annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone per foto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone per foto

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo droni, anche se ho volato per alcuni anni con aeromodelli.
    Mi sto avvicinando a questo mezzo perchè per il mio lavoro potrebbe essere un valido supporto in molte situazioni.
    Ho cercato informazioni su internet che però hanno aumentato i miei dubbi ed hanno creato un po di confuzione.
    Inizio col dire che lo scopo principale per cui dovrò usare il drone è per rilievi fotografici in punti non facilmente accessibili in ambito edilizio.
    La maggior parte delle macchine che ho trovato sono tutte adatte all'uso della gopro. La mia intenzione invece sarebbe quella di poter montare una semplice compatta (perchè la mia nikon d7000 non la rischio in aria ).
    Il secondo punto è che posso anche assemblare il tutto, a patto di aver ben descritto i passaggi soprattutto dal punto di vista elettronico e di settaggio (incollare la balsa ed agganciare servocomandi è un conto, programmare una centralina credo un altro).
    Vi chiedo dunque che modello potrebbe andare bene al mio scopo e nel caso di autocostruzione che materiale recuperare, perchè, da ignorante un compontente vale l'altro.
    Per ora vi ringrazio!

  • #2
    Questo drone potrebbe interessarmi ma volevo sapere da voi se può andare bene, se è migliorabile o se devo chiedere qualcosa di particolare.
    "esacottero. pronto al volo. incluso gimbal per video e foto aeree, radiocomando,gps,
    Ha la centralina Naza . pagato 380 euro centralina e GPS. E il modello prima di naza lite.i motori sono da 1100 tempo di volo 10 min con fotocamera Sony nex"
    File allegati
    Ultima modifica di tocafundo; 31 marzo 15, 13:57.

    Commenta


    • #3
      Quello che hai postato sembra avere tutto quello che ti serve, non dovrebbe occorrere molto altro, probabilmente solo un sistema con un piccolo servo per azionare il pulsante di scatto della macchina fotografica, tra i canali a disposizione della radio che sembra una turnigy 9x dovresti avere un paio di canali extra per assolvere a questa funzione...

      Commenta


      • #4
        Si prega di leggere le discussioni poste in alto

        http://www.baronerosso.it/forum/mult...-permesse.html

        Dato che non si tratta di attività ludica si chiude.
        "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

        Albert Einstein

        Commenta

        Sto operando...
        X