annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da aka_m4m0 Visualizza il messaggio
    e se usassi questa ?
    pesa solo 100 gr in più ...

    Multistar High Capacity 4S 8000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)
    Certo che pesa solo 100gr di più, a 10C di scarica equivalente a 80amp di spunto e penso che non ci fai nulla co quello che devi mettere su.
    PS. Ma sarebbe la tua prima esperienza con i droni?

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
      Certo che pesa solo 100gr di più, a 10C di scarica equivalente a 80amp di spunto e penso che non ci fai nulla co quello che devi mettere su.
      PS. Ma sarebbe la tua prima esperienza con i droni?

      inviato dal mio GT-I9300
      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
      Si perché ? Troppo professional ?

      Scusa ma non capisco ... la liPo da 8000 è troppo per il mio multi ?

      Ciao e grazie per la consulenza

      Commenta


      • Originariamente inviato da crick Visualizza il messaggio
        OK, grazie mille.
        prima di partire con l'ordine, c'è altro che devo tenere in considerazione?

        per il saldatore prenderà un saldatore da 40W (non regolabile) e uno stagno da 1mm.
        Poi vedremo.

        grazie mille again.
        ciao, primo ordine arrivato.

        Radiocomando
        Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
        Caricabatterie
        Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories (EU Warehouse)
        BAtteria radio
        Turnigy 1450mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack

        magari, utile per altri
        - il caricabatteria è sprovvisto del cavo di alimentazione (è scritto nella desccrizone dell'articolo, ma io me ne sono accorto tardi )
        - la batteria per il radiocmando NON va bene! per ora andro con le batterie normale, poi prossimo ordine compro quella giusta, sapreste dirmi quale? Questa che ho presa è troppo larga e non entra.

        in attesa dei pezzi divertenti ...
        graziee

        Commenta


        • Originariamente inviato da crick Visualizza il messaggio
          il caricabatteria è sprovvisto del cavo di alimentazione (è scritto nella desccrizone dell'articolo, ma io me ne sono accorto tardi)
          Io ho risolto con un alimentatore da notebook l'importante è che eroghi abbastanza ampere per le batterie che devi caricare.

          Originariamente inviato da crick Visualizza il messaggio
          - la batteria per il radiocmando NON va bene! per ora andro con le batterie normale, poi prossimo ordine compro quella giusta, sapreste dirmi quale? Questa che ho presa è troppo larga e non entra.
          Per la batteria io uso questa e devo dire che mi trovo bene fa il suo dovere e ci entra giusta!

          HobbyKing 1500mAH LiFe 3S 9.9v Transmitter pack. (EU Warehouse)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
            Ho guardato ancora ma 2 cavi così si riesce a saldarli su un XT60 ??

            Oppure uso un XT90 sia sulla LiPo che sul PDB ?

            Commenta


            • Ho solo APM 2.6

              Ciao ragazzi,
              Al momento no, ma tra pochi giorni avrò la mia APM 2.6 con sensori al corredo.
              Mi manca quindi il frame, motori, esc, batterie e telecomando,caricabatteria ecc.
              Volevo prendere il kit completo senza elettronica della 3DR ma non spediscono in italy, avete qualche consiglio simile (vorrei un kit completo cosi da essere sicuro in quanto preferisco smanettare con la scheda AMP che con le parti meccaniche e motori)
              Poi un telecomando decente, senza spendere troppo.
              Grazie amici
              Quad frame dji F450
              FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
              Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

              Commenta


              • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,
                Al momento no, ma tra pochi giorni avrò la mia APM 2.6 con sensori al corredo.
                Mi manca quindi il frame, motori, esc, batterie e telecomando,caricabatteria ecc.
                Volevo prendere il kit completo senza elettronica della 3DR ma non spediscono in italy, avete qualche consiglio simile (vorrei un kit completo cosi da essere sicuro in quanto preferisco smanettare con la scheda AMP che con le parti meccaniche e motori)
                Poi un telecomando decente, senza spendere troppo.
                Grazie amici
                http://rctimer.com/product-691.html

                inviato dal mio GT-I9300
                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • Salve, avrei bisogno del vostro aiuto per controllare una configurazione per un quadricottero.
                  Ho girato siti, forum usando il tasto cerca, video su youtube e letto la guida PDF fatta da un vostro utente.
                  Alla fine mi sono fatto un'idea di come fare.
                  Tuttavia alcuni punti restano ancora oscuri (o perchè non li ho capiti io o perchè non li ho letti nella guida) e spero di avere chiarimenti.

                  Quello che voglio realizzare è un quadricottero del peso inferiore ai 2 Kg capace di lunghe sessioni di volo (anche un'ora è sufficiente) al quale posso applicare (in seguito) una piccola telecamera per riprese aeree.

                  Inoltre un mio conoscente che si trova alla facoltà di Ingeneria Ambientale ha ipotizato di utilizzarlo per i rilevamenti atmosferici (piuttosto problematico a parer mio rilevare gli agenti inquinanti nell'aria con quattro eliche che causano turbolenza vicino ai sensori), prelievo di campioni nei laghi al posto delle barche (che turbano l'equilibiro della zona ogni volta che la raggiungono) e visione del territorio con una camera dotata di appositi filtri.
                  Non so se quello che voglio realizzare possa essegli d'aiuto o fattibile però se fosse possibile farlo perchè no, uniamo l'utile al dilettevole?

                  Per il momento ecco quello che ho ipotizato possa servirmi:
                  Telaio Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm
                  Flight Control Board Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller wFTDI (ATmega 2560) V2.0
                  Eliche Multirotor CF Propeller Pair 17 x 5.5 Left and Right Rotation To Suit Pancake Motors
                  Motori Turnigy Multistar 4225-390Kv 16Pole Multi-Rotor Outrunner
                  ESC Afro ESC 12Amp Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Version 3

                  Per ora mi fermo qui per i primi dubbi...
                  Tutte le configurazioni che ho visto su questo forum usano motori da 800kv-1000kv con ventole da 8 a 10 pollici e durano pochi minuti, allora perchè ho trovato informazioni su quadricotteri che usano motori da 390kv e ventole da 17x5,5 pollici capaci di stare in volo 90 minuti?
                  Il mio primo pensiero è stato perchè consumano di meno e le eliche più grandi spostano più aria!

                  Ora il vero problema... la batteria!
                  Per ora ho compreso che per tenere in volo per un lungo periodo il quadricottero è necessario non solo un insieme abbastanza leggero da richiedere poco sforzo per sollevarlo ma anche l'uso di una batteria capace di fornire un tot di mAh sufficienti a reggere la richiesta degli ESC e dei motori. Ma quale prendere senza aumentarne troppo il peso?
                  Ho pensato a questa: Turnigy 5000mAh 4S 20C Lipo Pack
                  però... non ho ben capito come mi è utile la Costante di Scarica.
                  Datemi dello scemo ma da quello che ho capito devo moltiplicare i mAh/1000 per C ma il risultato cosa mi indica? Gli Ah disponibili?
                  In questo caso avrei (5000/1000)*20=100Ah Quindi con quattro ESC in parallelo che consumano 12A avrei una batteria che dura più di 2 ore a consumo continuo e uniforme o sbaglio?
                  Infine i V, vedendo la descrizione degli ESC, dei motori e della FB non ho una precisa richiesta di V ma valori massimi o di consumo, quindi non so bene come regolarmi ma da quello che ho capito se resto in una precisa soglia non ci sono problemi e la FB viene alimentata dal primo ESC del primo motore e agli altri ESC va "abolito" il cavetto rosso dell'alimentazione.
                  Poi se c'è altro da alimentare si usa il BEC.

                  Leggendo la guida ho scoperto che gli ESC per le LiPo hanno la funzione CutOff per evitere danni alle batterie quando queste raggiungono un voltaggio limite... ma io dico che il danno maggiore si ha per lo schianto dovuto all'interruzione dell'alimentazione ecco perchè viene tolto.
                  Per controllare lo stato delle batterie pensavo di usare questo indicatore:
                  Hobbyking 2-8S Cell Checker with Low Voltage Alarm

                  Ora resta il trasmettitore e il ricevitore.
                  Non pensavo ci fosse tutta questa ampia scelta e che "si riesce a soddisfare tutti i palati" quindi ho pensato di usare questi:
                  Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 (No Module)
                  FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w Telemetry Module & V8FR-II RX
                  Quattro canali per i movimenti e gli altri quattro per qualunque cosa potrei usarli e per questo immagino che il libretto della FB che ho scelto potrà aiutarmi anche se forse potrei aggiungere massimo un servomotore per cambiare l'angolo di ripresa della telecamera e se possibile avviare la registrazione dal telecomando.
                  Meglio se registra il locale e per vedere cosa registra potrei applicare un trasmettitore video alla telecamera che trasmette a un monitor a terra, così elimino il problema delle interferenze dovute alla distanza e avere una registrazione pulita.

                  Se poi sotto metterò davvero un gruppo sensori seguirò il consiglio che danno in molti:
                  Uno pilota il quadricottero e mantiene il contatto visivo per evitare inutili incidenti;
                  Uno controlla l'apparecchiatura sotto (nel loro caso la telecamera per le riprese video).

                  Per ora (senza telecamera, supporto e servomotore) il peso si aggira sui 1293.5 Grammi tralasciando la cavetteria varia che dovrei usare per collegare gli ESC alla batteria e alla FB più altre eventuali aggiunte che vanno fatte per tenere il tutto fermo e saldo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Andorea-kun Visualizza il messaggio
                    quadricotteri che usano motori da 390kv e ventole da 17x5,5 pollici capaci di stare in volo 90 minuti?.
                    Con quella configurazione arrivi a 20 minuti

                    eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                    Con una Lipo da 10000 forse a 40 minuti

                    Ma ... hai controllato che ci stiano delle eliche da 17 su quel telaio ??
                    Ultima modifica di Bigons; 07 novembre 14, 19:25.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                      Con quella configurazione arrivi a 20 minuti

                      eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                      Con una Lipo da 10000 forse a 40 minuti

                      Ma ... hai controllato che ci stiano delle eliche da 17 su quel telaio ??
                      Conosco il sito ma non avendo in database tutti gli elementi che voglio usare non l'avevo considerato molto anche se probabilmente dovrei farlo e cercare di essere più preciso possibile.

                      Sul telaio ho anche io dei dubbi dato che ho preso le misure a occhio... al massimo posso prendere dei tubi più lunghi.

                      Il quadricottero durerebbe 20 minuti?
                      Mi sa che devo farmelo io il pacco allora, i progetti che ho visto usano come pacco uno fatto da loro con 16 batterie 3.6V da 3000mAh Li-ion in configurazione 4S4P che volevo evitare perchè se me lo faccio io poi mi troverei 4 pacchi separati (14,4V 3000mAh 4S1P) da caricare e il peso arriverebbe dai 536g della batteria che ho scelto a quasi 720g

                      Commenta


                      • Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere...
                        Ho motorizzato un OCTO coassiale con dei motori multistar 4822 390 kv 22 poli
                        Mi secondo i regolatori... Ed ho il terrore di andare incontro alla famosa perdita di sync..
                        Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza?
                        Sono indeciso se prendere dei classici esc 'normali', oppure alcuni col Simonk come gli Afro oppure alcuno da flashare col blhely
                        Qualcuno di voi usa già questi motori? Grazie ) 1000
                        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                        Commenta


                        • Ordine di riparazione

                          Dopo il primo ordine sono a fare il secondo per colmare errori o dimenticanze da principiante, chiedo consiglio a chi più esperto di me.

                          Ho un PDB con innesto XT60
                          https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=23140
                          Per errore mio ho acquistato 2 LiPo da 5000 con connettori da 5.5
                          https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=10097

                          Se taglio i connettori riesco a saldarci un XT60 ?? o devo andare con XT90 ??
                          I cavi sono parecchio grossi .... chi di voi vola da tempo cosa usa come connettori di queste batterie che hanno cavi così grossi ??


                          Pensando di armeggiare e provare per imparare volevo prendere un bec in più
                          Questo va bene solo per APM / Pixhow ?? Io ho una VRbrain posso usarlo cmq ??
                          APM 2.6 2.5 2.52 Power Module Current Module Without BEC -
                          Questi che sembrano uguali ( ma costano di più ) in realtà hanno differenze o no ?
                          APM 2.5 Power Module with 5.3V BEC Available with Deans or XT60 -
                          APM 2.6 2.5 2.52 Power Module With 5.3V DC BEC -

                          Grazie

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, io ho bisogno di un consiglio sui motori...ho già un quad con frame clone f450 e motori classici turnigy 2830 da 1000kv...ho dei motori che si sono scassati, mi consigliate di riprendere gli stessi oppure mi consigliate altro? Grazie

                            inviato con il pensiero e 1+1
                            ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, io ho bisogno di un consiglio sui motori...ho già un quad con frame clone f450 e motori classici turnigy 2830 da 1000kv...ho dei motori che si sono scassati, mi consigliate di riprendere gli stessi oppure mi consigliate altro? Grazie

                              inviato con il pensiero e 1+1
                              Riprendi quelli
                              Come sono rotti?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Riprendi quelli
                                Come sono rotti?
                                Sicuramente non è il termine appropriato...se tiri la cassa si alza e se li guardi dall'alto mentre girano formano un ellissi questo accade con tre motori, l'altro invece gira bene intorno al suo asse...sono recuperabili o li compro nuovi?

                                inviato con il pensiero e 1+1
                                ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X