annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lipo-ESC-motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lipo-ESC-motore

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione... Comunque avrei un problema nella scelta di 4 motori e 4 ESC per il mio quadricottero. Possiedo una batteria 2S 4000 mhA e 30-60C... Tempo fa ho comprato un ESC della Mistery da 30A e un motore, sempre della Mistery, da 1400kw... Erano venduti in coppia quindi in teoria dovrebbero andare bene insieme.. La mia domanda è: posso andare bene insieme alla mia batteria? Il motore l'ho provato e gira e anche con una discreta velocità, ma per un quadricottero con corpo hobbyking 525, sul quale verrà montata anche una gopro, potrebbero funzionare? Ultimamente mi sta venendo qualche dubbio...

  • #2
    Nessuno?

    Commenta


    • #3
      Non ti risponde nessuno perchè sono questioni basilari trite e ritrite su questo forum.
      Anche io agli inizi avevo solo dubbi e punti oscuri, ma ho letto....tanto.
      Ci sono un sacco di guide e configurazioni collaudate che puoi prendere di esempio e capire, dalle pregresse esperienze altrui, se la tua scelta è giusta oppure no.
      Prima di acquistare roba a caso, leggi e cerca di capire.
      E' l'unica cosa che mi sento di consigliarti ora.

      Commenta


      • #4
        Ciao, grazie per la risposta.. Hai ragione sul leggere però ogni tanto avere qualche conferma da gente che ne sa di più è sempre ben voluta.. Comunque in caso conosci qualche manuale o mini guida scritta da qualche utente? Almeno per la parte della scelta dei componenti elettronici..

        E infatti avevo fatto l'acquisto di un solo motore e di un solo ESC apposta perché sono all'inizio e per non rischiare di sbagliare acquisti.. Avevo letto un due guide e quei componenti mi sembrava adeguati,però non si sa mai

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Scimoz Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione... Comunque avrei un problema nella scelta di 4 motori e 4 ESC per il mio quadricottero. Possiedo una batteria 2S 4000 mhA e 30-60C... Tempo fa ho comprato un ESC della Mistery da 30A e un motore, sempre della Mistery, da 1400kw... Erano venduti in coppia quindi in teoria dovrebbero andare bene insieme.. La mia domanda è: posso andare bene insieme alla mia batteria? Il motore l'ho provato e gira e anche con una discreta velocità, ma per un quadricottero con corpo hobbyking 525, sul quale verrà montata anche una gopro, potrebbero funzionare? Ultimamente mi sta venendo qualche dubbio...
          Ciao,la prima cosa che posso dirti è che i motori da 1400 KW per il tuo drone non sono l'ideale(525mm e gopro a bordo sono un bel peso per quei motori),gli esc li puoi usare ma per quel telaio hai bisogno di motori non superiori a 1000 KW

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da flyover_BM Visualizza il messaggio
            Ciao,la prima cosa che posso dirti è che i motori da 1400 KW per il tuo drone non sono l'ideale(525mm e gopro a bordo sono un bel peso per quei motori),gli esc li puoi usare ma per quel telaio hai bisogno di motori non superiori a 1000 KW
            Grazie del suggerimento! Su Hobbyking dicono che i motori consigliati per quel telaio sono di 1100-1300Kw... Quindi seguendo anche quello che tu hai detto ho fatto una ricerca e ho trovati questi... Avendo una corrente massima di 22A dovrebbero comunque andare bene con ESC da 30A. Sul datasheet (http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X202380X56.pdf) dicono che la spinta massima è di 1100g, quindi considerando per ipotesi un utilizzo al 50% direi che con 4 motori si possono alzare circa 2 chili. Confermi il mio ragionamento o dici di andare su un modello con meno Kw (che da quello che ho capito significa meno giri, ma più "resistenza" al peso...)?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Scimoz Visualizza il messaggio
              Grazie del suggerimento! Su Hobbyking dicono che i motori consigliati per quel telaio sono di 1100-1300Kw... Quindi seguendo anche quello che tu hai detto ho fatto una ricerca e ho trovati questi... Avendo una corrente massima di 22A dovrebbero comunque andare bene con ESC da 30A. Sul datasheet (http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X202380X56.pdf) dicono che la spinta massima è di 1100g, quindi considerando per ipotesi un utilizzo al 50% direi che con 4 motori si possono alzare circa 2 chili. Confermi il mio ragionamento o dici di andare su un modello con meno Kw (che da quello che ho capito significa meno giri, ma più "resistenza" al peso...)?
              i motori che hai postato hanno ancora troppi KW e quello che scrivono su hobbyking lo prenderei con le pinze.
              I motori sono tra le cose più importanti di un multirotore quindi se fossi in te investirei qualcosina di più, piuttosto andrei sui nuovi kit della Dji

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da flyover_BM Visualizza il messaggio
                i motori che hai postato hanno ancora troppi KW e quello che scrivono su hobbyking lo prenderei con le pinze.
                I motori sono tra le cose più importanti di un multirotore quindi se fossi in te investirei qualcosina di più, piuttosto andrei sui nuovi kit della Dji
                Saranno sicuramente ottimi, ma qualcosa di più economico?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da flyover_BM Visualizza il messaggio
                  i motori che hai postato hanno ancora troppi KW e quello che scrivono su hobbyking lo prenderei con le pinze.
                  I motori sono tra le cose più importanti di un multirotore quindi se fossi in te investirei qualcosina di più, piuttosto andrei sui nuovi kit della Dji
                  Intenti questi? DJI coppia motori E300 2212 (1cw-1ccw)
                  Se si, basta prendere 2 coppie con le relative eliche e Esc da 30A giusto?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Scimoz Visualizza il messaggio
                    Intenti questi? DJI coppia motori E300 2212 (1cw-1ccw)
                    Se si, basta prendere 2 coppie con le relative eliche e Esc da 30A giusto?
                    Se devi prendere ancora esc e eliche a questo punto cercherei un kit e300 come questo
                    Kit motori E300 per F450

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                      Se devi prendere ancora esc e eliche a questo punto cercherei un kit e300 come questo
                      Kit motori E300 per F450
                      E eliche le ho già, però ho notato che gli ESC del pacchetto completo sono del tipo OPTO. Quindi non hanno il bec integrato giusto? Devo farlo io con un piccolo circuito?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X