annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo Gentilmente aiuto!! credo stia entrando nel panico!problema al mio f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo Gentilmente aiuto!! credo stia entrando nel panico!problema al mio f450

    Salve a tutti,
    mi chiamo Gabriele, ed ho acquistato da circa una settimana un dji f 450 con nata lite e radio fatua t8j. assemblato il tutto, scaricato il software nata lite, collegato al mac, e dettato,....fino a qua tutto ok. provato a volare,.... anche se per me era la prima volta, ma tutto benissimo, mi son divertito da matti. 1 2 3 4 volte, decollo, un giretto, atterraggio ...insomma tutto bene, poi, niente, in fase di decollo mi si alzava il muso, e cappottava. controllato il pacco batterie, e la carica era al 58%, non credo dipenda da quello, comunque ricaricate, l'ho riprovato,ed è decollato bene, son rinterrato, ho riprovato a decollare e niente, stesso problema mi si alza il muso e cappotta.Questo da ieri mattina, ho fatto 200 prove, niente.
    Premetto che la mc è montata perfettamente al centro, e l'antenna è a dx accanto al braccio del primo rotore, con misure x 3 , y3 e z-12.
    ho provato questo pomeriggio a rifare la calibrazione degli esc, leggendo una discussione qui, mi sembra un consiglio di blade-slap verso un altro ragazzo,.... comunque anche dopo fatto quella e rispettato tutto col software, niente, il problema persiste, anzi, adesso mi sembra anche peggiorato, nel senso che se provo ad aiutare il decollo con lo stia avanti indietro, sembra che i motori non ritornino normali rilasciando lo stik.
    Gentilmente, qualcuno può aiutarmi???
    Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo, ma ho cercato di essere più chiaro possibile.
    Grazie di cuore a chi può aiutarmi, grazie ancora
    Gabriele.

  • #2
    rispondo non da esperto ma per solidarietà tra principianti.
    a me l'F550 si capottava in manuale perchè in pratica sbagliavo la partenza,magari senza saperlo sei in manuale,però non conosco la tua radio
    da capire invece il discorso batteria, il fatto che dopo la ricarica sia decollato normalmente potrebbe essere un caso,non credo la carica influisca in questo modo.
    esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

    http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta giak66,
      forse sono riuscito a risolvere.... forse..... stamani ho rifatto la calibrazione degli esc, in modo diverso da ieri, non so se influisca o meno, ma ho collegato alla rx futaba prima un solo esc alla volta. e poi ho fatto un cavettino con 4 ingressi senza il cavetto rosso, ed ho collegato tutti gli esc contemporaneamente alla rx ..... ho ricollegato gli esc alla nana, rifatto il settario con il computer, l'ho riprovato, e è decollato in maniera ottimale,..... boh non c'ho capito mica tanto... speriamo che non lo rifaccia...
      oggi lo riprovo con la batteria più carica...
      se avete altri suggerimenti sono ben accetti!
      grazie!

      Commenta


      • #4
        A me è successa una cosa simile in due casi:
        - persa la vite di un braccetto, quello si fletteva troppo sotto la spinta dell'elica e mandava in confusione la centralina.
        - mi si è rovinato un motore, che ora fa un rumoraccio e scalda, e fa sbandare il modello dalla sua parte.


        Reggi il modello in mano da sotto, metti il motore al minimo, e muovi il modello per sentire se la centralina bilancia in modo corretto.

        Commenta


        • #5
          Attenzione alle eliche possono fare male!! Io ti consoglio di toglierle prima
          Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

          Commenta


          • #6
            Hai verificato di aver ricollegato bene i fili agli esc dopo la calibrazione ?

            Hai verificato che le prop siano montate a verso ?

            Hai verificato le che prop siano ben serrate ?

            Per completezza, gli esc DJI escono già calibrati, non serve farla a mano, se la cosa è iniziata cosi da sola potrebbe essere piu un problema di malfunzione di un ESC/MOTORE

            Prova ad invertirli di posizione seguendo uno schema ad X e verifica se hai lo stesso problema.

            Ah, edito per aggiungere, non ti mettere a fare test con le prop installate, basta una minima disattenzione per farti seriamente male.
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

            Commenta


            • #7
              Hmm

              Secondo me hai sbagliato la partenza nella modalità di volo Gps/atti/Manual vai sul pc e tira via il
              Manual mode metti sempre atti mode fino che ti abitui !
              Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da nelson Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,
                mi chiamo Gabriele, ed ho acquistato da circa una settimana un dji f 450 con nata lite e radio fatua t8j. assemblato il tutto, scaricato il software nata lite, collegato al mac, e dettato,....fino a qua tutto ok. provato a volare,.... anche se per me era la prima volta, ma tutto benissimo, mi son divertito da matti. 1 2 3 4 volte, decollo, un giretto, atterraggio ...insomma tutto bene, poi, niente, in fase di decollo mi si alzava il muso, e cappottava. controllato il pacco batterie, e la carica era al 58%, non credo dipenda da quello, comunque ricaricate, l'ho riprovato,ed è decollato bene, son rinterrato, ho riprovato a decollare e niente, stesso problema mi si alza il muso e cappotta.Questo da ieri mattina, ho fatto 200 prove, niente.
                Premetto che la mc è montata perfettamente al centro, e l'antenna è a dx accanto al braccio del primo rotore, con misure x 3 , y3 e z-12.
                ho provato questo pomeriggio a rifare la calibrazione degli esc, leggendo una discussione qui, mi sembra un consiglio di blade-slap verso un altro ragazzo,.... comunque anche dopo fatto quella e rispettato tutto col software, niente, il problema persiste, anzi, adesso mi sembra anche peggiorato, nel senso che se provo ad aiutare il decollo con lo stia avanti indietro, sembra che i motori non ritornino normali rilasciando lo stik.
                Gentilmente, qualcuno può aiutarmi???
                Chiedo scusa se mi sono dilungato un po' troppo, ma ho cercato di essere più chiaro possibile.
                Grazie di cuore a chi può aiutarmi, grazie ancora
                Gabriele.
                Visto che hai scritto che ricaricando la batteria non hai avuto problemi , ricaricala nuovamente e e prova potresti avere una cella andata ed in volo sotto carico cede è un motore cede e vieni giù capottando
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #9
                  Salve a tutti,
                  scusate se nn vi ho risposto prima, ma mi son ammalato, influenza maledetta!!!!.... ne stò uscendo adesso......
                  comunque, (prima di ammalarmi) ho rifatto alcune prove, e al decollo non mi ha rifatto più versi,...... la cosa è veramente strana, anche perché nn ho cambiato niente come configurazione, motori giravano tutti bene,(nei loro sensi di rotazione) eliche montate bene, cavi tutti collegati bene....... l'unica cosa che ho cambiato è stato il carrello, quello originale,le quattro gambine bianche per intenderci, con quello tarot fisso in carbonio......che sia stato quello? mi sembra veramente strano...... nei giorni passati ho ordinato anche un po' di cosce, che mi son arrivate ieri,....tipo tarot gimbal,gopro 3+,ed eliche graupner prop 10x5 ed una batteria per provare 3s da 3700, perché quella che usavo,e che uso adesso è un goccio pesantina, vorrei usare il bambino per fare riprese e foto..... da ieri sera sto montando il tutto, poi appena ho fatto vi faccio sapere che ne vien fuori.....
                  Grazie veramente di cuore per il vostro supporto ed aiuto!!!!!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sdavieit Visualizza il messaggio
                    Secondo me hai sbagliato la partenza nella modalità di volo Gps/atti/Manual vai sul pc e tira via il
                    Manual mode metti sempre atti mode fino che ti abitui !
                    Quoto, sembra tanto un problema del genere, ma puoi controllarlo facilmente dall'assistant, in basso vedi subito in che modalità è impostato. Controlla poi se hai impostato un canale per cambiare modo di volo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X