annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Componentistica per quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Componentistica per quadricottero

    Oggi ho provato a fare una visita ad un grosso rivenditore di Roma. Entro e chiedo: "Sto progettando un quadricottero, avrei bisogno di alcuni pezzi"...

    Il proprietario alza gli occhi al cielo, poi mi guarda come fossi un povero matto e dice: "Dajie, ecchene n'antro" (trad. per i non romani: "Oh che coincidenza, eccone un altro")...

    "No guarda, componentistica non ne abbiamo, solo alcuni modelli RTF, poi là ci sono i trasmettitori, là i motori, ma frame o elettronica non ne teniamo".

    Insomma, a parte l'esordio infelice (è davvero una moda inflazionata il quadricottero?), pare che per fare acquisti si debba per forza andare sul web. Tra l'altro, visti i prezzi dei negozi...

    Io sto proprio all'inizio della mia avventura, ma è davvero un lavoro da matti costruirsi un quadricottero? Oppure sono incappato solo in un negoziante diciamo... svogliato?

    Io sento di avere tanto entusiasmo, invece...
    DeepVoid
    www.deepvoid.it

  • #2
    Originariamente inviato da DeepVoid Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato a fare una visita ad un grosso rivenditore di Roma. Entro e chiedo: "Sto progettando un quadricottero, avrei bisogno di alcuni pezzi"...

    Il proprietario alza gli occhi al cielo, poi mi guarda come fossi un povero matto e dice: "Dajie, ecchene n'antro" (trad. per i non romani: "Oh che coincidenza, eccone un altro")...

    "No guarda, componentistica non ne abbiamo, solo alcuni modelli RTF, poi là ci sono i trasmettitori, là i motori, ma frame o elettronica non ne teniamo".

    Insomma, a parte l'esordio infelice (è davvero una moda inflazionata il quadricottero?), pare che per fare acquisti si debba per forza andare sul web. Tra l'altro, visti i prezzi dei negozi...

    Io sto proprio all'inizio della mia avventura, ma è davvero un lavoro da matti costruirsi un quadricottero? Oppure sono incappato solo in un negoziante diciamo... svogliato?

    Io sento di avere tanto entusiasmo, invece...
    Chicco ecchine n'antro!

    A Roma solo Jonathan ha qualcosa come telai eliche regolatori adatti.
    Ma come schede di volo ha solo NAZA.

    A dire il vero c'è anche HobbyHobby, ma non saprei se al negozio ha materiale.
    Mi sembra più orientato ai professionisti.

    Sei andato da Gianni?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Hobbyhobby dispone anche di articoli per i non professionisti non è molto ma qualcosa c'è io ci ho comprato.


      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

      Commenta


      • #4
        ...io ho sempre comperato tutto in rete... In c..o al mondo dove mi trovo, non ho alternative, compero in italia, sono missili con le spedizioni, mi arriva la roba a casa, ho modo di ossrvarla per bene nei siti... Che vuoi di piu?

        Commenta


        • #5
          prendi tutto su rctimer o hobbyking (se ce la fai prendi dal magazzino europeo) altrimenti ogni 100euro di spedizione sono circa 20di dogana...
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Ma come schede di volo ha solo NAZA
            Torno proprio adesso da una piacevolissima chiacchierata con i ragazzi di Jonathan, non si finisce mai di imparare qualcosa

            Io sono partito lancia in resta con l'idea di assemblare un quad basato su APM252, loro però me l'hanno sconsigliato vivamente per la complessità della cosa, e per il software che sarebbe ancora troppo "grezzo" e raffazzonato.

            Ora il dubbio mi attanaglia: NAZA, o APM nonostante le critiche?

            Io punterei ad un sistema che abbia capacità di navigazione autonoma, telemetria e, in futuro, FPV. Insomma, un sistema da far crescere piano piano, mi interessa sperimentare e, da programmatore, smanettare oltre che con l'hardware anche con il software.

            Voi cosa mi consigliate? Davvero APM è così sconsigliabile?
            DeepVoid
            www.deepvoid.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da DeepVoid Visualizza il messaggio
              Torno proprio adesso da una piacevolissima chiacchierata con i ragazzi di Jonathan, non si finisce mai di imparare qualcosa

              Io sono partito lancia in resta con l'idea di assemblare un quad basato su APM252, loro però me l'hanno sconsigliato vivamente per la complessità della cosa, e per il software che sarebbe ancora troppo "grezzo" e raffazzonato.

              Ora il dubbio mi attanaglia: NAZA, o APM nonostante le critiche?

              Io punterei ad un sistema che abbia capacità di navigazione autonoma, telemetria e, in futuro, FPV. Insomma, un sistema da far crescere piano piano, mi interessa sperimentare e, da programmatore, smanettare oltre che con l'hardware anche con il software.

              Voi cosa mi consigliate? Davvero APM è così sconsigliabile?
              Se i "ragazzi di Jonathan" ti dicono che Arducopter è grezzo e raffazzonato ...o sono poco informati o sono in cattiva fede e ti vogliono rifilare NAZA.

              Intendiamoci NAZA è un ottimo prodotto, sicuramente consolidato e sicuramente più facile da settare di APM con Arducopter. NAZA fa poche cose...ma le fa benissimo.

              Il mondo OpenSource di Arducopter è assai diverso. Molto più divertente. Molte più funzioni. Diversi sistemi di controllo e telemetria disponibili su PC e Android sviluppati nel mondo open. Navigazione autonoma per waypoint, follow me, guided, ecc. che nel mondo DJI ha solo WooKong. Certamente APM non è plug & play e devi guardare l'abbondante documentazione disponibile in rete...ma vuoi mettere la soddisfazione?

              Se invece vuoi qualcosa di pronto al volo o quasi e vuoi solo un volo stabile, un hovering autonomo e un RTL per l'emergenza...allora NAZA è quello che fa per te perchè queste cose le fa magnificamente.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DeepVoid Visualizza il messaggio

                Io punterei ad un sistema che abbia capacità di navigazione autonoma, telemetria e, in futuro, FPV. Insomma, un sistema da far crescere piano piano, mi interessa sperimentare e, da programmatore, smanettare oltre che con l'hardware anche con il software.

                Voi cosa mi consigliate? Davvero APM è così sconsigliabile?
                se vuoi poterci smanettare la Naza non fa per te, è una plug&play...quindi ti conviene montarti una APM o multiwii, e poi te la programmi tu, smanettando e sbattendo la testa ovunque ahahaha
                Dietro la semplicità c'è la genialità!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da DeepVoid Visualizza il messaggio
                  Io sento di avere tanto entusiasmo, invece...
                  Niente invece. Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande

                  Come dicono gli altri se vuoi smanettare e capire come funziona il tuo multirotore scegli un progetto open source. Ce ne sono tanti e con risultati eccellenti. Perlatro non è difficile, considera soltanto che dovrai investire un bel po' di tempo per imparare tanti dettagli. Per molti di noi è proprio questo il bello.

                  Se invece vuoi semplicemente volare con un prodotto afidabile allora una delle tante schede con firmware chiuso può andare bene, Naza incluso.

                  Ad ogni modo a chiunque voglia avvicinarsi ai quadricotteri consiglierei di considerare quanto sopra e di conseguenza prendere la scheda di controllo adeguata. POI c'è modo di parlare di ESC, motori, frame, gimbal, fpv, ecc.

                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #10
                    Io l'entusiasmo potrei imbottigliarlo e venderlo nel mondo

                    Sono nella fase di acquisizione informazioni, per me niente è più bello che imparare qualcosa di nuovo. Mi sto formando la convinzione di rivolgermi alla piattaforma APM, anche se in giro si vedono così tanti sistemi da trovare difficile orientarmi.

                    Ad esempio ho appena scoperto l'esistenza di KK2.0, di che si tratta esattamente?

                    Non vedo l'ora di iniziare a smanettare
                    DeepVoid
                    www.deepvoid.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DeepVoid Visualizza il messaggio
                      Io l'entusiasmo potrei imbottigliarlo e venderlo nel mondo

                      Sono nella fase di acquisizione informazioni, per me niente è più bello che imparare qualcosa di nuovo. Mi sto formando la convinzione di rivolgermi alla piattaforma APM, anche se in giro si vedono così tanti sistemi da trovare difficile orientarmi.

                      Ad esempio ho appena scoperto l'esistenza di KK2.0, di che si tratta esattamente?

                      Non vedo l'ora di iniziare a smanettare
                      di una schedina veramente facilissima da settare, comoda perche ha il display e quindi puoi fare settaggi al campo senza aver dietro un pc...però non puoi fare nessun upgrade, quali gps, baro e altro...comunque vola moolto bene...
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X