annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su regolamento ENAC

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su regolamento ENAC

    Ciao a tutti,
    da sempre mi piacciono i droni e ultimamente mi sto convincendo a fare il grande passo
    In particolare mi piacerebbe molto fare delle riprese aeree in luoghi come montagna/lago/ecc. Proprio per questo motivo mi sono venuti dei dubbi riguardo il regolamento ENAC.
    Premetto che ho 21 anni e sono studente, quindi l'utilizzo è tutto tranne che a scopo professionale

    Se non ho capito male:

    -In caso di operazioni non critiche (i soliti 200x70) il drone rientra nella categoria di "aereomodello", quindi non è necessaria alcuna licenza/autorizzazione.

    -Aggiungendo una videocamera una videocamera (senza FPV) non cambia assolutamente nulla rispetto al punto precedente.

    -In caso di FPV il drone non può essere considerato aeromodello (il volo non è a vista), ma non è nemmeno un APR perché non è utilizzato per scopi professionali.

    -In caso di capacità di pilotaggio automatico (elettroniche con GPS), vale lo stesso del punto precedente.

    Quindi per quanto riguarda gli ultimi due punti, come bisogna comportarsi?

    Grazie in anticipo

  • #2
    Ciao,
    a tutte le tue domande sono state date ampie ed esaurienti risposte.
    Non necessariamente tutte le volte che qualcuno ha dei dubbi sul regolamento è necessario riaprire un 3d.
    E' dal 2012 che su questo forum si discute del regolamento.
    Abbi almeno il buon cuore di cercare le discussioni passate.

    Solo una cosa, non confondere le due fasce del regolamento.

    Commenta

    Sto operando...
    X