annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad Incontrollabile --- Cosa sarà?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quad Incontrollabile --- Cosa sarà?

    Un Saluto a tutti

    da qualche giorno ho dismesso il mio vecchio quad a X per passare alla configurazione "Spider" (sostanzialmente sempre una x con il baricentro arretrato), quindi ho montato l'elettronica del primo sull'altro.

    Purtroppo però il quad è incontrollabile, quando do gas, il motore anteriore sinistro parte a manetta prima degli altri (che restano costanti nei giri), non riesco a capire dove sia il problema, non ho modificato nessun parametro, e poi sul primo quadricottero il tutto funzionava a dovere.

    se qualcuno può aiutarmi, Grazie millle.

    Gerardo.
    File allegati

  • #2
    Provato con la calibrazione ESC?
    Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lapeno Visualizza il messaggio
      Provato con la calibrazione ESC?
      Mi Aggiorni un pò, è da molto che non mi cimento, non ricordo la procedura

      Grazie Mille

      P.S. Sull'altro quad erano calibrati, mi ricordo di averlo fatto, solo staccandoli si perde la configurazione?, Senza eliche partono tutti insieme, regolarmente e accelerano tutti in modo uniforme...
      Ultima modifica di Rossogerry; 24 settembre 13, 08:24.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
        Un Saluto a tutti

        da qualche giorno ho dismesso il mio vecchio quad a X per passare alla configurazione "Spider" (sostanzialmente sempre una x con il baricentro arretrato), quindi ho montato l'elettronica del primo sull'altro.

        Purtroppo però il quad è incontrollabile, quando do gas, il motore anteriore sinistro parte a manetta prima degli altri (che restano costanti nei giri), non riesco a capire dove sia il problema, non ho modificato nessun parametro, e poi sul primo quadricottero il tutto funzionava a dovere.

        se qualcuno può aiutarmi, Grazie millle.

        Gerardo.
        Ma il gyro funziona?
        Magari è solo un problema di cattura schermo ma nell'immagine non si vedono le linee in giallo/ciano/viola di quel sensore.

        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Rossogerry Visualizza il messaggio
          Mi Aggiorni un pò, è da molto che non mi cimento, non ricordo la procedura

          Grazie Mille

          P.S. Sull'altro quad erano calibrati, mi ricordo di averlo fatto, solo staccandoli si perde la configurazione?, Senza eliche partono tutti insieme, regolarmente e accelerano tutti in modo uniforme...
          Dai un'occhio qui : http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3904866

          Commenta


          • #6
            Beh penso che se cambi firmware alla scheda le impostazioni si perdono e va ricalibrato tutto.


            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
              Ma il gyro funziona?
              Magari è solo un problema di cattura schermo ma nell'immagine non si vedono le linee in giallo/ciano/viola di quel sensore.

              Controllo e ti faccio sapere

              X Rudy: Grazie mille

              Commenta

              Sto operando...
              X