annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su esa F550 con elettronica DJI e gimbal tarot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio su esa F550 con elettronica DJI e gimbal tarot

    Salve a tutti...
    Mi scuso in anticipo se e gia stato postato qualcosa di simile, ma personalmente non ho trovato nulla che possa togliermi tutti i dubbi.

    In pratica, dopo aver preso un po di manetta con il mio quad con telaio autocostruito, ho deciso di assemblarne uno sulla base dell'ormai collaudato telaio F550 (seppur si tratti del clone di HK).

    Iero ho finito di assemblarlo e di montarci tutte le diavolerie che DJI propone...
    quindi:
    naza v2 + gps + PMU + led
    TX video
    iOSD MK2
    GIMBAL TAROT per GOPRO H3
    Motori NTM 2826 1000KV con eliche 9x6 APC oppure 1038 DJI
    ESC 30A hobbyking F30A

    il tutto alimentato da una lipo 3S da 5000...

    Ora il mio dubbio è: a prescindere dal tipo di batteria, ho visto che su questo telaio DJI consiglia di usare le 4S, ma con una simile configurazione e quindi un peso che si aggira intorno ai 2300 grammi, che autonomia potrei avere?
    E che batterie potrei utilizzare per aumentarla?

    C'e qualcuno che ha la mia stessa configurazione di accessori?

  • #2
    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...
    Mi scuso in anticipo se e gia stato postato qualcosa di simile, ma personalmente non ho trovato nulla che possa togliermi tutti i dubbi.

    In pratica, dopo aver preso un po di manetta con il mio quad con telaio autocostruito, ho deciso di assemblarne uno sulla base dell'ormai collaudato telaio F550 (seppur si tratti del clone di HK).

    Iero ho finito di assemblarlo e di montarci tutte le diavolerie che DJI propone...
    quindi:
    naza v2 + gps + PMU + led
    TX video
    iOSD MK2
    GIMBAL TAROT per GOPRO H3
    Motori NTM 2826 1000KV con eliche 9x6 APC oppure 1038 DJI
    ESC 30A hobbyking F30A

    il tutto alimentato da una lipo 3S da 5000...

    Ora il mio dubbio è: a prescindere dal tipo di batteria, ho visto che su questo telaio DJI consiglia di usare le 4S, ma con una simile configurazione e quindi un peso che si aggira intorno ai 2300 grammi, che autonomia potrei avere?
    E che batterie potrei utilizzare per aumentarla?

    C'e qualcuno che ha la mia stessa configurazione di accessori?
    ..usa Ecalc, nel forum trovi come raggiungerlo in rete... con quello simuli tutto cio' che vuoi... e ti fai un'idea

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
      ...

      Ora il mio dubbio è: a prescindere dal tipo di batteria, ho visto che su questo telaio DJI consiglia di usare le 4S, ma con una simile configurazione e quindi un peso che si aggira intorno ai 2300 grammi, che autonomia potrei avere?
      E che batterie potrei utilizzare per aumentarla?

      C'e qualcuno che ha la mia stessa configurazione di accessori?
      Sei sugli 8 minuti di volo misto abbastanza tranquillo (circa), poi ti conviene scendere alla svelta. Al limite 9 minuti devi essere gia a terra.
      Con la 4S prenderesti su qualcosa (1 minuto a dir molto), considera i volt in più ma mettici anche l'aggravante del peso.

      Ecalc bisogna saperlo usare e poi non si avranno mai valori esatti, sul sito stesso mettono uno scarto del +/-10%

      Commenta


      • #4
        Sinceramente avevo gia interpellato ecalc, ma evidentemente sbagliavo a insrrire qualche dato, perche mi dava come risultato che non ho potenza a sufficienza per stare in hovering...

        Cmq, chicco, spero che tu abbia ragione... a domenica il test.

        Ma non c'e nessuno che ha fatto un multi da fpv con il telaio F550?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio

          Ma non c'e nessuno che ha fatto un multi da fpv con il telaio F550?
          Si io, ma con 3s motori 900Kv 10" APC peso sui 2,7Kg

          Volo che sui 7 minuti devo essere a terra.

          Commenta


          • #6
            Anch'io, con motori originali, tx video, gimbal tarot, telemetria e lipo 5000 3s sto sui 7 min con volo tranquillo (sono arrivato a 9 tiratissimi, ma solo per prova). Con la 6000 3s faccio appena qualcosina in più, ma poca roba.

            Commenta


            • #7
              allora, assemblata e provata una 4S da 5000 fullpower...

              che dire, sono rimasto davvero stupito... ho fatto "appena" 11 minuti di volo, e vero, volo tranquillo, ma 11 minuti sono un'eternità rispetto alle aspettative...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                allora, assemblata e provata una 4S da 5000 fullpower...

                che dire, sono rimasto davvero stupito... ho fatto "appena" 11 minuti di volo, e vero, volo tranquillo, ma 11 minuti sono un'eternità rispetto alle aspettative...
                Ottimo! Che eliche hai usato?

                Commenta


                • #9
                  io quando avevo l' f550 facevo 13 minuti con una 5000 3s, con gimbal e fpv montato. 8 o addirittura 7 minuti mi sembrano pochi. avete il warning del voltaggio sul naza?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                    io quando avevo l' f550 facevo 13 minuti con una 5000 3s, con gimbal e fpv montato. 8 o addirittura 7 minuti mi sembrano pochi. avete il warning del voltaggio sul naza?
                    Infatti, credo dipenda anche da questo, tu a quanti Volt l'avevi settata?

                    Commenta


                    • #11
                      io su naza il voltaggio lo tengo spento... faccio un a prova di hovering e vedo quanto dura, poi faccio una configurazione precisa su ecalc e un misto tra il mixed flight time e l' hover. quasi sempre è preciso... poi c'è l' osd e l' allarme sonoro.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da AlexTranzocchi Visualizza il messaggio
                        io su naza il voltaggio lo tengo spento... faccio un a prova di hovering e vedo quanto dura, poi faccio una configurazione precisa su ecalc e un misto tra il mixed flight time e l' hover. quasi sempre è preciso... poi c'è l' osd e l' allarme sonoro.
                        Che voltaggio ritieni ancora "sicuro"? Nel senso che ti permette ancora di non atterrare "a piombo"?

                        Commenta


                        • #13
                          Che voltaggio ritieni ancora "sicuro"? Nel senso che ti permette ancora di non atterrare "a piombo"?
                          Personalmente consiglio 3,6 volt per cella sotto carico, cioe se 3s 10,8 volt
                          in tal modo hai ancora margine per atterrare tranquillamente.
                          se poi hai batterie superiori ai 5000mah o superiori a 6000 , io metto 3,5
                          con quello che resta dentro ad esempio ad una 10000 mah basta.

                          Chiaro che dipende anche da quanto succhiano i tuoi motori.

                          NON c'è altro metodo che test e test per affinare.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X