annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
    Esatto ! anche perche su ecalc dice che i valori possono variare del +/- 10%,
    infatti sul mio quad quando ho fatto la configurazione mi dava più o meno il 50% poi guardando i dati reali era un pò di più, comunque la cosa buffa appunto è questa, con un peso complessivo di circa 1300g ,i motori d2830/1000 da 1000kv e batteria da 5000 mi da un throttle in hover del del 40% e un payload di 939g
    Io ho i 2830-11 1000kv che uso con eliche 10x4.5 e lipo da 5000 mah e in odv pesa 1200 e devo dire che schizza in alto se dai gas, ovvio che io parlo da principiante, sto iniziando ora a volicchiare, magari per un esperto non è la stessa cosa
    ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

    Commenta


    • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
      Io ho i 2830-11 1000kv che uso con eliche 10x4.5 e lipo da 5000 mah e in odv pesa 1200 e devo dire che schizza in alto se dai gas, ovvio che io parlo da principiante, sto iniziando ora a volicchiare, magari per un esperto non è la stessa cosa
      Ottimo per curiosità che frame usi ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Air_Wolf Visualizza il messaggio
        Ciao, vi disturbo ancora perchè ho trovato anche questo Lotus T80 Quadcopter è eventualmente un acquisto migliore rispetto allo ZMR X-Power 4-Axis Quadcopter.

        Ciao e grazie Luca
        Che brutta cosa. ......
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
          Ho notato sui motori della stessa serie da 750kv che gli alberi sono un po' lunghetti in effetti, ma come si può fare a tagliarli senza danneggiarli ? Cosa sarebbero i codoli ?
          I 750 hanno l'albero da 4mm, i 1000kv hanno l'albero da 3.17 ancora più lungo.
          Per accorciarli io ho usato il dremel con il dischetto da taglio, dopo avere ben nastrato la carcassa. Se cerchi c'è un thread apposta.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Parere su questi pezzi

            Salve ragazzi ho deciso di costruirmi il mio primo quadricottero, ho un po' di esperienza nel campo delle macchine da pista, ma per il volo sono praticamente alle prime armi e volevo alcuni consigli da voi, e leggendo guide forum ecc ho fatto una lista iniziale della spesa da hobbyking europa così da evitare dogana e tempi lunghi. Volevo sapere se secondo voi questa lista è corretta oppure cambiereste qualcosa aggiungereste o togliereste ve ne sarei gratissimo ogni consiglio per me che mi avvicino ora ai quadricotteri è davvero d'oro...

            - Hobbyking X650F Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm

            - Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

            - Motori dovrebbero essere Turnigy con le eliche già comprese sia destre che sinistre MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW

            - Per il controllore di volo avrei pensato alla Crius aio v2 con gps così da poter caricare o Multiwii o pirate, anche la dji naza lite mi stuzzicava ma non essendo open source l'ho accantonata un attimo, mi piace smanettare un po' con arduino.

            - il radiocomando avevo pensato a un 9 canali ma non riesco a trovarlo a buon prezzo, avrei trovato un 8 canali hitech a ottimo prezzo ma non so se siano sufficienti voi che dite?

            - Sulla batteria invece mi serve un consiglio pieno non so proprio cosa prendere so solo che andrebbe bene una lipo ma non so la differenza tra 2s 3s 4s ecc e quali caratteristiche deve avere...?
            Grazie davvero infinite per ogni consiglio che mi fornirete :-)
            ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

            Commenta


            • Originariamente inviato da mavericky Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi ho deciso di costruirmi il mio primo quadricottero, ho un po' di esperienza nel campo delle macchine da pista, ma per il volo sono praticamente alle prime armi e volevo alcuni consigli da voi, e leggendo guide forum ecc ho fatto una lista iniziale della spesa da hobbyking europa così da evitare dogana e tempi lunghi. Volevo sapere se secondo voi questa lista è corretta oppure cambiereste qualcosa aggiungereste o togliereste ve ne sarei gratissimo ogni consiglio per me che mi avvicino ora ai quadricotteri è davvero d'oro...

              - Hobbyking X650F Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm

              - Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

              - Motori dovrebbero essere Turnigy con le eliche già comprese sia destre che sinistre MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW

              - Per il controllore di volo avrei pensato alla Crius aio v2 con gps così da poter caricare o Multiwii o pirate, anche la dji naza lite mi stuzzicava ma non essendo open source l'ho accantonata un attimo, mi piace smanettare un po' con arduino.

              - il radiocomando avevo pensato a un 9 canali ma non riesco a trovarlo a buon prezzo, avrei trovato un 8 canali hitech a ottimo prezzo ma non so se siano sufficienti voi che dite?

              - Sulla batteria invece mi serve un consiglio pieno non so proprio cosa prendere so solo che andrebbe bene una lipo ma non so la differenza tra 2s 3s 4s ecc e quali caratteristiche deve avere...?
              Grazie davvero infinite per ogni consiglio che mi fornirete :-)
              Per cominciare potresti prendere un frame simil DJI da pochi euro, una multiwii ed i motori che hai scelto...
              Come esc bastano degli Afro da 20A....
              Com pochi € ti fai un multi divertente con cui imparare a volare e che se anche lo scatafasci per terra non ti pesa troppo.....
              Per il momento lascerei perdere elettroniche costose, che riserverai per un futuro nuovo multi :o

              Per la radio è sempre un dilemma.... se sai che sarà una passione duratura tanto vale spendere qualche euro in più e prendere, per esempio una Taranis....
              Se sai che sei uno che si stanca subito una turnigy da 60 € è fin che mai ;)
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • Ok ti ringrazio davvero per i consigli, prenderei gli afro da 30A giusto perchè se in futuro volessi montarmi altri motori o costruire un altro quadri potrei riusarli, tanto comunque la differenza di prezzo è circa di 1€ a pezzo e non ci sarebbero problemi a usarlo sin da subito con quei motori vero? :-)
                Per il frame hai ragione infatti penso prenderò qualcosa di più economico per iniziare, ma per le batterie? Qual'è la scelta giusta da abbinare a quei motori ed esc? Grazie mille
                ..Non lasciare mai che un aereo ti porti in un posto dove il tuo cervello non sia arrivato cinque minuti prima...

                Commenta


                • Salve a tutti, mi presento.. sono Fabio,
                  sono nuovo sia del forum che di quasto nuovo Obby,
                  premetto che per me è un mondo nuovo e quindi ho molto da imparare da giorno sto leggendo varie discussioni sul Vs. sito per capire cosa acquistare per realizzare il mio primo quadricottero, vi elenco la Lista della spesa e vi chiedo cosa di verificare per capire se sbaglio in qualcosa e se "Manca" qualcosa, non ho scelto di iniziare con qualcosa di più Easy perché se tutto va come dovrebbe ho intenzione di montarci sotto "con dovute upgrade" una fotocamera Micro 4/3.

                  Radiocomando Turnigy 9x 9ch Channel

                  Frame Tarot Iron Man 650

                  Motori SUNNYSKY V3508 380KV

                  Eliche 15X55 Carbon

                  FC ArduPilot Mega 2.6

                  Ground Module 3DR Radio 915Mhz

                  Ricarica batteria IMAX RC B610 Pro

                  Consigli su:
                  ESC da orinare sempre su Goodluckbuy
                  Quali batterie prendere
                  Nel kit di ArduPilot manca il barometro giusto? quale prendere?

                  Ringrazio tutti anticipatamente.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti!
                    Quest'estate dopo aver svolazzato con un paio di giocattoli mi è tornata la voglia di costruire qualche cosa di più serio, non ho problemi con elettronica o computer e in un altro secolo (quando tutto era analogico) sono già stato un modellista compulsivo (aerei e auto).

                    Il frame lo costruirei io (450mm da motore a motore?), lo so che all'inizio è più difficile ma non voglio fare solo "l'assemblatore" (se non sbaglio Enzo Ferrari chiamava così, con un tono dispregiativo, i team inglesi che non si costruivano tutto in casa).

                    E' da un pò che leggo tutto quello che trovo su questo forum ed è ora di proporre una configurazione e qualche domanda:

                    Board: Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                    Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
                    ESC: Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
                    Eliche: 10x4.5
                    Batteria: ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                    Radio: Turnigy 9x

                    Il tutto alla fine, compreso il frame autocostruito dovrebbe essere pesantuccio, immagino intorno ai 1200-1300g

                    Non sono riuscito a capire nell'ordine:
                    Cosa c'è di sbagliato nella configurazione? (essendo la prima qualche cosa di sbagliato ci deve essere per forza )
                    Quale modulo GPS posso abbinare alla board che ho indicato?
                    Quali sistemi conviene montare per divertirsi con FPV e registrazione non HD?
                    Secondo voi ci volo 10-15 minuti?

                    Grazie in anticipo per le dritte.
                    Ciao.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Quest'estate dopo aver svolazzato con un paio di giocattoli mi è tornata la voglia di costruire qualche cosa di più serio, non ho problemi con elettronica o computer e in un altro secolo (quando tutto era analogico) sono già stato un modellista compulsivo (aerei e auto).

                      Il frame lo costruirei io (450mm da motore a motore?), lo so che all'inizio è più difficile ma non voglio fare solo "l'assemblatore" (se non sbaglio Enzo Ferrari chiamava così, con un tono dispregiativo, i team inglesi che non si costruivano tutto in casa).

                      E' da un pò che leggo tutto quello che trovo su questo forum ed è ora di proporre una configurazione e qualche domanda:

                      Board: Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                      Motori: Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
                      ESC: Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
                      Eliche: 10x4.5
                      Batteria: ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack
                      Radio: Turnigy 9x

                      Il tutto alla fine, compreso il frame autocostruito dovrebbe essere pesantuccio, immagino intorno ai 1200-1300g

                      Non sono riuscito a capire nell'ordine:
                      Cosa c'è di sbagliato nella configurazione? (essendo la prima qualche cosa di sbagliato ci deve essere per forza )
                      Quale modulo GPS posso abbinare alla board che ho indicato?
                      Quali sistemi conviene montare per divertirsi con FPV e registrazione non HD?
                      Secondo voi ci volo 10-15 minuti?

                      Grazie in anticipo per le dritte.
                      Ciao.
                      Dovresti mettere i link ai componenti.

                      Comunque motori da 800kv su di un frame da 450mm sono troppo lenti, in genere si usano motori attorno ai 1000kv da 150/200W pesanti attorno 50 grammi cadauno.
                      Poi gli esc multistar te li sconsiglio, al momento i più indicati sono esc con firmware Simonk come ad esempio gli Afro.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da farotol Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, mi presento.. sono Fabio,
                        sono nuovo sia del forum che di quasto nuovo Obby,
                        premetto che per me è un mondo nuovo e quindi ho molto da imparare da giorno sto leggendo varie discussioni sul Vs. sito per capire cosa acquistare per realizzare il mio primo quadricottero, vi elenco la Lista della spesa e vi chiedo cosa di verificare per capire se sbaglio in qualcosa e se "Manca" qualcosa, non ho scelto di iniziare con qualcosa di più Easy perché se tutto va come dovrebbe ho intenzione di montarci sotto "con dovute upgrade" una fotocamera Micro 4/3.

                        Radiocomando Turnigy 9x 9ch Channel

                        Frame Tarot Iron Man 650

                        Motori SUNNYSKY V3508 380KV

                        Eliche 15X55 Carbon

                        FC ArduPilot Mega 2.6

                        Ground Module 3DR Radio 915Mhz

                        Ricarica batteria IMAX RC B610 Pro

                        Consigli su:
                        ESC da orinare sempre su Goodluckbuy
                        Quali batterie prendere
                        Nel kit di ArduPilot manca il barometro giusto? quale prendere?

                        Ringrazio tutti anticipatamente.
                        Come primo quadricottero non ti pare un pò troppo impegnativo?
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Come primo quadricottero non ti pare un pò troppo impegnativo?
                          Parli per la messa in funzione?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da farotol Visualizza il messaggio
                            Parli per la messa in funzione?
                            No, parlo che la prima volta che sbatti con un modello così, fai danni.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Dovresti mettere i link ai componenti.

                              Comunque motori da 800kv su di un frame da 450mm sono troppo lenti, in genere si usano motori attorno ai 1000kv da 150/200W pesanti attorno 50 grammi cadauno.
                              Poi gli esc multistar te li sconsiglio, al momento i più indicati sono esc con firmware Simonk come ad esempio gli Afro.
                              Ciao,
                              grazie per la risposta.

                              Mi ero dimenticato di dire che questo quadricottero sarebbe per volo molto tranquillo, mi piacerebbe giocare con l'elettronica e con l'FPV.

                              I motori indicati (Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner) fanno 800 giri al minuto con 1V ma hanno ben 222W (e pesano 66g), mi piaceva di più l'idea di farli girare più piano con un elica più grossa, forse anche la 10 pollici è troppo piccola per questi motori? Con le 10 eCalc me lo da in hover al 73% della potenza, meglio una 12 in hover al 45%?

                              Gli ESC sarebbero questi:
                              (Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO))
                              Essendo dello stesso produttore del motore mi sembravano adatti, perché me li sconsigliate? Esperienze negative?

                              I link degli altri componenti sarebbero questi:

                              Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                              Quale modulo GPS ci abbinereste?

                              ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack*
                              Quì ho tirato un po' a bocciare, ecalc mi dice che volerò per meno di 10 minuti , è affidabile? Eventualmente con cosa la posso sostituire per volare almeno 15 minuti?

                              Mi manca tutta la parte FPV, voi cosa montereste?

                              Intanto il progetto del telaio comincia a prendere forma...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zaza293 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                grazie per la risposta.

                                Mi ero dimenticato di dire che questo quadricottero sarebbe per volo molto tranquillo, mi piacerebbe giocare con l'elettronica e con l'FPV.

                                I motori indicati (Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner) fanno 800 giri al minuto con 1V ma hanno ben 222W (e pesano 66g), mi piaceva di più l'idea di farli girare più piano con un elica più grossa, forse anche la 10 pollici è troppo piccola per questi motori? Con le 10 eCalc me lo da in hover al 73% della potenza, meglio una 12 in hover al 45%?

                                Gli ESC sarebbero questi:
                                (Turnigy Multistar 30 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO))
                                Essendo dello stesso produttore del motore mi sembravano adatti, perché me li sconsigliate? Esperienze negative?

                                I link degli altri componenti sarebbero questi:

                                Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
                                Quale modulo GPS ci abbinereste?

                                ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack*
                                Quì ho tirato un po' a bocciare, ecalc mi dice che volerò per meno di 10 minuti , è affidabile? Eventualmente con cosa la posso sostituire per volare almeno 15 minuti?

                                Mi manca tutta la parte FPV, voi cosa montereste?

                                Intanto il progetto del telaio comincia a prendere forma...
                                Voli poco e male perché hai eliche troppo piccole per quei motori, e per eliche più grosse hai poco spazio, al massimo ci stanno delle 11", ma sarebbero al limite.
                                Gli esc multistar hanno un firmware scarso, io personalmente ne posseggo quattro che ho preferito flashare con Simonk per potere volare decentemente.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X