annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone con funzione di Wifi repeater

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone con funzione di Wifi repeater

    Salve, stavo cercando un drone con funzione di wifi repeater/extender
    sono nuovo e non so nulla di droni ed affini, a me servirebbe il drone per questo scopo vivo in campagna e non arriva 3G/LTE/wimax fibra cavo ecc. quindi la mia idea è di usare un drone anche se la batteria dura 20-30 minuti per potermi collegare a internet tramite wifi, vorrei alzare il drone una cinquantina di metri sopra la mia casa e vedere se riesce a collegarsi a un free internet del comune a 4km di distanza da casa mia a quel punto il drone mi invierebbe il segnale ricevuto a casa e riuscirei a navigare.
    Esiste qualche modello di drone con due sched wifi che permette di fare questo ?

    Ringrazio tutti fin d'ora per le risposte.

  • #2
    Originariamente inviato da patrol23 Visualizza il messaggio
    Salve, stavo cercando un drone con funzione di wifi repeater/extender
    sono nuovo e non so nulla di droni ed affini, a me servirebbe il drone per questo scopo vivo in campagna e non arriva 3G/LTE/wimax fibra cavo ecc. quindi la mia idea è di usare un drone anche se la batteria dura 20-30 minuti per potermi collegare a internet tramite wifi, vorrei alzare il drone una cinquantina di metri sopra la mia casa e vedere se riesce a collegarsi a un free internet del comune a 4km di distanza da casa mia a quel punto il drone mi invierebbe il segnale ricevuto a casa e riuscirei a navigare.
    Esiste qualche modello di drone con due sched wifi che permette di fare questo ?

    Ringrazio tutti fin d'ora per le risposte.
    Usare un palo no ?
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #3
      50 metri di palo sono tanti sarebbe troppo costoso per me a 10 mt da terra ho gia provato ma non arriva il segnale.

      Commenta


      • #4
        Ciao, il segnale free del comune, non arriva...
        la zona è coperta da quello a pagamento?
        magari una chiavetta potrebbe costare meno del drone...
        Eram quod es, eris quod sum.

        Commenta


        • #5
          Solo per capire. Ma mentre tu navighi sul PC chi pilota il MULTICOTTERO?
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • #6
            Benjamin Franklin nel 1752 risolse con un aquilone ...
            ... o se non c'é vento , un bel pallone ad elio ....
            Icsunonove, a.k.a. Franchino
            http://digilander.libero.it/polveredibalsa

            Imparare senza pensare è fatica perduta.
            Pensare senza imparare è pericoloso.
            (Confucio)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
              Usare un palo no ?
              Oh, siamo nel 2015 in un Paese occidentale.
              Queste cose le facevano i turchi (anzi il Conte Vlad ai turchi) 500 anni fa.














































































              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                Solo per capire. Ma mentre tu navighi sul PC chi pilota il MULTICOTTERO?
                San Loiter..

                Comunque se ancori il multi con un 10-12AWG ed hai un gran alimentatore lo tieni su finchè non fondi.. ;)
                Ultima modifica di inno89; 17 febbraio 15, 22:42.

                Commenta


                • #9
                  Fai un contratto di connessione ad Internet via satellite.

                  Oppure costruisciti una cantenna:

                  Cantenna - Wikipedia
                  Cantenna Classica [Napoli Wireless]

                  ma potresti dover installare un ripetitore pirata sul palazzo comunale: quest'ultima è la cosa più facile, prima che se ne accorgano passeranno anni....

                  Commenta


                  • #10
                    Però è demodè
                    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                    Commenta


                    • #11
                      OPEN SKY - TOOWAY - Internet Satellitare: Provider di internet via satellite - OPEN SKY - TOOWAY

                      Risolto, costa meno del drone, peccato perche' era una idea eccellente...ha 12 anni vero?
                      Max.
                      www.f5j.it
                      https://www.facebook.com/F5JItalia/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pikemax Visualizza il messaggio

                        Risolto, costa meno del drone, peccato perche' era una idea eccellente...ha 12 anni vero?
                        Spero per lui molti meno

                        Commenta


                        • #13
                          Che brutta fine
                          †se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da sonic liner Visualizza il messaggio
                            Che brutta fine
                            Infatti si chiude.

                            http://www.baronerosso.it/forum/mult...one-video.html ...e altre sciocchezze come quella postata
                            Ultima modifica di laser02; 17 febbraio 15, 23:00.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X