annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento Megapirate

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano comportamento Megapirate

    Stanco di multiwii volevo passare a Megapirate.
    Per adesso sto lavorando solo su scheda senza ne esc ne ricevente ne motori,alimento il tutto con un bec collegato a una lipo.
    La versione megapirate è 2.8R3 mission planner 1.2.48 la mia IMU è allinone 10DOF IMU ITG3050 HMC5883L BMA180 MS5611 sensor board 5V LLC
    Quando collego il tutto al mission planner ottengo un comportamento erratico

    Orizzonte artificiale funziona in tutte le direzioni credevo di aver problemi per il ITG3050 che pare abbia solo io ma pare funzioni
    Bussola gira correttamente ma Nord e sud sono invertiti
    E' normale che alle volte altitude mi dia 0 , poi compare l'altitudine corretta dopo meno di un minuto .
    Led rosso lampeggia nonostante sia in mission planner con il pin a massa non dovfebbe essere fisso?

    Le cose si fanno strane se vado in terminale
    Se faccio test altitude il sistema va in blocco e il led rosso si spegne e si disconnette. ( mi ha funzionato con lo stesso setup ma non mi ricordo se avevo usato una diversa versione di mission planner)
    Test inertial sensor da l'immagine in allegato.
    Sonar funziona
    Gps mi arrivano scritte incomprensibili ma fa il fix3d
    Test compass mi da "not healty" nonostante sembri funzionare correttamente.
    Anche qui altre volte ho ricevuto messaggi diversi con la stessa config.
    Non ho mai fatto calibrazioni , ho solo caricato il firmware attivando la imu , il gps ( funziona ) e il sonar ( funziona)

    Avete idee su come verificare vada tutto bene prima di montare il tutto sul multicoso?
    File allegati

  • #2
    Ok forse ho capito il ritardo per l'alltitudine.
    Con il sonar montato adesso mi da l'altitudine immediatamente , puo' essere che , con sonar attivato in mancanza dell'hardware aspetti un attimo prima di passare all'alt forita dal barometro?

    Commenta


    • #3
      Difficile risponderti senza aver mai visto la tua configurazione. Fino ad ora ho visto Mpng funzionare bene sulle Crius Aio Pro e similari.

      Per quanto riguarda il sonar con mpng, su consiglio di Sir Alex, l'ho dovuto disattivare perché in volo faceva veri disastri.

      Francamente non so se valga la pena, visti i vasdi costi della Crius Aio Pro, rischiare di perdere tempo e rompere modelli con una scheda poco conosciuta e poco supportata con mpng....ma è un parere personalissimo....

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Francamente non so se valga la pena, visti i vasdi costi della Crius Aio Pro, rischiare di perdere tempo e rompere modelli con una scheda poco conosciuta e poco supportata con mpng....ma è un parere personalissimo....

        Luciano
        Grazie Luciano per il parere, in effetti sono stato piu' volte vicino a prendere la Crius , poi piu che altro per il fatto che ho poco tempo libero ho preso un Naza lite, ma mi manca lo spippolamento selvaggio , ecco che mi era venuto in mente di provare megapirate su questo hardware che ho a prendere la polvere.

        Va bhe il mese prossimo è il mio compleanno , vediamo se mi arriva qualcosa di nuovo


        Grazie mille

        P.S complimenti per il tuo lavoro su Megapirate di cui ho letto in giro su diversi forum :-)
        Ultima modifica di claustro; 16 settembre 13, 13:17.

        Commenta

        Sto operando...
        X