalità autolevel, in genere se i valori centrali della radio sono 1500, non occorre la trimmatura in acro.
                              Io personalmente volo solo in acro a l'autolevel non lo sopporto, ma oggettivamente l'autolevel è più semplice da usare.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X