annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grattacapi ESC FullPower

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grattacapi ESC FullPower

    Magari può essere utile per cultura.

    Cambio le connessioni eletteriche di un piccolo quad che usa gli ESC Full Power da 6A che vende Jonathan, il quad ha già volato.



    Ho saldato i cavi direttamente sul piccolo ESC dissaldando i vecchi.
    Visto che sono una zappa con il saldatore, avevo paura di averne burciato qualcuno, accendo il Naza, armo i motori (senza eliche) ed il motore 1 resta fermo.

    Arriva tensione, cambio canale ma niente.
    Visto che la musichetta è contemporanea a tutti non capisco se almeno si inizializza.

    Provo con un servo tester, e parte la musica ma sembra manchi una delle note rispetto agli altri ed ovviamente non gira.

    Testo le 3 fasi dei motori ma tutte le combinazioni danno la stessa resistenza interna e nessuna è in corto con la cassa.

    Convinto di aver bruciato un mosfet del regolatore stavo per dissaldarlo e buttarlo, ma faccio un'ultima prova, rifaccio la taratura del massimo con il prova servi, non sò neanche il perchè forse solo perchè è l'ultima cosa da fare a parte provare a flashare il pic.

    Inaspettatamente come finisco la procedura per calibrare il massimo, la musichetta ha di nuovo la nota mancante ed il motore parte!

    Ripeto l'ESC era già stato programmato ed aveva volato, ho solo dissaldato i cavi batteria per sostituirli.

    Se doveste avere problemi simili, provate anche voi a ripetere la calibrazione.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Controlla se quando togli tensione i motori girano liberamente o rimangono "duri", come se fossero energizzati.

    Commenta


    • #3
      Un mio amico al campo aveva lo stesso problema con i 40a su wookong M, era solo un problema di calibrazione fatta nel modo sbagliato, partivano 5 motori su 6.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
        Controlla se quando togli tensione i motori girano liberamente o rimangono "duri", come se fossero energizzati.
        Grazie, ma leggi bene, ho risolto era la calibrazione da rifare.

        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
        Un mio amico al campo aveva lo stesso problema con i 40a su wookong M, era solo un problema di calibrazione fatta nel modo sbagliato, partivano 5 motori su 6.
        Il bello è che il regolatore in questione ha già volato (male)!
        ho solo dissaldato e risaldato la "stella" di cavi di alimentazione.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Grazie, ma leggi bene, ho risolto era la calibrazione da rifare.



          Il bello è che il regolatore in questione ha già volato (male)!
          ho solo dissaldato e risaldato la "stella" di cavi di alimentazione.
          Quindi non avevi nemmeno cambiato radio o ricevente?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
            Quindi non avevi nemmeno cambiato radio o ricevente?
            Esatto, ho solo scollegato tutti i regolatori e rifatto i collegamenti.
            Vai a capire cosa è successo, si sarà corrotta per un qualsiasi motivo la taratura.

            Simpatica era la musichetta con una nota in meno!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta

            Sto operando...
            X