annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazioni remote da LED e/o CICALINO.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Si dai piedini del led é la cosa più semplice, poi li metti un transistor che ti fa da driver per gli altri led.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Chiarimento:
    - visto il thread , una buona ed attinente risposta la ha data l'amico Anatol che si e' premurato di fornire schema,layout,chiarimenti,cioe' ha definito una soluzione corredandola di tutti quegli elementi facilmente intuibili e quindi ben riproducibili con successo anche da un neofita
    - a questo punto interviene il moderatore che non da nessun valore aggiunto a quanto sopra e propone una soluzione solo a parole...prendi,metti,etccc. (come dare gli ingredienti che compongono una ricetta senza poi spiegare il procedimento di preparazione), inoltre parlando ,con un gergo troppo dozzinale di "piedini".

    Quindi la mia era solo una battuta (io porto di scarpe ,ai miei piedini, il n. 41,5).
    Chiaro ?

    Commenta


    • #17
      Ma allora fatteli da solo, scusa se uno perde tempo anche a scriverti...
      Ma vendi un po, oltre che postare qualche info , uno si deve pure sentire ripreso, ma stai bene così...
      Ciao !


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Chiaroscuro.
        Mi spiace aver usato un termine discutibile, però ci si capiva.

        Ringrazio te e anatol per i contributi: se inizierò qualcosa in questo senso sarà grazie a voi, e avrete la mia riconoscenza. Purtroppo al momento ritengo di non aver compreso a sufficienza il funzionamento. Ergo desisto.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ma allora fatteli da solo, scusa se uno perde tempo anche a scriverti...
          Ma vendi un po, oltre che postare qualche info , uno si deve pure sentire ripreso, ma stai bene così...
          Ciao !


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Caroo Zott...mica ti ho chiesto nulla almeno mi sembra.
          Pero' ,ribadisco, visto che sei un Esperto, quando dai un "aiutino" almeno completalo e non genalizzare a noi servono certezze non solo sempre e spesso solo parole.
          Ma almeno questo lo capisci...!!!
          Buona domenica...qui si prevede acqua.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Bearded Visualizza il messaggio
            Chiaroscuro.
            Mi spiace aver usato un termine discutibile, però ci si capiva.

            Ringrazio te e anatol per i contributi: se inizierò qualcosa in questo senso sarà grazie a voi, e avrete la mia riconoscenza. Purtroppo al momento ritengo di non aver compreso a sufficienza il funzionamento. Ergo desisto.

            ...cosa non hai compreso a sufficienza?..
            ..............

            Commenta


            • #21
              La parte logica del funzionamento.

              Se i segnali su CH H e CH L sono trasmessi conformemente all'immagine che ho postato poco sopra, il tuo schema ottiene un lampeggio sui ritmi del led originale, ma il significato viene perso.

              Al momento replicare il solo funzionamento del led rosso, prendendo segnale dal pin corrispondente sul led originale, con i componenti da de assemblati, mi sembra la strada più praticabile. La corrente ciucciata dovrebbe essere poca cosa vero? E non creare problemi al driver originale?

              Commenta

              Sto operando...
              X