annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Noooooo... immaginavo
    Uno un po più piccolino vero... Più o meno su che classe?
    Nn riesco a capire la differenza tra gli esc normali e quelli afro... Solo i cavi più fini?
    Dovrei comprare anche la usb di programmazione?
    Quelli da me citati pima, non vanno bene?
    Grazie mille..
    "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"

    Commenta


    • Originariamente inviato da Federico98 Visualizza il messaggio
      Noooooo... immaginavo
      Uno un po più piccolino vero... Più o meno su che classe?
      Nn riesco a capire la differenza tra gli esc normali e quelli afro... Solo i cavi più fini?
      Dovrei comprare anche la usb di programmazione?
      Quelli da me citati pima, non vanno bene?
      Grazie mille..
      Stai sui 450/500 max 600 ma non oltre
      Per gli ESC la differenza è che gli afro hanno un firmware specifico per i multirotori. Il programmatore USB serve solo se li vuoi aggiornare. Quelli che hai citato non vanno bene come gli altri perché hanno risposte differenti, non dico che non puoi volarci, ma non è la stessa cosa.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Stai sui 450/500 max 600 ma non oltre
        Per gli ESC la differenza è che gli afro hanno un firmware specifico per i multirotori. Il programmatore USB serve solo se li vuoi aggiornare. Quelli che hai citato non vanno bene come gli altri perché hanno risposte differenti, non dico che non puoi volarci, ma non è la stessa cosa.
        Ciao quadkiller...

        Grazie mille per le risposte...
        Allora come esc prendo gli afro... Però sulle specifiche del motore c'è scritto max corrente 21amp, e sotto "esc 30amp"...

        Io prenderei questi: Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)

        Poi... se volessi fare un tricottero, il servo sul motore, lo posso mettere da 9g... (servo analogico, uno che avevo su un heli classe 450?)
        Grazie mille
        saluti Federico
        "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura"

        Commenta


        • possiedo un frame tarot t 960 , sono da un mese fermo nella scelta dei motori, devono supportare eliche da 18" , batterie 6s , e un buon carico , o da foxtech o da hobbyking , come il 5008 da foxtech , intorno a quel prezzo!grazie mille in anticipo

          Commenta


          • salve a tutti, dopo essermi fatto 2-3 mesi con un hubsan x4, un microdrone ed un wltoys w222, mi sono deciso a costruirmi il MIO drone... mi sono letto tutto quello che cera da leggere qui sul forum ed in piu su altro blog e sono arrivato a questa soluzione...

            frame
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ame_450mm.html

            o questo che mi fa impazzire
            IFLY-4 Cool Folding Quadcpoter Frame ABS 450mm Shaft Distance for Aerial Photography $53.93 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            esc afro da 30A con relativo programmatore che magari torna utile
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Firmware_.html

            motori DA 935KV, dovrebbero bastare
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._5_CW_CCW.html

            eliche da 10x4.5 o 10.5 (groupner), anche se non so di preciso che marca o forma...

            batterie lipo 3s da 3000 a 4500mah (piu alte forse sono troppe pese e grosse)

            radio e ricevente
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...o_Module_.html
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...eiver_V2_.html

            ovviamente carichino..

            il problema è che non riesco a decidere per la FC, a me interessa una buona stabilità di volo, il rientro a casa con il gps e poc'altro... non mi so decidere, anche se credo che la miglior scelta sia una apm... consigli?

            ovviamente tutte le componentistiche, cavetti vari (suggerimenti???) e ovviamente led per i 4 bracci.......


            grazie a tutti per i riscontri, le infamate, ecc ecc....

            Commenta


            • configurazione esacottero

              Salve,
              vorrei realizzare un nuovo esacottero dopo aver fatto esperienza con l'F550.
              Il telaio dovrebbe essere il Quadframe (MW SIX - 21.5mm 370mm long CARBON arms),con Naza v2, mini IOS e Datalink.
              Per i motori, considerato che il peso dovrebbe essere circa 3,5 kg, incluso gimbal e sony nex 5, sono indeciso se prendere i Sunnysky V3508 kv 580 con eliche 12x5.5 o optare per i t-motor mt 2814 770kv con eliche da 13x4 e 4s lipo.
              Cosa mi consigliate?
              E come esc?
              grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                salve a tutti, dopo essermi fatto 2-3 mesi con un hubsan x4, un microdrone ed un wltoys w222, mi sono deciso a costruirmi il MIO drone... mi sono letto tutto quello che cera da leggere qui sul forum ed in piu su altro blog e sono arrivato a questa soluzione...

                frame
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ame_450mm.html

                o questo che mi fa impazzire
                IFLY-4 Cool Folding Quadcpoter Frame ABS 450mm Shaft Distance for Aerial Photography $53.93 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                esc afro da 30A con relativo programmatore che magari torna utile
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...Firmware_.html

                motori DA 935KV, dovrebbero bastare
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._5_CW_CCW.html

                eliche da 10x4.5 o 10.5 (groupner), anche se non so di preciso che marca o forma...

                batterie lipo 3s da 3000 a 4500mah (piu alte forse sono troppe pese e grosse)

                radio e ricevente
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...o_Module_.html
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...eiver_V2_.html

                ovviamente carichino..

                il problema è che non riesco a decidere per la FC, a me interessa una buona stabilità di volo, il rientro a casa con il gps e poc'altro... non mi so decidere, anche se credo che la miglior scelta sia una apm... consigli?

                ovviamente tutte le componentistiche, cavetti vari (suggerimenti???) e ovviamente led per i 4 bracci.......


                grazie a tutti per i riscontri, le infamate, ecc ecc....
                I telai sono cosi ad occhio orrendi, specie il secondo.
                I motori penso vadano bene, e te li forniscono con una coppia di eliche.
                Perché con dei motori che tengono al massimo 15A ci metti degli ESC da 30A?
                Batterie non passerei i 3000mAh causa aumento peso
                La radio è venduta senza modulo RF, ti devi scegliere un modulo compatibile e poi prendere il ricevitore adatto a quello.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da virtualereale Visualizza il messaggio
                  Salve,
                  vorrei realizzare un nuovo esacottero dopo aver fatto esperienza con l'F550.
                  Il telaio dovrebbe essere il Quadframe (MW SIX - 21.5mm 370mm long CARBON arms),con Naza v2, mini IOS e Datalink.
                  Per i motori, considerato che il peso dovrebbe essere circa 3,5 kg, incluso gimbal e sony nex 5, sono indeciso se prendere i Sunnysky V3508 kv 580 con eliche 12x5.5 o optare per i t-motor mt 2814 770kv con eliche da 13x4 e 4s lipo.
                  Cosa mi consigliate?
                  E come esc?
                  grazie
                  Non è che possiamo passare le ore su Google per cercare le caratteristiche dei prodotti vorresti......
                  Ma poi sei sicuro che si tratta di un modello a scopo ludico?
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    I telai sono cosi ad occhio orrendi, specie il secondo.
                    I motori penso vadano bene, e te li forniscono con una coppia di eliche.
                    Perché con dei motori che tengono al massimo 15A ci metti degli ESC da 30A?
                    Batterie non passerei i 3000mAh causa aumento peso
                    La radio è venduta senza modulo RF, ti devi scegliere un modulo compatibile e poi prendere il ricevitore adatto a quello.
                    grazie mille per la risposta

                    che frame consigli??
                    gli esc, visto la poca differenza di prezzo, pensavo di prendere i 30A..
                    ok per le batterie...
                    ho guardato, per qualla radio non hanno una versione completa con RF e ricevente, quale ricevente e modulo a questo punto???

                    invece per la FC hai consigli, sono molto indeciso...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Non è che possiamo passare le ore su Google per cercare le caratteristiche dei prodotti vorresti......
                      Ma poi sei sicuro che si tratta di un modello a scopo ludico?
                      per evitare di perdere tempo con Google, questi i link:
                      frame: www.quadframe.com — Heavy weight SIXcopter frame with 21.5mm tubes
                      la versione 770 mm
                      motori: www.quadframe.com — t-motor MT2814-10
                      https://www.himodel.com/electric/SUN..._Aircraft.html

                      solo ed esclusivamente a scopo ludico come tanti altri che utilizzano la stessa attrezzatura
                      grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio

                        invece per la FC hai consigli, sono molto indeciso...
                        Nei thread in evidenza c'è un thread dedicato alla scelta della FCB. Ti risponderei usando i medesimi criteri. Dopo che lo avrai letto potrai esporre i tuoi eventuali dubbi.

                        ...comunque da come scrivi ("... buona stabilità di volo, il rientro a casa con il gps e poc'altro..." ) mi sembra che tu sia più il tipo da NAZA... ma potrei sbagliarmi. ..facci sapere
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Nei thread in evidenza c'è un thread dedicato alla scelta della FCB. Ti risponderei usando i medesimi criteri. Dopo che lo avrai letto potrai esporre i tuoi eventuali dubbi.

                          ...comunque da come scrivi ("... buona stabilità di volo, il rientro a casa con il gps e poc'altro..." ) mi sembra che tu sia più il tipo da NAZA... ma potrei sbagliarmi. ..facci sapere
                          avevo pensato anche io alla naza lite, ma costa il giusto... ho gia letto tutti i 3d delle FC e i dubbi sono aumentati... il problema è che non vorrei fossero complicate da programmare, ovvio che da quello che ho letto siete sempre disponibili ad aiutare.. infatti mi piace anche molto la HKPilot Mega 2.5 con annesso poi il su gps, o neo o leo...

                          ovviamente leggendo sempre qui, anche la multiwii pro reputo una gran bella FC, è tra le 3 è la meno cara... I dubbi mi assillano, ho paura delle complessità di programmarle...

                          come frame invece idee? io pensavo ai 450....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                            avevo pensato anche io alla naza lite, ma costa il giusto... ho gia letto tutti i 3d delle FC e i dubbi sono aumentati... il problema è che non vorrei fossero complicate da programmare, ovvio che da quello che ho letto siete sempre disponibili ad aiutare.. infatti mi piace anche molto la HKPilot Mega 2.5 con annesso poi il su gps, o neo o leo...

                            ovviamente leggendo sempre qui, anche la multiwii pro reputo una gran bella FC, è tra le 3 è la meno cara... I dubbi mi assillano, ho paura delle complessità di programmarle...

                            come frame invece idee? io pensavo ai 450....
                            Come frame se vuoi stare sulla plastica:
                            R450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Red/Black - 450 -600 Size - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                            RCT Spider FPV Quadcopter Frame W/ Landing gear - 450 -600 Size - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                            Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version

                            Le fc dipende anche da come vuoi volare
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • ok, frame perfetti e belli, credo proprio che prenderò lo spider, pensavo alla plastica perche alla fine è forse la piu resistente alle cadute, sbaglio?... cmq volerò solo per riprese con simil gopro e giusto per il gusto di volare, niente 3d ma non volevo cmq un quad fermo...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                                ok, frame perfetti e belli, credo proprio che prenderò lo spider, pensavo alla plastica perche alla fine è forse la piu resistente alle cadute, sbaglio?... cmq volerò solo per riprese con simil gopro e giusto per il gusto di volare, niente 3d ma non volevo cmq un quad fermo...
                                Dei frames in plastica c'è chi parla bene e chi parla male, per quel che ne so, a volare volano e mi basta, io non li ho mai usati e mi trovo bene con i bracci in alluminio, poi c'è chi vuole solo il carbonio.... Chi lo sa?
                                La multiwii è una bella scheda per il volato, però se vuoi volare con il gps c'è roba più sofisticata tipo APM ecc. se invece vuoi qualche cosa di pronti e via, prenditi Naza. A me il pronti e via non piace, perché non impari a volare e se ti trovi in difficoltà sono cavoli, però è una mia opinione.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X