annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza M Lite + GPS settare home point

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Naza M Lite + GPS settare home point

    Buongiorno,
    ho una Naza Lite con gps ma non riesco a capire se la FC memorizza l'home point prima del volo oppure se devo settarla io in qualche modo.
    Solitamente prima del volo aspetto che la scheda agganci tutti i satelliti possibili, quando la luce blinka verde allora decollo, aspetto circa 10 secondi in overing e poi eseguo il volo.
    Non sono sicuro se in caso di failsafe il quadricottero torni da dove è decollato

    grazie

  • #2
    quando fa i lampetti verdi ha memorizzato la home, logicamente nel punto dove ha lampeggiato

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta!
      in un phntom 2 ho notato che dopo averlo acceso, inizia ad agganciare satelliti con la sequenza verde, rosso-rosso, fino a quando non esegue una sequenza di 4-5 lampeggi verdi che indicano la memorizzazione dell'home point.
      Con la Naza Lite ciò non avviene, infatti dopo aver agganciato il massimo dei satelliti esegue due lampeggi verdi, non c'è una sequenza, come nel phantom, di 4-5 lampeggi verdi che indichino la memorizzazione dell'home point.
      Quindi secondo te dopo che aggancia il massimo dei satelliti memorizza automaticamente l'home point?

      grazie

      Commenta


      • #4
        C'è differenza di lampeggi tra phantom, Naza lite, v2, ecc...
        Scaricati il manula le del
        Lite e controlla quando fa la Home come lampeggia


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Ok ora controllo
          Grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mikdemo Visualizza il messaggio
            Ok ora controllo
            Grazie
            attenzione che la lite quando memorizza in automatico la home all'atto della avviamento motori, se e solo se prende almeno 6 o 5 satelliti , non lo comunica con una serie di lampeggi verdi come fa invece la V2.
            La lite comunica l'avvenuta memorizzazione della home solo se la si fa in manuale (vedi alla voce home lock..come memorizzare la nuova home in manuale).
            Questo lo scrivo sono per calcare di piu quello che gia ti ha scritto ilzott , devi fare attenzione.

            prima di avviare i motori e decollare assicurati che abbia preso i satelliti , non armare e non decollare fino a quando non spariscono tutti i lampeggi rossi. a questo punto se armi (avvii i motori) la lite fa automaticamente la home ..MA NON TE LO DICE
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              Grazie Blade-slap
              in effetti nel manuale della lite non c'è la sequenza dei led che indica la memorizzazione della home.
              La tua spiegazione è stata molto esaustiva, ti ringrazio tanto.

              Nella sezione IOC ho letto che la memorizzazione dell'home point avviene automaticamente dopo il decollo (e dopo aver agganciato tutti i satelliti) ma specifica che bisogna rimanere nel punto per circa 8-10 secondi. Ti risulta?

              grazie ancora

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                attenzione che la lite quando memorizza in automatico la home all'atto della avviamento motori, se e solo se prende almeno 6 o 5 satelliti , non lo comunica con una serie di lampeggi verdi come fa invece la V2.

                La lite comunica l'avvenuta memorizzazione della home solo se la si fa in manuale (vedi alla voce home lock..come memorizzare la nuova home in manuale).

                Questo lo scrivo sono per calcare di piu quello che gia ti ha scritto ilzott , devi fare attenzione.



                prima di avviare i motori e decollare assicurati che abbia preso i satelliti , non armare e non decollare fino a quando non spariscono tutti i lampeggi rossi. a questo punto se armi (avvii i motori) la lite fa automaticamente la home ..MA NON TE LO DICE

                Blade sei sicuro ?
                Perché io i lampetti verdi me li ricordo, anzi prima di partire li aspettavo sempre, poi una volta fatti iniziavo a volare.


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Comunque mikdemo, vuoi un consiglio 😉 ? Aggiornala alla v2 e tagli la testa al toro, tutto un altro mondo, volo migliorato, in gps s'inchioda come se fosse un lampadario attaccato al soffitto...


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Blade sei sicuro ?
                    Perché io i lampetti verdi me li ricordo, anzi prima di partire li aspettavo sempre, poi una volta fatti iniziavo a volare.
                    yes la naza lite ti da lampeggi verdi a intervalli regolari se sei in GPS Atti e prende >6 satelliti, condizione per cui fissa l'homelock come da manuale:

                    Automatically: Before takeoff, the current position of the multi-rotor will be saved as home point
                    by MC automatically when you push the throttle stick for the first time after 6 or more GPS
                    satellites have been found
                    esiste anche il modo per settarla manualmente anche se effettivamente non mi è mai servito:

                    When 6 or more GPS satellites are found, you can toggle the X2 channel switch between (to a 3-position switch) Course Lock and Home Lock or (to a 2-position switch) OFF and Home Lock position quickly 3 to 5 times to record the current position of the multi-rotor as the new home point.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                      yes la naza lite ti da lampeggi verdi a intervalli regolari se sei in GPS Atti e prende >6 satelliti, condizione per cui fissa l'homelock come da manuale:

                      esiste anche il modo per settarla manualmente anche se effettivamente non mi è mai servito:
                      Può darsi che mi sbagli perche ormai le ho upgradate tutte ripeto se mi ricordo bene quando la lite fa la home in automatico non da la sfilza di led che segnala la memorizzazione della home , mentre fa la sfilza di led verdi se si memorizza manualmente.

                      non mi riferisco ai led verdi che fa per segnalare che è in gps e che prende i satelliti.
                      quelli li fa come tutte le naza.

                      pagina 24 manuale naza v2 verso pagina 41 (almeno della release che ho tradotto le pagine dipendono dalle release dei manuali) ma non esiste su naza lite e vecchi firmware della V1 la sfilza di lampeggi versi per avvenuta acquisizione della home in automatico.

                      la naza V2 ne fa due una per la IOC ed una per la Home ...se si vede solo quella dell'IOC c'è la mancata presa della home.

                      questi due motivi uno per la lite ed uno per la V2 possono essere le cause di tanti flayaway o cosi dichiarati perche è facile pensare di aver memorizzato la home ed invece non è stata fatta.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X