annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per sostituzione parte di drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per sostituzione parte di drone

    Ciao a tutti.

    Prima volta qui, primi giorni da pilota coi piedi per terra.
    Accade che domenica era il mio compleanno e il suocero mi regala questo:

    Toy Lab | X DRONE GSHOCK

    Girovagando per il web (compreso questo forum alla ricerca di nozioni per potenziare la batteria & co.), credo sia un modello piuttosto entry level. Meglio così, eh, perché da domenica a oggi mi sono divertito parecchio e sono riuscito a fare discrete acrobazie in quota e anche qualche ripresa molto dall'alto. Per cominciare mi trovo molto bene! (considerato che da piccolo sognavo il Cessna della Gig Nikko, ma Babbo Natale non me lo ha mai portato :|).

    Ora, oggi lo stavo facendo atterrare in giardino quando mia figlia ha fatto uscire il cane. Il simpatico quadrupede si è scagliato contro il quadrimoscone e l'ha addentato. ARGH. Tutto a posto, se non che... un'elica non gira più bene, nel senso che quando la faccio girare manualmente fa un rumore che le altre non fanno, e noto che c'è più attrito nella rotazione rispetto alle altre. Provo a farlo decollare, ma questo motore non ce la fa... si nota benissimo che ha meno potenza rispetto agli altri 3. Morale: drone non pilotabile che si spegne a mezz'aria, suppongo per autospegnimento di sicurezza complice la "fatica" del motore azzannato...

    Proverò a smontare con calma i vari componenti per capire se la cosa è recuperabile.
    Ma nel mentre, il punto è: dovessi sostituire la parte, cosa devo comprare? Dopo un giro veloce su google, credo servano ricambi per la classe di quadircotteri U817 U817A U817C U818A UFO.
    Vi chiedo: guardando la foto nel link che ho postato all'inizio, è così?

    (Ho già contattato il rivenditore e mi dice che non ha in casa le parti e non sa quando gli arrivano. L'Internet arriva sicuramente più veloce di lui e qui si vuole volare!)

    Avete voglia di aiutarmi a individuare, eventualmente, il ricambio che mi serve/la tipologia di drone?

    Grazie fin d'ora

    Paolo

  • #2
    Niente, risolto. Ho smontato tutto e il motorino non gira più. Immagino si sia bruciato.

    Commenta

    Sto operando...
    X