annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda hubsan x4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda hubsan x4

    Qualcuno di voi ha già cambiato la scheda dell'hubsan H107D ?
    Questa per intenderci:
    HUBSAN 2.4GHz Receiver Board for X4 H107D Quadcopter H107D-A03

    Il mio non fa più il binding dopo il primo volo
    E' caduto nell'erba e più nulla. Ho visto che la scheda in questione è annerita su un punto.

    Grazie!
    Sabrina

  • #2
    Se la scheda è annerita probabilmente si è bruciata. Certo una bella sfortuna dopo solo il primo volo! Io ho un clone dell'hubsan su cui ho cambiato la scheda, ci sono da dissaldare i fili dei motori e basta. Ti consiglio di fare una bella foto chiara prima di smontare il tutto perchè se poi inverti i fili è un cinema. Buon lavoro!
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #3
      Ti è caduto nell'erba alta e bagnata?
      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

      Commenta


      • #4
        Si comunque é possibile cambialra;) armati di mini saldatore e via ;)


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Si, mi è caduto nell'erba bagnata.
          Saldare i motori non è un problema, quelle che mi preoccupa è la piattina, vedi foto!
          File allegati

          Commenta


          • #6
            sono 5 saldature, non troppo complesse se hai un attimo la mano...

            Commenta


            • #7
              Per dissaldare la piattina ti conviene aggiungere stagno in modo da fare un bel gocciolone così da poter dissaldare tutti i poli insieme senza rischiare di rompere il cavetto. Per risaldarla invece, stagna prima le due piazzole più esterne così quando appoggi la piattina ti basta riscioglierle e ti tengono subito fermo il tutto. Mi raccomando, mano ferma e schedina in morsetta! Buon lavoro!
              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

              Commenta


              • #8
                ho dissaldato senza problemi, ma adesso la nuova scheda non ha 5 contatti su cui saldare come la precedente ma una specie di connettore (vedi foto).
                Io ho tagliato la piattina perché pensavo che mettendola nel connettore questo la connettesse automaticamente (richiudendo degli "aghi" bucassero la piattina), ma non è cosi.

                Consigli?
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Ecco, adesso allora diventa un po' più complicato..
                  La soluzione più semplice è dissaldare la piattina anche dall'altra schedina e sostituirla con dei cavettini che poi salderai direttamente sui pin del connettore. Stare a spelare la piattina è un lavoraccio anche perchè adesso sarà più stretta dei pin e per dissaldare il connettore ti servirebbe un saldatore ad aria
                  guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X