annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone non stabile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone non stabile

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e premetto di essere un autodidatta nel campo del modellismo dinamico. Ho costruito un drone con
    arduino, imu e multiwii, come motori ho usato A2210 da 1000 kV, eliche da 10'' X 4.5, e una batteria da 4500 mAh a 2 celle.
    Il problema è che il drone appena si alza da terra si muove verso una direzione preferenziale che cambia di volta in volta o in beccheggio o in rollio non stabilizzandosi in una posizione fissa. Ho controllato sia equilibratura degli esc che tutte le posizioni e collegamenti dei motori. Non so più cosa provare...
    Aspetto dei vostri consigli

  • #2
    Il mezzo é bilanciato sul c.g.?


    P.s. a parte tutto, con quei motori e eliche meglio batt. a 3s

    Commenta


    • #3
      ciao

      aggiungo che una scheda come la multiwii non ti garantisce "da sola" (= senza aggiustamenti via radiocomando) una posizione stabile. Prova anche a regolare i vari trim del radiocomando per controbilanciare gli spostamenti (dovuti probabilmente come dice laser a un non perfetto bilanciamento dei "pesi" rispetto al centro del quadri).

      Commenta


      • #4
        Ma in teoria il quadricottero non dovrebbe livellarsi da solo grazie a giroscopio ed accelerometro ?
        Tra l'altro ho notato che un ESC si riscalda vistosamente più degli altri... è normale ? può essere che la scheda di distribuzione non sia adeguata ? (uso quella fornita insieme al telaio (douself HJ450)
        Comunque avete ragione una 2s si sta dimostrando decisamente inappropriata

        Commenta


        • #5
          ciao

          livellarsi (= non inclinarsi/capovolgersi) sì, stare fermo in una posizione no senza GPS/barometro. E' possibile che i pesi non siano molto ben bilanciati, da qui il fatto che la scheda "sollecita" molto di più un motore (quello dell'ESC che scalda) rispetto agli altri e che comunque non riesce a stabilizzarlo del tutto: prova a verificare il centro di gravità del tuo quadri...

          Commenta


          • #6
            ciao

            Ho verificato il c.g. e risulta essere centrato a meno di qualche centimetro.
            Il problema è che non si livella neanche come dici tu (ovvero si inclina o in beccheggio o in rollio)
            Comunque ne approfitto per ringraziarvi per le risposte e per la cortesia

            Commenta


            • #7
              Pet auto livellarsi, devi impostare in modo angle o horizon, se non imposti nulla. il multirotore vola in modalità acro e non si autolivella come è normale che sia. ........
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta

              Sto operando...
              X