Magari può essere utile per cultura.
Cambio le connessioni eletteriche di un piccolo quad che usa gli ESC Full Power da 6A che vende Jonathan, il quad ha già volato.
Ho saldato i cavi direttamente sul piccolo ESC dissaldando i vecchi.
Visto che sono una zappa con il saldatore, avevo paura di averne burciato qualcuno, accendo il Naza, armo i motori (senza eliche) ed il motore 1 resta fermo.
Arriva tensione, cambio canale ma niente.
Visto che la musichetta è contemporanea a tutti non capisco se almeno si inizializza.
Provo con un servo tester, e parte la musica ma sembra manchi una delle note rispetto agli altri ed ovviamente non gira.
Testo le 3 fasi dei motori ma tutte le combinazioni danno la stessa resistenza interna e nessuna è in corto con la cassa.
Convinto di aver bruciato un mosfet del regolatore stavo per dissaldarlo e buttarlo, ma faccio un'ultima prova, rifaccio la taratura del massimo con il prova servi, non sò neanche il perchè forse solo perchè è l'ultima cosa da fare a parte provare a flashare il pic.
Inaspettatamente come finisco la procedura per calibrare il massimo, la musichetta ha di nuovo la nota mancante ed il motore parte!
Ripeto l'ESC era già stato programmato ed aveva volato, ho solo dissaldato i cavi batteria per sostituirli.
Se doveste avere problemi simili, provate anche voi a ripetere la calibrazione.
Cambio le connessioni eletteriche di un piccolo quad che usa gli ESC Full Power da 6A che vende Jonathan, il quad ha già volato.
Ho saldato i cavi direttamente sul piccolo ESC dissaldando i vecchi.
Visto che sono una zappa con il saldatore, avevo paura di averne burciato qualcuno, accendo il Naza, armo i motori (senza eliche) ed il motore 1 resta fermo.
Arriva tensione, cambio canale ma niente.
Visto che la musichetta è contemporanea a tutti non capisco se almeno si inizializza.
Provo con un servo tester, e parte la musica ma sembra manchi una delle note rispetto agli altri ed ovviamente non gira.
Testo le 3 fasi dei motori ma tutte le combinazioni danno la stessa resistenza interna e nessuna è in corto con la cassa.
Convinto di aver bruciato un mosfet del regolatore stavo per dissaldarlo e buttarlo, ma faccio un'ultima prova, rifaccio la taratura del massimo con il prova servi, non sò neanche il perchè forse solo perchè è l'ultima cosa da fare a parte provare a flashare il pic.
Inaspettatamente come finisco la procedura per calibrare il massimo, la musichetta ha di nuovo la nota mancante ed il motore parte!
Ripeto l'ESC era già stato programmato ed aveva volato, ho solo dissaldato i cavi batteria per sostituirli.
Se doveste avere problemi simili, provate anche voi a ripetere la calibrazione.
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