annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi e ancora dubbi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi e ancora dubbi

    Ciao a tutti,

    ho costruito un quadricottero usando una scheda DCduino UNO e una IMU GY85 (pensavo fosse migliore della 80 ma non ha il barometro!!), ho calibrato tutto e verificato il centro di gravità.
    Come software sto usando MultiWii_dev_2014_12_01__r1729.
    Ora volando in Acro mode (Horiz e Angle) disabilitati il quadricottero è stabile ma ovviamente(?) non sta fermo in un punto ma si sposta (lentamente) ho provato con i trim del radiocomando ma non riesco ad avere un hovering perfetto.
    Se attivo Horizon o Angle il quadricottero sembra essere stabile ma si sposta lateralmente molto più velocemente.
    Da cosa può dipendere questo comporatmento? I valori di PID agiscono anche in Acro mode? Con multiwii si può trimmare il quadricottero disarmandolo, mettendo la manetta al massimo e agendo su pitch, roll e yaw?
    Un ultimo quesito si Arduino UNO è impossibile motnare un gps giusto? Quindi cosa consigliereste di passare ad un arduino Mega o cambiare totalmente scheda prendendo qualcosa di "preconfezionato"?
    Grazie a tutti e ciao.

  • #2
    Innanzitutto non capisco perché non rispondete a domande anche banali (banali per voi) visto che questa è la sezione principale.
    Comunque ora sembra essere tutto ok.. ho trimmato il radiocomando usando l'impostazione dello sketch multiwii, ho ottenuto un hovering buono in gyro e poi ho trimmato gli accelerometri in modalità horizon. Per il discorso gps e/o cambio tecnologia cosa mi dite?

    Commenta


    • #3
      Cambia versione di multiwii o 2.3 o 2.4 poi il drone stara fermo

      Commenta

      Sto operando...
      X