annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la mia configurazione, per poter montare una gopro, a parte la radio , la configurazione va bene ? manca qualcosa, grazie ancora

    9387000013 - Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Fr.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    9171000011 - HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    HKz20A - HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    NTM2830S-800 - NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brush.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    T2200.3S.30 - Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    017000055 - 8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
    R615 - OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatibl.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

    Commenta


    • Originariamente inviato da darko1984 Visualizza il messaggio
      Hai ragione :-D
      Allora,per quanto riguarda la cam non ho grosse pretese quindi stavo pensando di prendere o una keychain o mobius hd che ho visto hanno un ottima risoluzione e sono leggere!il mio budget è sui 250 euro esclusa la cam quindi da spendere tutti per il quad.Non possiedo niente a parte il sistema fpv quindi devo prendere tutto compresa la radio!la cosa che più mi preme è che il quad in volo sia stabile,anche perché lo userò molto con volo autonomo e GPS!so programmare e mi piace divertirmi con Arduino quindi va bene qualsiasi fc anche avanzata che si comporti bene in volo autonomo soprattutto,per questo avevo pensato alla crius aiop!

      Grazie Mattia per l'aiuto :-)
      Allora come Fc sicuramente una Crius aiop o una APM!
      Come radio ti consiglio la taranis... Se non ce la fai con il budget prendi una 9x della turnigy...
      Come telaio....
      Ti dico.. Io porto su la mia gopro con il gimbal con il mio x525 di hobbyking!
      Ma anche il classico telaio con le braccia rosse e bianche va benissimo!
      Prendi regolatori da 20/25 Amp
      Come motori io uso gli ntm da 1100 kv ma ne dicono di tutti i colori su questi quindi prendi dei multistar da circa 1000kv che vadano a 3/4 celle e da circa 200 watt l'uno!
      Per le batterie... O 3 o 4 celle...
      A 4 celle hai poi efficienza, quindi meno consumo e riesci a volare un pò di più... Poi hai anche tanta potenza in più!
      Come eliche all'inizio prendi le slow Fly per imparare, poi metterai qualcosa di più serio.. In legno o anche delle semplici Apc vanno bene uguale!
      Prendi eliche da 10'
      Io sul mio senza gopro con una 4s 2200 con eliche 10*4.5 volo 8 minuti...
      Se metto la gopro con il gimbal e le luci e il kit fpv faccio 5 min...
      Purtroppo quando cominci a caricare peso il quad lo sente....
      Se per fpv vuoi poi autonomia le cose sono 2: lo fai leggerissimo oppure pensa a un esa, così metti lipo più grandi!
      Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
      Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

      Commenta


      • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
        Ecco la mia configurazione, per poter montare una gopro, a parte la radio , la configurazione va bene ? manca qualcosa, grazie ancora

        9387000013 - Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Fr.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        9171000011 - HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        HKz20A - HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        NTM2830S-800 - NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brush.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        T2200.3S.30 - Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        017000055 - 8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        R615 - OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatibl.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
        Uhm.. Una Power distribution board per dare corrente a tutti i regolatori?
        Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
        Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

        Commenta


        • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
          Ecco la mia configurazione, per poter montare una gopro, a parte la radio , la configurazione va bene ? manca qualcosa, grazie ancora

          9387000013 - Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Fr.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          9171000011 - HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          HKz20A - HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          NTM2830S-800 - NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brush.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          T2200.3S.30 - Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          017000055 - 8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          R615 - OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatibl.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
          Sinceramente non ci rischierei mai una Gopro con questa configurazione....
          IMHO ....Quella FC va bene per divertirsi, non di certo per fare riprese stabili....cerca qualcosa di piu' raffinato....

          Con una batteria 3s 2200 mAh ci faccio volare il mini da 600 grammi per 10 minuti.... il frame che hai scelto pesa da solo piu' di 400....

          Forse e' meglio che dai un'occhiata qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
          cosi' ti puoi fare un'idea piu' precisa su cosa fare
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
            quadkiller ho bisogno di un tuo consiglio.....

            frame quadri che pesa sui 550gr (no elettronica), o tbs o clone tbs (ancora sono molto indeciso)

            il problema è che vorrei riuscire a mantenere la mia configurazione escludendo i motori,
            ho ESC afro da 20A e batterie 3s da 3000 e 4000 20c

            come motori avevo puntato inizialmente i t-motor mt2212-13 da 980kv MT2212 - Professional Series Motors - T-MOTOR

            pero leggendo qua e la pare che non siano un granche e che vibrino molto

            poi ho letto bene dei sunnysky v2216 da 900kv Sunnysky V2216 650KV/800KV/900KV Multi-rotor Copter Outrunner Brushless Motor $27.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            essendo un frame con bracci del dji 450 o clone, posso montare come sai eliche al massimo da 11...l'idea è quella di ricreare un tbs pro con gimbal frontale, percui avrai capito che lo usero per voli in fpv con un peso stimato totale sui 1400-500 gr...

            altrimenti hai altri consigli? meglio cambiare pure gli esc?

            grazie come al solito...


            PS. Ultimamente l insicurezza di far cazzate regna sovrana in me...
            Io ero convinto che i t-motor fossero il top, ma magari mi sbagliavo; però ho visto dal vivo il modellino di un utente del forum con montati quattro di questi su di un frame di warthox e ti assicuro che giravano che era un piacere, senza contare la grinta che avevano quando dava gas o flippava.

            Ma non è che ti viene fuori un modello troppo pesante? Hai intenzione di fare fpv tranquillo o miri a pilotare a mò di caccia?

            Gli ESC penso che comunque siano sufficienti, in quanto non penso che riuscirai a superare i 20A di assorbimento
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Cavolaccio ragazzi mo guardo....

              Commenta


              • Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
                Ecco la mia configurazione, per poter montare una gopro, a parte la radio , la configurazione va bene ? manca qualcosa, grazie ancora

                9387000013 - Hobbyking X580 Glass Fiber Quadcopter Fr.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                9171000011 - HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                HKz20A - HobbyKing 20A BlueSeries Brushless Speed.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                NTM2830S-800 - NTM Prop Drive 28-30S 800KV / 300W Brush.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                T2200.3S.30 - Turnigy 2200mAh 3S 30C Lipo Pack Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                017000055 - 8045 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                R615 - OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatibl.. Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
                Scheda che va bene solo per acro e volato sportivo
                Accoppiata di motori perdente: gli NTM sono noti per i cuscinetti scadenti e in particolare quelli che hai scelto non girano abbastanza veloci per le elichette che hai scelto. Ti ci vorrebbero eliche da almeno 10" e megio ancora da 12"
                Telaio bruttissimo e pesantissimo
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da MattiaModellismo Visualizza il messaggio
                  Allora come Fc sicuramente una Crius aiop o una APM!
                  Come radio ti consiglio la taranis... Se non ce la fai con il budget prendi una 9x della turnigy...
                  Come telaio....
                  Ti dico.. Io porto su la mia gopro con il gimbal con il mio x525 di hobbyking!
                  Ma anche il classico telaio con le braccia rosse e bianche va benissimo!
                  Prendi regolatori da 20/25 Amp
                  Come motori io uso gli ntm da 1100 kv ma ne dicono di tutti i colori su questi quindi prendi dei multistar da circa 1000kv che vadano a 3/4 celle e da circa 200 watt l'uno!
                  Per le batterie... O 3 o 4 celle...
                  A 4 celle hai poi efficienza, quindi meno consumo e riesci a volare un pò di più... Poi hai anche tanta potenza in più!
                  Come eliche all'inizio prendi le slow Fly per imparare, poi metterai qualcosa di più serio.. In legno o anche delle semplici Apc vanno bene uguale!
                  Prendi eliche da 10'
                  Io sul mio senza gopro con una 4s 2200 con eliche 10*4.5 volo 8 minuti...
                  Se metto la gopro con il gimbal e le luci e il kit fpv faccio 5 min...
                  Purtroppo quando cominci a caricare peso il quad lo sente....
                  Se per fpv vuoi poi autonomia le cose sono 2: lo fai leggerissimo oppure pensa a un esa, così metti lipo più grandi!
                  Grazie mille ora so su cosa orientarmi!in settimana farò l'ordine!!!!
                  P.s. Hai la casella dei pm piena vorrei chiederti alcune cosette in privato!

                  Inviato dal mio LT18i utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Io ero convinto che i t-motor fossero il top, ma magari mi sbagliavo; però ho visto dal vivo il modellino di un utente del forum con montati quattro di questi su di un frame di warthox e ti assicuro che giravano che era un piacere, senza contare la grinta che avevano quando dava gas o flippava.

                    Ma non è che ti viene fuori un modello troppo pesante? Hai intenzione di fare fpv tranquillo o miri a pilotare a mò di caccia?

                    Gli ESC penso che comunque siano sufficienti, in quanto non penso che riuscirai a superare i 20A di assorbimento
                    grazie della risposta... fpv tranquillo magari solo qualche picchiata da quota, ma nulla di piu... non sono troppo alti i kv? 1100??

                    dei sunnysky che mi dici? o anche altro, che magari non conosco....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                      grazie della risposta... fpv tranquillo magari solo qualche picchiata da quota, ma nulla di piu... non sono troppo alti i kv? 1100??

                      dei sunnysky che mi dici? o anche altro, che magari non conosco....
                      Si si, li ho citati solo come esempio riguardo la qualità, quelli erano montati su di un 400mm che pesava al massimo 600 grammi con eliche da 8"; su di un quadri da un chilo e mezzo sarebbero troppo piccoli.
                      Però pensateci un attimo: un 400mm 600 grammi (il mio pesa ancora meno), un 450mm 1.5Kg.......

                      Francamente dei sunnysky ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere di incontrarli, anche altri motori di fascia alta non saprei cosa consigliarti, io per ora mi sto trovando bene con gli sk3 della turnigy che ho comprato al posto dei prima nominati t-motor, ma se dovessi spendere tutti quei soldi, penso che andrei appunto sui t-motor per stare tranquillo anche se costano un pochino di più degli altri costosi.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Allora se prendo il clone tbs che è in carbonio e bracci in abs, con gimbal frontale completo pesa 550gr, poi c'è da aggiungere motori, esc, apm, batteria, piastra di distribuzione, GPS, sistema fpv, camera tutti i cavetti... Credo che si arrivi forse meno di 1,5kg, ma sicuro 1250-1300 tutti. Il quad si ora pesa 1280 in odv... Il problema che vorrei dei motori con zero vibrazioni e ad un prezzo decente

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                          Allora se prendo il clone tbs che è in carbonio e bracci in abs, con gimbal frontale completo pesa 550gr, poi c'è da aggiungere motori, esc, apm, batteria, piastra di distribuzione, GPS, sistema fpv, camera tutti i cavetti... Credo che si arrivi forse meno di 1,5kg, ma sicuro 1250-1300 tutti. Il quad si ora pesa 1280 in odv... Il problema che vorrei dei motori con zero vibrazioni e ad un prezzo decente
                          Il problema è che quando leggi in giro, le opinioni sono spesso discordanti....
                          Io ti posso buttare li questo, ma solo basandomi sul fatto che io ho questi e ti posso garantire che non li sento neanche girare. Però se i fratellini maggiori che ti ho linkato sono dei rottami, non posso saperlo.

                          Magari se qualcuno ha da suggerire qualcosa di buono e a buon prezzo, darebbe certamente un consiglio bene accetto.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Mi son perso!!

                            Ciao a tutti
                            Ho seguito alcuni thread nel forum e letto i PDF che spiegano molto dettagliatamente come comporre il proprio multirotore...
                            Ho composto un progetto ma ho molti dubbi riguardo alla parte elettronica/informatica, quindi vi espongo la mia lista di prodotti e per piacere spiegatemi della parte informatica cosa manca (Arduino, multiwii ecc...):

                            - Prop: APC Carbon Fiber 8x4.5 X2 = 9,34E
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - Motori: Turnigy D2836/9 950Kv X4 = 38,56E
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - E.S.C.: Turnigy Multistar 30 Amp X4 = 33,28E
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - Radiocomando+Ricevitore: Turnigy 9x 9CH Transimitte w/module & 8CH Receiver (mode 1) (v2 FIrmware) 43,79E
                            Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                            - Batteria e Caricabatteria: Consigliatemi ma non vorrei spendere molto.

                            - Scheda distribuzione alimentazione: E' necessaria? Quanto costa?

                            - Cicalino per batteria: COnsigliatemene uno che suoni quando la batteria è scarica.

                            Ora la parte veramente importante:
                            VOGLIO UTILIZZARE ARDUINO MA COSA DEVO COMPRARE OLTRE ALLA SCHEDA? DEVO PRENDERE L'IMO GY-80? Come posso inserire il programma multiwii nella scheda arduino?
                            E' molto importante, grazie mille in anticipo .
                            Ultima modifica di JekFly; 25 luglio 14, 19:35.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JekFly Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti
                              Ho seguito alcuni thread nel forum e letto i PDF che spiegano molto dettagliatamente come comporre il proprio multirotore...
                              Ho composto un progetto ma ho molti dubbi riguardo alla parte elettronica/informatica, quindi vi espongo la mia lista di prodotti e per piacere spiegatemi della parte informatica cosa manca (Arduino, multiwii ecc...):

                              - Prop: APC Carbon Fiber 8x4.5 X2 = 9,34E
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              - Motori: Turnigy D2836/9 950Kv X4 = 38,56E
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              - E.S.C.: Turnigy Multistar 30 Amp X4 = 33,28E
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              - Radiocomando+Ricevitore: Turnigy 9x 9CH Transimitte w/module & 8CH Receiver (mode 1) (v2 FIrmware) 43,79E
                              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                              - Batteria e Caricabatteria: Consigliatemi ma non vorrei spendere molto.

                              - Scheda distribuzione alimentazione: E' necessaria? Quanto costa?

                              - Cicalino per batteria: COnsigliatemene uno che suoni quando la batteria è scarica.

                              Ora la parte veramente importante:
                              VOGLIO UTILIZZARE ARDUINO MA COSA DEVO COMPRARE OLTRE ALLA SCHEDA? DEVO PRENDERE L'IMO GY-80? Come posso inserire il programma multiwii nella scheda arduino?
                              E' molto importante, grazie mille in anticipo .
                              Posso consigliarti delle eliche un pelo più grandi? Delle '10
                              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                              Commenta


                              • E motori più piccoli, dei 2830 bastano e avanzano.
                                Se proprio vuoi usare un Arduino puoi comprare una imu basata su mpu6050 che ha giro e acc., altrimenti prenditi una fc già fatta che è la sua cosa.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X