annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperienze traumatiche di volo, ovvero "crasha che ti passa"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da belunga Visualizza il messaggio
    Vedi prendere la pappa pronta, poi uno non sa usare neanche un saldatore, ,devi avere un buon saldatore per saldare i connettori di potenza ,almeno 50w altrimenti non riesce fondere lo stagno, molto probabilmente per quello che non riesci.
    e dire che ci ho messo tutto l'impegno e la tranquillità... ma credo di aver tralasciato il dettaglio più importante... farmi consigliare prima dell'acquisto (o cercare meglio tra le robe di papà, peccato non ci sia più per chiedergli consiglio...)
    il saldatore che ho preso ha la punta "a punta" e non piatta... e fa, "da scatola", 40w e 450°... lo stagno si appallottola...

    Commenta


    • #17
      Si appallottola perchè le superfici che vuoi stagnare non hanno raggiunto la temperatura necessaria a mantenere liquefatto il metallo.

      Devi rimanere col puntale a contatto ma con un cavetto ce la puoi fare, per i dadi non saprei quando tempo di contatto ci voglia.


      Se vuoi solamente bloccare le viti e non hai necessità di un collegamento elettrico ex-novo, una soluzione eventuale è usare del normalissimo smalto per le unghie come collante-fissante, sempre che le temperature di esercizio non siano eccessive

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Phantom2v2ud Visualizza il messaggio
        Si appallottola perchè le superfici che vuoi stagnare non hanno raggiunto la temperatura necessaria a mantenere liquefatto il metallo.

        Devi rimanere col puntale a contatto ma con un cavetto ce la puoi fare, per i dadi non saprei quando tempo di contatto ci voglia.


        Se vuoi solamente bloccare le viti e non hai necessità di un collegamento elettrico ex-novo, una soluzione eventuale è usare del normalissimo smalto per le unghie come collante-fissante, sempre che le temperature di esercizio non siano eccessive
        ho portato al calduccio in casa l'f450 e le eliche si sono smontate più facilmente... niente dado...

        oggi riprovo le saldature... ma con 4 gradi + nebbia fitta dubito di resistere in garage...

        Commenta


        • #19
          Se il saldatore non è termostatato (non ha una manopolina o dei tastini per regolare la temperatura) prova a lasciarlo scaldare più a lungo, non iniziare a saldare appena lo stagno inizia a sciogliersi sulla punta.. Poi come ti hanno già detto devi lasciare il tempo di scaldarsi anche ai fili e ai connettori tenendoci appoggiata la punta del saldatore, nin troppo però se no ti si scioglie anche la guaina del cavo o la plastica del connettore. Prenditi dei cavetti di scarto per esercitarti e saldali tra di loro. Un aktro cinsiglio, quando sei riuscito a saldare unsieme filo e connettore non muoverli fino a quando lo stagno non si è raffreddato se no la saldatura viene male. Buon lavoro!
          guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

          Commenta

          Sto operando...
          X