annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flashing Turnigy Plush 10A con firmware SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Flashing Turnigy Plush 10A con firmware SimonK

    Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto per fleshare questi esc.

    Ho controllato nella lista degli esc compatibili:
    https://docs.google.com/spreadsheet/...BQkZZRlE#gid=0

    I Plush 10A ci sono, però nelle foto inserite non sono specificati i 6 pin(MISO,MOSI,SCK,RST,VCC,GND) necessari per l'operazione, sono evidenziati solo 3 pin.



    Qualche consiglio?

  • #2
    Basta leggere

    L'ESC non è basato su ATMega, ma SiLabs, quindi si flashano in modo diverso...

    Sempre leggendo si trova questo tutorial su come flashare quell'ESC...

    Non l'ho letto nel dettaglio, questo devi farlo tu
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Mi ero concentrato sulla ricerca dell' esc piuttosto del microcontroller, grazie del link Si possono programmare anche con arduino, senza l'apposito programmatore

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Bene, facci sapere come finisce la storia
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Esc flashati con firmware BLHeli(Grazie Zniggurat per la guida), SimonK non è compatibile con il SiLabs. Li sto testando a banco e credo abbiano qualcosa che non va, la reattività non è aumentata ma piuttosto diminuita drasticamente. Spostando il gas al massimo il motore sale di giri molto lentamente Probabilmente ci sarà qualche parametro da settare, vi tengo aggiornati

          Commenta


          • #6
            Hai fatto la calibrazione?
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Si si la calibrazione l'avevo fatta, sono andato a controllare i parametri tramite il software BLHeliTool e tutti i parametri(Motor Timing,Motor PWM Frequency etc..)erano impostati su "low". Ho ri-flashato e come per magia tutto impostato su "high".Mah

              Comunque il risultato è stato notevole, risposta dei motori eccellente.

              Con FC NanoWii, ora si porta da solo

              Grazie Znigg

              Commenta


              • #8
                Ottimo! Son contento abbia risolto! Prego!
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Ciao, vorrei flashare anche i miei esc del tricottero, tu, con arduino hai incontrato particolari difficoltà?
                  E' un operazione che richiede competenze specifiche o seguendo la guida si fa?
                  Grazie.
                  Denis

                  Commenta


                  • #10
                    No nessuna difficolta particolare,basta seguire la guida e avere una buona manualitá con il saldatore. Unico consiglio prova gli esc a banco prima di dissaldare i 3 cavetti dato che come scrissi la prima flashata potrebbe non andare a buon fine. ;)

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto, senti, ma se qualcosa dovesse andare storto si riesce a rimettere su il firmware originale? (Nel senso se è possibile trovarlo su Internet o fare un backup prima di flasharlo...).
                      Denis

                      Commenta


                      • #12
                        No, non credo...

                        Commenta


                        • #13
                          Uhm... quindi buona la prima... speriamo che ne valga la pena!!!
                          Denis

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X