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Probabilmente si,magari illustraci quello che facevi, ma comunque ie con un multi devi restare più conservativo, perché l'aereo senza motore plana e compie e lo riesci a fare atterrare, col multi invece se le pile finiscono in aria, cade tipo meteorite...
capacità batteria (Ah)/assorbimento(Ah); così mi ricavavo la durata in ore che poi convertivo in minuti.
oggi cercando un po' in rete avevo trovato una formula che sostanzialmente è simile a quella che ho scritto sopra tranne per il fatto che alla fine moltiplica tutto per 60 secondi, la qual cosa non l'ho capita.
Ciao,
la formula non può che essere quella, corretta l'unità di misura della corrente. Ma forse i multirotori hanno assorbimenti più variabili e meno prevedibili. Oltre a fare i dovuti conteggi e simulazioni butta un occhio alla raccolta di dati di Blade-slap: probabilmente troverai un multi simile a quello che possiedi o progetti. O almeno fai l'occhio ai dimensionamenti.
capacità batteria (Ah)/assorbimento(Ah); così mi ricavavo la durata in ore che poi convertivo in minuti.
oggi cercando un po' in rete avevo trovato una formula che sostanzialmente è simile a quella che ho scritto sopra tranne per il fatto che alla fine moltiplica tutto per 60 secondi, la qual cosa non l'ho capita.
Ciao,
la formula non può che essere quella, corretta l'unità di misura della corrente. Ma forse i multirotori hanno assorbimenti più variabili e meno prevedibili. Oltre a fare i dovuti conteggi e simulazioni butta un occhio alla raccolta di dati di Blade-slap: probabilmente troverai un multi simile a quello che possiedi o progetti. O almeno fai l'occhio ai dimensionamenti.
infatti non sapendo che comportamento assumeranno i motori durante il volo mi calcolo la durata della batteria come se i motori girassero al massimo tutto il tempo (cosa che non dovrebbe accadere spesso, vero?)
Poi, ragioniamo con i numeri, io ho 6escx15A e una batteria 4S 5800mah
facendo i calcoli 5.8/90*60=3.9min questo tempo che ho ricavato è quello che serve per arrivare a 0volt totali (superando i 3.3v/cella di limite di sicurezza)?
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