annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • drone

    [b][i]ciao a tutti quelli di barone rosso, sono nuovo del forum volevo la vostra opinione e anche consiglio, allora poco tempo fa ho acquistato un drone jjrc h9d fpv video trasmission per provarlo ed avvicinarmi al mondo dei droni, stamani l'ho provato per la prima volta in un campo aperto e mi sono accorto che il drone rimane ad altezza uomo e non va più in alto, sul radio comando ero con la leva per farlo volare completamente al massimo però non mi vai piu in alto il sito del drone in questione e su ebay drone jjrc h9d venditore rf elettronica poi un altra cosa se qualcuno avesse il manuale istruzioni italiano grazie

  • #2
    Ciao
    ti hanno fornito almeno il manuale Chinenglish in dotazione?
    Se si, anche se il più delle volte, è di difficilissima traduzione, prova a vedere se per ipotesi, come spesso succede (almeno con il mio V3 Visitor) la TX è settata su "principiante".
    A quel livelllo, il multirotore o quad (porta pazienza ma il temine "drone".... non è tanto, giustamente, benvoluto in questo forum) non si alza più di 2/3 metri dal terreno.
    Prova a vedere se dal manuale riesci ad intuire se esiste una maniera di "switchare" il comando "gas" a "full trottle" o "expert".
    CMQ ti consiglio, se nuovo del volo con quad, di cominciare "volando basso", impara a controllarlo in maniera sicura, senza andare in panico ( no preocupe, è successo a tutti) appena non capirai dove sarà la dx o la sx, il davanti o il dietro quando te lo troverai ad una 50ina di mt di distanza.
    Hai preso un FPV e quindi impara a farti dei bei videoselfie volandoti intorno, controllalo sempre a vista, e solo un'occhiata veloce (come si da agli specchietti retrovisori) al monitor, solo per capire se ti stai riprendendo o se stai solo riprendendo tutto tranne te stesso.

    Porta pazienza per la lungaggine del post, e spero di esserti stato d'aiuto, poi, se hai bisogno, scrivimi PM, con magari delle frasi estratte dall'eventuale manuale in afro/turco/tracamano che hai ricevuto e vedrò di darti una mano a cercare di capire.

    Ciao, buon volo e soprattuto sempre e comunque in sicurezza, meglio un quad che va su un albero, che persone che vanno su un albero per sfuggire ad un multi "impazzito".

    Fammi sapere
    Claudio

    P.s. potrebbe essere interessante vedere che tipologia di TX ti è stata data in dotazione....

    Commenta


    • #3
      drone

      ciao grazie di avermi risposto allora guarda il radiocomando e in mode 2 ti potrei mandare delle foto come faccio? così almeno capisci e magari puoi darmi una mano

      Commenta


      • #4
        drone

        perchè un altra cosa mi e venuta in mente stamani mi volava altezza uomo neanche un metro, poi sono andato a casa ho messo sotto carica la batteria da 3.7v 650mah e dopo carica mi volava piu in alto io penso sui 3/4 metri ma penso cmq potrebbe arrivare piu in alto

        Commenta


        • #5
          Ciao
          scusa, ma non mi hai detto:
          1) Ti hanno il manuale insieme al velivolo?
          2) Se, così fosse, hai provato a vedere se c'è un sistema di "switch" tra i veri "flying mode"?

          Il fatto che sei riuscito a portarlo ad altezza " Hobbit" in un primo tempo, e poi sei riuscito a portarlo a 3/4 mt, potrebbe dipendere dalla carica della batteria...
          Se l'hai provato "appenaarrivatotantoèRTF" (RTF = Pronto al volo") allora la batteria era (molto probabilmente) nel suo modo "ne ho appena, appena per non morire, tanto devo essere immagazzinata per X tempo, e quindi.....

          Non te la "prendere" troppo, il mondo del RC (radio-comandato) è fatto essenzialmente di "....ma come c@@#o è potuto succedere...."....., l'unica cosa è:

          1) dare dei dati oggettivi e "leggibili/intuibili" da parte di chi magari vive e legge da magari a centinaia di Km da te.....
          2) essere MOLTO precisi nel dire: ho provato a fare questo, quello... e poi mi è venuto in mente anche "quell'altro", ma non ho combinato una "Cippa"....
          3) Avete delle idee/consigli da darmi?
          4) sperare che chi ne sa più di noi, ci dia un ulteriore input,,,,

          Per quanto riguarda il fatto delle foto, ti dico solo che puoi allegare foto con max di 439Kb, cliccando sul pulsante "gestione allegati" da Registrato ( come tu sei).

          Buon Volo e buon settaggio/ricaricabatteria...
          Ciao
          Claudio

          Commenta


          • #6
            drone

            ciao allora ho allegato una foto del radio comando, il manuale e inglese e cinese e sinceramanete non ci capisco una cippa, poi sai per caso dove posso scaricare un manuale istruzione in italiano grazie
            File allegati

            Commenta


            • #7
              JJRC HD (era Drone)

              ciao
              ho stampato la foto che hai inviato, però non conosco quella TX.
              comunque qui
              JJRC H9D (Under construction) - RC Groups

              dovrei aver trovato il modello che possiedi.
              A circa metà pagina (sotto la foto della TX) si legge:

              The transmitter have two shoulders buttons. The left one is playing with the front central white LED. For example, if you long press on it, this LED starts to flash. The right shoulder button is playing more with the rear LEDs. Probably, the most important is the left vertical trim button. With this latter, by pressing up once, you are intering in intermediate mode and a second time (3 beeps emitted) in expert mode. A H is displayed on the LCD top right part in this case. To calibrate gyroscope, you have to push both sticks in lower-right position.

              La parte che dovrebbe interessare a te è quella in rosso.
              Dice:
              Probabilmente, il più importante (n.d.t. dei pulsanti) è il bottone per il trim del gas (situato a sinistra), loro scrivono "left vertical trim".
              (Dalla tua foto, posso intuire sia quello con scritto "Low, Medium and High speed conversion key")
              Per quest'ultimo, premendolo una volta entri nella modalità intermedia (credo proprio si riferisca alla "potenza") e poi se lo premi un'altra volta (vengono emessi 3 beep) entri in modalità esperto.
              La lettera "H" viene mostrata in alto a destra dell'LCD in questo caso.

              Ora, venendo a noi, ed aspettando che gente che ne sa mooooolto più di me, possa avvalorare o meno la cosa..... posso solo sperare di esserti stato un po' d'aiuto.
              Ciao e buon volo (questa volta almeno a 5/6 metri......) CMQ ricordati che questi "affarini" sono piccoli e che poi a 15/20 metri d'altezza..... non riesci più a capire dov'è il davanti ed il dietro e almeno io, non riesco più a vederli quando ti entrano "controsole"..., quindi "NO PANIC", e ragiona, non usare il FPV per regolarti, guarda fisso il modello e piano piano portalo in basso, ma non in una verticale secca, il quad si troverebbe senza "aria da succhiare sotto"..... quindi diventerebbe una manovra da kamikaze...... scegli una direzione ed avviati con il quad molto lentamente.... e piano piano levi il gas....

              Siccome, anch'io sono un nubbio, mi hanno subito consigliato questo link (sempre nell'ambito de Barone)

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

              Vai e scaricati almeno il file PDF "Multirotori 101"....stampaolo,leggilo ed imparalo a memoria.... , ti assicuro che è molto interessante, poi se vuoi anche leggerti altro della stessa pagina.... male non fa....

              Ciao
              Claudio

              Commenta

              Sto operando...
              X