annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibrazione ESC f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calibrazione ESC f450

    Ciao
    Ho trovato nel forum questa procedura di calibrazione degli ESC, perchè ho il problema che quando avvio l F450 i motori mi rimangono accelerati con la posizione del throttle al minimo.
    l'ho seguita pedisseguamente, ma non sono riuscito a portarla a termine in quanto la
    la spia della ricevente non si accende, quindi la TX non si connette.
    Mi è venuto il dubbio che quando scollego la V-Sen la lascio scollegata, ma devo ricollegarla da qualche parte prima di eseguire i punti 6 e 7 della procedura?
    grazie

    1) Batteria di potenza staccata
    2) Scollegare il V-Sen dal Naza
    3) Collegare tutti i fili rossi negli spinotti degli ESC (se già non lo fossero)
    4) Collegare gli spinotti al Naza in modo corretto M1-M2-M3-M4
    5) Staccare l'M1 dal Naza e collegarlo al canale 3 Throttle della Ricevente
    6) Accendere il Radiocomando e mettere il Gas al massimo
    7) Collegare la batteria di potenza
    8) Bip-bip di inizializzazione, subito dopo mettere il gas a zero e si udirà una sequenza di toni di conferma.
    Calibrazione ESC finita
    Agendo sul gas ora il motore parte.
    10) Staccare la batteria di potenza
    11) Scollegare l'esc dalla ricevente, staccare il filo rosso e collegarlo di nuovo sul Naza.

    Stessa procedura con gli altri 3

    Alla fine ricollegare il V-Sen al Naza, la batteria e provare ;)

  • #2
    l'alimentazione la ricevente la prende dall'esc se questo ha il bec integrato...se la ricevente quando colleghi l'esc non si accende potrebbe significare che hai invertito la spinetta
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #3
      L'esc è tipo OPTO senza alimentazione. questi come si calibrano?

      Commenta


      • #4
        Mah, al di là delle procedure definite da qualcun altro, l'obiettivo della calibrazione è quello di fare in modo che l'ESC registri i valori del segnale che riceve quando il throttle è al massimo e quando al minimo.

        In linea di massima dovrebbe funzionare così:
        -fai in modo che all'esc non alimentato arrivi il segnale di max throttle;
        - lo alimenti (attacchi la batteria);
        - attendi i bip (dovrebbero essere pari al num di celle della batteria - pausa - 1 beep che significa: max registrato);
        - porti il segnale al minimo;
        - attendi i bip (2 bip) che significa: minimo registrato.
        - fine.



        Nella tua situazione io farei così: attaccherei il V-SEN della NAZA direttamente alla ricevente, staccando il cavetto del segnale (giallo? Anche se forse è inutile). Ora hai la ricevente alimentata. A questo punto attacca alla ricevente il cavetto del segnale dell'ESC sul canale throttle, alza il gas al massimo, collega la batteria all'ESC, aspetta i bip, abbassa il gas, aspetta i bip e voilà! Puoi passare all'ESC successivo.


        (Se ho detto castronerie, fatemelo notare! :-) )
        Ultima modifica di gekomike; 27 febbraio 15, 19:22.

        Commenta


        • #5
          Ciao a tuti, ho eseguito la procedura di calibrazione come descritta nel thread ma alla fine i motori al minimo mi rimangono "accelerati".
          Visto che è la prima volta che uso modelli elettrici avrei bisogno di sapere dove sbaglio.
          Grazie mille

          Ciaoo
          GMB Gruppo Modellistico Bolognese

          Commenta

          Sto operando...
          X