annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con F550+wookong

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con F550+wookong

    Buongiorno, sono nuovo del forum ... mi sono buttato in questo nuovo mondo di droni per lavoro per utilizzarli in ambiti di protezione civile ma sono davvero disperato e in cerca di una soluzione o un'idea da chi e' piu' esperto di me .. il mio problema e' questo:

    Abbiamo acquistato il drone DJI F550 con wookong, 50 wpt, OSD MARK II, led bluetooth e datalink 900 Mhz da un noto rivenditore italiano che lo ha spedito completo di radio e (come dicono ) provato e testato prima della spedizione.

    Il problema e' che appena tirato fuori il drone l'ho alimentato con una LiPo 5000 3s 40/70 C e il led (bluetooth non quello originale wookong ) continua a lampeggiare di rosso in eterno

    Le mie verifiche hanno portato a collegare la centralina al pc effettuare l'aggiornamento uscito ad inizio settembre ( e qui mi chiedo .. visto che il drone e' arrivato tre giorni fa perche' non lo hanno fatto loro ? ) e ho verificato che nel control mode switch erano configurati correttamente le tre modalita GPS, ATT e MAN e il relativo Fail-Safe ma in realta nella parte basse dell'assistant software le uniche posizioni erano ATT e MAN, quindi anche con lo switch in modalita GPS ( secondo il control mode switch ) non corrispondeva alla modalita GPS nella parte bassa ( funzionava cosi' con la precedente centralina NAZA V2 che ho usato fino a ieri )

    Ho provato anche ad effettuare la calibrazione ma se muovo l'interrutore dello switch 6/10 volte dalla prima alla terza posizione il led continua a lampeggiare rosso senza mai diventare verde per iniziare la calibrazione.

    La tensione della batteria e' ottima ( 4.2-4.2-4.2 su ogni cella ) e ho anche provato a disabilitare il controllo della tensione dalla centralina tramite software.

    Ho provato anche a fare un default factory reset ma senza risultato .. il led rosso continua a lampeggiare in eterno.

    Collegamendo un monitor alla ricevente video vedo correttamente la telemetria dell OSD MARK II dove mi indica che i satelliti sono agganciati e ne visualizza prima 7 poi 8 e poi 10 quindi non e' nemmeno un problema di GPS.

    Non so piu' che pesci prendere se non rimandare il drone dove l'ho preso ma vorrei evitare visto comunque l'attenzione che hanno prestato per i test pre consegna ... nagari mi torna su ed e' tale e quale.

    Qualcuno ha qualche idea ?

    Grazie mille per l'aiuto

  • #2
    Ad occhio e croce, se non ho capito male, sembrerebbe un problema dei fine corsa regolati male sul canale U ovvero quello riferito alle modalità di controllo volo... Ecco perché non entra neanche in calibrazione bussola....

    I led rossi lampeggianti stanno proprio a significare un problema di calibrazione o altro ....

    Fai intanto un test: prova a scollare il GPS e vedi se continua a lampeggiare in quel modo ....

    Commenta


    • #3
      Spiacente, qui di roba professionale e lavorativa non se ne parla per regolamento.

      Dico solo che se quel che dici è vero, stiamo messi in buone mani...

      Detto ciò chiudo
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X