annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys v222 "Dark Edition"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Wltoys v222 "Dark Edition"

    A dicembre circa un motore mi abbandonò e la mia avventura multiaffaristica si fermò!
    Adesso sul sito di micro motor warehouse ho ordinato questi sperando di provare nuove sensazioni e di volare la dove nessuno è mai giunto prima (nel fosso!!!?! )
    Sono stati spediti oggi e apparte questo stupido preambolo la domanda principale che volevo farvi è......leggendo tra le caratteristiche di qeusti motori si trova "factory lifetime rating: 5-6 hours" ......e se il mio inglese arrugginito non mi confonde starebbe a significare la "vita" media di questi motori....ma secondo voi è la vita media dei motori tirati sempre a manetta?E sempre secondo la vostra esperienza non vi sembra un po troppo poca?I miei motori originali son durati circa un mese e mezzo ma scaricavo 6/7 lipo al giorno e avevo un flight time di media 9/10minuti.....quindi?Sono stato molto fortunato?
    Devo aspettarmi che fra un altro mese sono di nuovo a piedi?
    Faccio bene ad inondare la zona del alberino che fuorisce dal motore con del lubrificante WD40?
    Ciao a tutti

    Bar

  • #2
    TADAAAAAAAAAA!!

    I miei piccoli nuovi bestiolini sono arrivati stamattina....oggi pomeriggio si mmontano e poi vi dico le prime impressioni.
    Ma insomma una buona manutensione per un brushed felice qual'è?
    Pulizia si ma come?Altri accorgimenti?

    Ciao

    Bar
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Attendo una bella recensione! Soprattutto su quel lifetime di una manciata di ore che mi ha tenuto lontanissimo da questi motorellini
      guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

      Commenta


      • #4
        Tanto quello lo verifichiamo in fretta,tempo permettendo in meno di una settimana

        Bar

        Commenta


        • #5
          Finiti di montare adesso.....prime considerazioni.
          Come fatto notare sul sito i motori sono pnf ma solo per il latrax,io ho dovuto modificare gli attacchi per i connettori che vanno dai motori alla fc dato che sul mio v222 erano piu piccoli.
          Per adesso ho fatto solo un piccolo volo indoor e la prima cosa che salta all'orecchio e il rumore di questi motori....sembra più un sibilo che quel VRRRRRRRRRRRRRR di prima...vanno via lisci e molto piu silenziosi di prima.
          Ho messo la modalità 40% per evitare di sfasciarlo e utilizzato una vecchia lipo 650mha e al 43% parte l'hovering.....piccolo giretto nella sala e l'impressione è stata che il tutto sia molto piu scattante e deciso.
          Comunque domattina volevo provarlo a piena potenza nei prati vicino casa e testare questa "insane speed" di cui parlano sul sito e vedremo....anche se purtroopo ho già visto che ha dato ACQUA....questo meteo è implacabile!
          ....to be continued......

          Bar

          Commenta


          • #6
            CVD.....pioggia ininterrotta per due giorni !!!
            Stamani non piove più però in compenso c'è un fantastico vento a raffiche molto forti,ma cmq la voglia era tanta quindi mentre vado a lavoro accosto la macchina in un grosso campo erboso e parto.
            Dopo aver preso le misure alle reaffiche comincio ad osare un po' di più e il modello risulta caparbio e molto più grintoso di prima,specialmente settato alla modalità 100% riesce a farsi strada tra le raffiche come un piccolo carlino incarognito a cui si sta tentando di togliere la ciotola
            Certo la guida è stata un po' poco disinvolta per via del vento però devo dire che anche a questo test i nuovi motorelli si sono fatti valere.
            Unico disappunto che comunque mi riservo di testare come si deve quando finalmente il bel tempo me lo concederà sarà quello di capire tutta questa "insana" potenza dove sia!?!?!?!?
            Effettivamente il vento era bello tosto e il quaddino gli teneva testa,però tra una raffica e l'altra a volta c'erano dei momenti più tranquilli,almeno mi sembrava, e non mi è sembrato di vedere una particolare e spropositata potenza di questi motori come si dice sul sito.
            Ma gli concedo il beneficio del dubbio fino al prossimo test fatto su cieli un po più sereni.
            Ciao a tutti

            Bar

            Commenta


            • #7
              Continuo a seguire vorrei montarli su un clone dell'hubsan sti motori..
              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

              Commenta


              • #8
                E che cavolo non poteva piovere per sempre e cosi stamani mi sono fatto fuori 3 lipo per una mezz'oretta di volo.
                Finalmente ho potuto testare i nuovi motori come si deve sotto un bel solicchio e senza vento.
                Imposto 100% e si parte....confermo le sensazioni avuto le altre volte,il modello è più scattante e risponde ai comandi con più prontezza.
                Anche il "rientro" da flip e roll è più veloce e il quaddino tende a perdere meno quota durante queste manovre,come se i nuovi motorelli fossero più reattivi nel riportarlo in assetto.
                Anche la velocità max raggiunta è maggiore dei precedenti, e il tutto condito da un flight time di poco inferiore a prima......anche se questo lo verificherò con precisione cronometro alla mano nelle prossime uscite.
                Quindi tutto rose e fiori......NI!
                Il problema principale è che io cercavo quella famosa "INSANA" potenza dic ui si parla sul sito......ma io proprio non l'ho trovata.
                Da alcuni post letti in rete sembrava che ci si dovesse chiamare juz o charpu per tenere a bada queste bestiole......in realtà non è affatto così.
                Magari mi ero fatto un "film" tutto mio però sono al di sotto delle mie aspettative.
                Detto questo cmq il mio giudizio è positivo.
                Quattro motori originali costano 26 dollari io per questi ne ho sborsati 31,quindi a conti fatti per 5 euro in più io li ricomprerei.
                Resta un ultima incognita sulla durata ma questo tempo permettendo lo dovremmo scoprire presto,ho fatto già circa un ora di voletti in totale........
                A presto

                Bar

                Commenta


                • #9
                  Piccola aggiunta come promesso.
                  Test di durata!!!
                  Non so sia per le pile che ormai hanno sulle spalle qualche mese di scariche,per di più non sono di certo di marca,ma oggi da test in hovering sulla pila originale del wltoys direi che mi sono perso circa 2 minuti.......
                  Dai 9/10 che facevo con la 500 mha adesso mi sono fermato a 7m e 45 sec
                  Le altre da 650mha non le ho provate ma hanno la stessa "età" e cicli di scarica quindi.....la sensazione che durassero un po meno l'avevo avuta ma non sembrava cosi tanto.....dirò di più....questo era un test in hovering....in campo aperto sfruttando molto di più il throttle credo che la perdita sia anche maggiore,vedremo......

                  Bar

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                    Piccola aggiunta come promesso.
                    Test di durata!!!
                    Non so sia per le pile che ormai hanno sulle spalle qualche mese di scariche,per di più non sono di certo di marca,ma oggi da test in hovering sulla pila originale del wltoys direi che mi sono perso circa 2 minuti.......
                    Dai 9/10 che facevo con la 500 mha adesso mi sono fermato a 7m e 45 sec
                    Le altre da 650mha non le ho provate ma hanno la stessa "età" e cicli di scarica quindi.....la sensazione che durassero un po meno l'avevo avuta ma non sembrava cosi tanto.....dirò di più....questo era un test in hovering....in campo aperto sfruttando molto di più il throttle credo che la perdita sia anche maggiore,vedremo......

                    Bar
                    In hovering dovresti avere un maggiore consumo di corrente, in più magari, questi motori essendo più potenti consumano di più. Potrebbe essere normale una perditá in tempo di volo.
                    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X