annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto primo drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto primo drone

    Buon giorno a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo dei droni. Ho letto un po in rete e cercato diversi modelli che potessero rientrare nel mio budget. Premetto che l'uso principale sarebbe quello video (infatti acquisterò ben presto anche una actioncam). Il mio budget è minore di 300€ e quindi mi stavo orientando su questi tre modelli trovati in rete :

    - Flying3D X8
    - Cheerson CX - 20
    - WLtoys V303

    Quello che più mi ha colpito è X8 ! Ha un bel radiocomando con un display dove si possono leggere le varie info rilevate dai sensori, ha un bel software di gestione però lo vedo un po fragilino. Il CX 20 sembra più robusto ma il telecomando è scarno e per montare il gimbal bisogna fare qualche modifica al carrello e alla base del gimbal stesso. Il V303 è quello che costa meno dei 3, per montare il gimbal (se ho capito bene) bisogna agire direttamente sulla centralina, il radicomando ha anch'esso il display ma non so se sia possibile visualizzare le info, non ho trovato nulla in merito.

    Naturalmente queste sono imprssioni avute da video in rete nulla di personale. Cose importanti sarebbero la stabilità, la qualità del gps e la potenza/robustezza dei motori.

    Spero possiate aiutarmi

    Grazie in anticipo !!!

  • #2
    Ragazzi grazie mille per la considerazione ! Forse sarà una domanda banale scontata ovvia per alcuni ma per chi si avvicina a questo mondo potrebbe non asserlo !

    Commenta


    • #3
      Il meno "giocattoloso" è il Cheerson, dai video che si trovano in rete non sembra comportarsi male, per quello che riguarda invece l'X8 mi dispiace dirlo ma le info del display non sono in realtà niente di che quindi non considerarlo come chissà che pregio.
      Secondo me vai di Cheerson e ci applichi una bella replica di gopro (che altrimenti ti costa più del quadricottero).

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per la risposta !!! Te ne sono grato !!! Mi sto orientando sul CX 20 infatti. vedo che in rete è più diffuso e si trovano più facilmente anche i ricambi. Che differenze sostanziali ci sono tra Open source e versione Zero ?

        Commenta


        • #5
          nella parte in fondo con le immagini trovi le differenze tra le 2 versioni...

          http://www.rfelettronica.com/store/q...opter-rtf.html


          per altre info riguardo al cx-20 ti rimando alla discussione dedicata qui sul forum:
          http://www.baronerosso.it/forum/mult...athfinder.html


          ciao!
          Ultima modifica di AlexLanza; 16 aprile 15, 14:40.

          Commenta


          • #6
            Grazie per i link ... Quello che però non riesco a capire è se ci sono dei pro e contro tra le due versioni ! Ho letto un po di pagine della discussione dedicata ma non ho trovato nulla a riguardo sono più di 100 pag :eek:

            Commenta


            • #7
              Io non ho provato nessuno dei multi che tu citi. Però posso dirti che cercare pareri su quale sia migliore è abbastanza inutile, a meno che non ci siano differenze clamorose, troverai sempre qualcuno per cui è meglio uno e qualcuno per cui è meglio un altro.. Buttati e decidi tu!
              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

              Commenta


              • #8
                non avendo trovato una sezione specifica per i consigli sugli acquisti mi ricollego a questo topic...innanzitutto un saluto a tutti poiche sono un nuovo utente, vi scrivo appunto per ottenere qualche consiglio per iniziare:
                vi dico subito che sono partito con l'idea di acquistare un parrot bebop.poiche mi piace fare video ed ho notato che è qllo piu facile da pilotare e piu stabile...solo che mi piacerebbe sfruttare a pieno il range che la legge permette a noi principianti(naturalmente dopo aver imparato a dovere)...quindi in pratica ho capito che dovrei comprarmi anche lo skycontroller...e da qui nascono i miei dubbi...il prezzo lo trovo un po eccessivo...sapreste consigliarmi un drone simile con queste caratteristiche e portata del segnale? naturalente anche con la possibilita di vedere cio che riprendo in tempo reale...diciamo che il mio budget massimo è 400/500 euro e da quel che ho capito non riuscirei ad acquistare il parrot con lo skycontroller.
                vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ivandroid Visualizza il messaggio
                  non avendo trovato una sezione specifica per i consigli sugli acquisti mi ricollego a questo topic...innanzitutto un saluto a tutti poiche sono un nuovo utente, vi scrivo appunto per ottenere qualche consiglio per iniziare:
                  vi dico subito che sono partito con l'idea di acquistare un parrot bebop.poiche mi piace fare video ed ho notato che è qllo piu facile da pilotare e piu stabile...solo che mi piacerebbe sfruttare a pieno il range che la legge permette a noi principianti(naturalmente dopo aver imparato a dovere)...quindi in pratica ho capito che dovrei comprarmi anche lo skycontroller...e da qui nascono i miei dubbi...il prezzo lo trovo un po eccessivo...sapreste consigliarmi un drone simile con queste caratteristiche e portata del segnale? naturalente anche con la possibilita di vedere cio che riprendo in tempo reale...diciamo che il mio budget massimo è 400/500 euro e da quel che ho capito non riuscirei ad acquistare il parrot con lo skycontroller.
                  vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi!
                  Il parrot non lo conosco...ma mi sa molto di Apple che fa pagare molto ciò che non vale( ) ! (parere personale).
                  con 500 euro la vedo dura...
                  Circa 100 di radiocomando
                  300 tra quadri 450,batterie e caricabatterie
                  un 70 euro di gimbal
                  ed un 100 euro di videocamere copia gopro
                  ed un 100 di kit per l'fpv.
                  In questo modo avrei un quadri sicuramente superiore al parrot.
                  Ovviamente potresti spendere meno se andassi ad assemblare ove possibile o comunque con un quadri più piccolo o senza GPS e cose del genere.
                  Ci sono infinite discussioni su come spendere i soldi iniziali per un quadri...cerca quelle e dopo pensa al kit fpv(serve per vedere in diretta quello che vede il quadri).

                  Commenta


                  • #10
                    Questo è un dilemma abbastanza comune, quello che si rifà al famoso detto "Voler la botte piena e la moglie ubriaca".

                    A parte el battute di spirito, non si può pretendere di avere per 400-500€ quello che viene venduto al doppio, o si scende a compromessi, tipo plasticoni all-inclusive cinesi che dopo 2 voli ti fanno già schifo, oppure cerchi una soluzione godibile per fare fpv, video e foto e allora devi preventivare un migliaio di euro secondo me.

                    Se il budget è quello e non si scappa puoi fare 2 cose secondo me: o cominciare a prendere solo il multirotore per completarlo poi un pezzo per volta verso la configurazione foto/video, oppure cerchi un Phantom Vision prima versione usato che non è sensazionale rispetto a quello che c'è in commercio adesso (Phantom 3, o Vision 2plus V3) ma almeno rientra nel tuo budget, non è una baracca e ci fai praticamente tutto quello che volevi fare (a parte la portata di quasi 1 km, per quella dovrai accontentarti della metà circa).

                    Commenta


                    • #11
                      vi ringrazio, ho letto con attenzione le vostre considerazioni...prendero piu tempo per approfondire, anche se quando qualcosa ti prende non vedi l'ora di farla subito!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X