annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal due assi x NAZA LITE ..chi mi aiuta ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal due assi x NAZA LITE ..chi mi aiuta ??

    Salve a tutti,
    un altra volta ho bisogno di una mano.....
    Ho un frame 450 con NAZA LITE e GPS, ho appena ricevuto la MOBIUS e dopo le prime prove mi piacerebbe utilizzare una gimbal per avere dei video piu guardabili.

    Non mi sento in grado di affrontare le nuove gimbal a tre assi con motori brushless, mi piacerebbe sfruttare il controller nativo del naza per una semplice gimbal con servi a due assi ma ......... non so da dove partire.

    Chi mi aiuta , accetto consigli indicazioni esempi tutorial e quant altro possa farmi partire in questo mio intento, ad oggi con i vostri consigli sono sempre riuscito a portare a termine tutto.

    Per intenderci, non so nemmeno che tipi di servi servirebbero e come collegarli.

    Grazie in anticipo a chi vorrà perdere un po del suo tempo per un profano come me.

  • #2
    Vai su un brushless, 2 assi e lascia perdere i servi .... Meno spendi ora, più spendi dopo. .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
      Vai su un brushless, 2 assi e lascia perdere i servi .... Meno spendi ora, più spendi dopo. .
      il problema è che la naza lite non credo gestisca servi brushless. almeno, mi pare di aver capito così, prendetelo con le pinze il mio commento
      il mio consiglio è comunque lo stesso, meglio qualche euro in più ora che spenderli due volte!

      Commenta


      • #4
        ciao, io ho un F550 e sto proprio facendo un po' di esperimenti con una gimbal, con servi e pilotata dall'Uscita della Naza, autocostruita a bassissimo costo (ho recuperato servi e altro che avevo già in casa).
        Anch'io credo che passerò, prima o poi, ad una gimbal brushless, ma per ora mi faccio un po' di esperienza senza spendere.
        Qui trovi la storia del mio esperimento:

        DJI Naza F550 di lelalo01 - page 2

        Ho ancora problemi di "sbatacchiamenti", e credo ormai che siano per causa dei segnali in uscita dalla Naza, più che da cause strutturali/meccaniche.
        Proverò a scollegare il servo del roll e vedere se migliora; solo una prova per capire se è un tema di segnale dalla Naza....
        Per esser a spesa zero e un primo esperimento, non va così male...
        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lelalo01 Visualizza il messaggio
          ciao, io ho un F550 e sto proprio facendo un po' di esperimenti con una gimbal, con servi e pilotata dall'Uscita della Naza, autocostruita a bassissimo costo (ho recuperato servi e altro che avevo già in casa).
          Anch'io credo che passerò, prima o poi, ad una gimbal brushless, ma per ora mi faccio un po' di esperienza senza spendere.
          Qui trovi la storia del mio esperimento:

          DJI Naza F550 di lelalo01 - page 2

          Ho ancora problemi di "sbatacchiamenti", e credo ormai che siano per causa dei segnali in uscita dalla Naza, più che da cause strutturali/meccaniche.
          Proverò a scollegare il servo del roll e vedere se migliora; solo una prova per capire se è un tema di segnale dalla Naza....
          Per esser a spesa zero e un primo esperimento, non va così male...
          ciao
          Esattamente quello che cercavo, grazie mille inizierò subito a sperimentare il tutto.
          Sapevo che avrei trovato consigli preziosi !!!

          Commenta

          Sto operando...
          X