annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Recuperare drone perduto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    aho ragazzi, e mica tutti hanno il fucile per abbattere il drone che gli sta' fuggendo, e anche, pochi hanno i soldi per pagare la scimmia che lo abbatta a bastonate.
    percio, un bel GPS tracker, e magari anche il nome del pilota ( quello lo renderei obbligatorio, cosi si sa chi si deve ringraziare per gli eventuali danni....)
    "W la gnocca "
    "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Bisturelli Visualizza il messaggio
      Ciao kurtzweber,
      cosa intendi nel dire non serve una Sim dati? come fai a fare uno squillo se non c'è numero?
      Fammi sapere perchè mi pare un ottima alternativa magari da integrare al mio drone
      Grazie
      nel senso che non ti serve una SIM con traffico dati abilitato, non che non ti serve una SIM ;) le info sulla posizione te le manda via SMS e non via collegamento dati (se poi hai anche un abbonamento dati sulla SIM potresti abilitare un servizio che ti da un realtime la posizione, questa volta sì mandandoti le info via GPRS)

      Commenta


      • #18
        Recuperare drone perduto!

        Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
        guarda,70 metri di altezza e max 300 di distanza,come da regolmento.

        non perdi nulla,a meno che non ti cada nella foresta amazzonica.

        ma dai........

        Lo perdi, lo perdi.... Se stai nell'erba alta 1m ed il modello é piccolo, e non vedi di preciso dov'è caduto, perderlo é facilissimo...


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da modeldavid
          la soluzione è molto semplice non ti devi allontanare! e poi dovete rispettare le regole!.. così il drone'' non lo perderai vai tranquillo! nel regolamento aeroclub Italia si dice di impostare il file save con comandi incrociati pertanto se farai questo è il drone non lo perderai stai tranquillo!

          Infatti lui mica dice che non vuole rispettare le regole, inizia anche a rispettare chi scrive cose normali e non partire in 4a evocando regolamenti strano, mai sentito il regolamento dell'aeroclub Italia sul failsafe incrociato....
          Ritornando al problema, perdere un modello in prato anche piccolo, ma con l'erba alta 1 o più metri é un attimo, poi se ci metti anche che uno vola con un multi piccolo, perderlo é davvero facile.
          Io magari intanto inizierei con qualche cicalino, anche se quelli di una volta che suonavano quando la radio non sentiva più il tx, con le nuove radio in 2.4 molte e volte non partono, anche spengendo la radio la rx in automatico manda un segnale stabile ai servi e al cicalino sembra ancora avere il tx accesso e quindi non suona, cosa che non capitava con le vecchie radio in analogiche in mhz


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Lo perdi, lo perdi.... Se stai nell'erba alta 1m ed il modello é piccolo, e non vedi di preciso dov'è caduto, perderlo é facilissimo...


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            appunto ho scritto foresta amazzonica,che comprende tutto cio che non e prato
            o campi arati di fresco.
            al nostro campo volo di modelli caduti lontano ce ne stati,ma mai persi.
            qualche lipo nello schianto si,ma modelli no.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
              guarda,70 metri di altezza e max 300 di distanza,come da regolmento.
              non perdi nulla,a meno che non ti cada nella foresta amazzonica.
              ma dai........
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Un mio amico ha "parcheggiato" il micro su di un albero a 30/35 mt di distanza...
              Coordinate gps a disposizione, video dalla Cam.... Ma non lo trovavamo...
              Ci siamo resi conto dov'era solo quando gli esc hanno cominciato a bippare per inattività....
              Come dicevo.... Era su di albero a 28 mt di altezza (e a 30 di distanza) e col cavolo che, senza sapere dov'è, si vedeva...
              Anzi, anche sapendo dov'era si faceva lo stesso fatica a ritrovarlo....
              Fortuna che gli esc bippavano....

              Per la cronaca, per tirarlo giù, ho dovuto far venire un conoscente col trattore, portare la scala da 12 metri e attaccare il cavo d'acciaio del verricello in alto....
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                non sapere le regole...e parlare...parlare...parlare..:'( ...ciao!

                Commenta


                • #23
                  la regola del file safe incrociato..non tanto sbagliata..si trova nel regolamento interno alle associazioni aereo club Italia..questo sistema evita che i modelli possano fare chilometri senza controllo..sicuramente meno rischioso.
                  scusate comunque L'OT.
                  comunque anche i sistemi piu'' sofisticati hanno un errore di svariati metri,leggendo già la storia della pianta tiro già le somme che non troverete il modello nemmeno con il gps.. la soluzione migliore e' un cicalino magari collegato anche ad un bottone della radio..poi altro consiglio che ti posso dare? vola solo dove pensi di non poterlo perdere..tipo in un campo volo.

                  Commenta


                  • #24
                    Recuperare drone perduto!

                    Sia quanti campi volo ho visto immersi nel grano o peggio mais o girasoli? Tanti... Quindi la stia del campo volo non regge più di tanto, vogliamo parlare dei pendii ? Poi attualmente non è vietato volare in mezzo ad i prati ( forse a te da fastidio, ma è un problema tuo) e se vengono rispettate le attuali normative è lecito farlo, come è lecito parlare di qualcosa per ritrovare il modello perso.
                    Non hai mai letto di modelli persi su questo forum? O forse perché non si tratta di "droni" non riporti la notizia, cerca cerca, c'è gente che ha chiesto passaggi su ultraleggeri ed affini per ritrovare il modello, anche se volavano in campi volo e magari avevano settato l'incrocio che dici tu, ma basta poco all'incrocio per non attivarsi, però visto che uno lo chiede per un multirotore: apriti cielo !!



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Sia quanti campi volo ho visto immersi nel grano o peggio mais o girasoli? Tanti... Quindi la stia del campo volo non regge più di tanto, vogliamo parlare dei pendii ? Poi attualmente non è vietato volare in mezzo ad i prati ( forse a te da fastidio, ma è un problema tuo) e se vengono rispettate le attuali normative è lecito farlo, come è lecito parlare di qualcosa per ritrovare il modello perso.
                      Non hai mai letto di modelli persi su questo forum? O forse perché non si tratta di "droni" non riporti la notizia, cerca cerca, c'è gente che ha chiesto passaggi su ultraleggeri ed affini per ritrovare il modello, anche se volavano in campi volo e magari avevano settato l'incrocio che dici tu, ma basta poco all'incrocio per non attivarsi, però visto che uno lo chiede per un multirotore: apriti cielo !!



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Infatti il Zott, non è la prima volta che ho la sensazione da modellisti vari di essere trattato con "sufficienza" in quanto modellista di drone...capisco che aerei..macchine..navi etc non sono la stessa cosa, ma veniamo trattati, a volte esplicitamente e a volte con distacco, come modellisti che sono tali solo perchè seguono uno stile o una moda...chissa poi se nei forum del modellismo esiste una Auschwitz virtuale!
                      Comunque ...mi pare di aver capito che la soluzione da adottare e quella più consona di Kurtzweber...anche perchè vista l'economicità del prodotto si può provare!!!!!

                      Commenta


                      • #26
                        E si alla fine il cicalino o potrebbe essere la soluzione


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                          aho ragazzi, e mica tutti hanno il fucile per abbattere il drone che gli sta' fuggendo, e anche, pochi hanno i soldi per pagare la scimmia che lo abbatta a bastonate.
                          Ciao Nic
                          Parole sante, così come quelle proferite dal Zott.
                          Posseggo un V666, fortunatamente "non è proprio piccolino"... CMQ...
                          Domenica scorsa vado a farmi un volo in mezza montagna... in valle passa la Stura.... pare non ci sia vento... alzo il multi ad un decina di metri....e ti arriva una folata/raffica di vento improvvisa.
                          Cerca di riportarlo sul prato.... ma "lui" continua ad andare di traverso verso il torrente.
                          Vento?
                          Incapacità mia a tenere sotto controllo la situazione?
                          Non lo so..... l'unica cosa, vedendolo andare di traverso rispetto al comando che gli stavo dando.... ho pensato "motori al massimo", supera il torrente ( circa 25/30 metri di larghezza) e poi vedremo......
                          Quando il "piccolo" è andato fuori dalla ricezione Tx, è caduto in mezzo ad una piccola boscaglia di alberelli giovani e di bassi arbusti.... con un rivolo d'acqua in mezzo....
                          Panico!
                          Come l'ho ritrovato? Fermo restando che in mezza montagna di questi tempi con c'è ancora un folto fogliame?
                          All'inizio della storia V666, ho verniciato la protezione eliche (in origine nera) con due colori (giallo ed arancione, entrambi con vernici fluorescenti....).
                          All'inizio mi serviva per capire com'era posizionato il "piccolo" rispetto a me.... da domenica.... ho detto:
                          Beh.... se non riesci a vedere neanche quei colori ad una 50.ina di metri di distanza..... è meglio che fai volare un "aeroplanino di carta".....

                          Ciao Claudio
                          P.s. Quando mi sono avvicinato a sufficienza per vedere dov'era "atterrato"... ho visto che era proprio in mezzo al "rivolo" (diciamo 2mt)... ma non tanta acqua...
                          "c..lo" vuole che era atterrato con le 4 zampette ... 2 su un masso.... e 2 su un altro...
                          La mia paura era che in caso di cortocircuito, la LiPo potesse avere "voglia di fare un po' di festa...." ed in mezzo ai boschi un po' secchi.... CDG....

                          Tutto serve, cicalino, una bella verniciatura leggera.... altre idee? Ben vengano.....

                          Commenta


                          • #28
                            Bè io il GPS tracker me lo accaterò, anche perchè, pur non abitando in una foresta amazzonica ma in montagna a 1000 m di altezza circondato da fittissimi boschi, quasi impenetrabili, questa primavera perdetti il mio Tarot 650 con sù Mobius gimbal naza V2, tx video ecc ecc..e non ero distantissino neppure e 300 m di distanza, ma per circostanze strane che ancora devo chiarire, se ne andò per conto suo e non ci fù nessun RTH e IOC o altri comandi a cui rispondesse, semplicemente con un volo tranquillo si inabissò nel bosco, e neppure i cercatori di funghi, cacciatori, contadini con le bestie che pascolano nei paraggi lo trovarono, e fù un bel danno economico, ora ne ho assemblato un'altro uguale, e sù questo prenderò le mie precauzioni e un GPS tracker via GSM credo che sia ottimo..devo solo capire come finzionano, stì cosi, e che modello prendere tutti i consigli, sensati, sono ben accetti.
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                              Ciao

                              e usare qualcosa tipo questo?

                              Mini GPS/GSM/GPRS Car Vehicle Tracker TK102B Realtime tracking device person Track device-in GPS Trackers from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

                              io l'ho messo nel collare del cane, non serve neppure una SIM dati (se non si vuole la localizzazione continua): tu fai uno squillo al numero della SIM e lei ti manda un SMS con la posizione (coordinate GPS) in quel momento.
                              50 gr + peso batteria(forse) + il peso di quello che serve per attaccarlo in modo sicuro al modello: mica pochi.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #30
                                Si ma controlla che nel posto dove voli ci sia copertura gsm, altrimenti stai punto a capo


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X