annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modulo Failsafe Aggiuntivo Per Naza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modulo Failsafe Aggiuntivo Per Naza

Salve a tutti,tempo fa leggevo in un 3d che qualcuno stava provando un modulo aggiuntivo per impostare il failsafe laddove la ricevente ne fosse sprovvista. il modulo esattamente non lo ricordo, ma all'incirca si tratta di un dispositivo da interporre tra la ricevente ed il canale interessato che, in caso di perdita del segnale, imposta un valore predefinito. Nel mio caso, ed anche nella discussione che citavo prima, potrebbe essere utile per impostare il failsafe sulla naza, che in caso di perdita del segnale attivi il landing secondo la procedura. Tali moduli vengono utilizzati sulle auto, ma nulla vieta un impiego sui quadricotteri.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato ed i risultati ottenuti ed inoltre se secondo voi questo dispositivo possa andare in conflitto con lo smartfailsafe delle spektrum (es. AR6200). Grazie

BMI81188 - 81181 MICRO FAIL SAFE, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair .....

Ciao Pedro lascia perdere non funziona alcune prove le ho fatte io senza successo con la NAZA non va, non ho letto di altri che ci sono riusciti a farla andare e la discussione non e' andata avanti.

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Ciao Pedro lascia perdere non funziona alcune prove le ho fatte io senza successo con la NAZA non va, non ho letto di altri che ci sono riusciti a farla andare e la discussione non e' andata avanti.
      Ciao, ma perchè non dovrebbe andare? l'unico problema potrebbe essere un errata attivazione del dispositivo, ma del resto, se impostiamo il valore del canale U corrispondente al failsafe dovrebbe diventare blu. Mi incuriosisce il tuo test, dimmi il modello, la radio ed i collegamenti, vorrei portare avanti questa teoria perchè per me sarebbe molto utile, la dx6i non è un mostro in fattore di range e solo così potrei spingermi in sicurezza. ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da Pedro Visualizza il messaggio
        Ciao, ma perchè non dovrebbe andare? l'unico problema potrebbe essere un errata attivazione del dispositivo, ma del resto, se impostiamo il valore del canale U corrispondente al failsafe dovrebbe diventare blu. Mi incuriosisce il tuo test, dimmi il modello, la radio ed i collegamenti, vorrei portare avanti questa teoria perchè per me sarebbe molto utile, la dx6i non è un mostro in fattore di range e solo così potrei spingermi in sicurezza. ciao e grazie
        ok, ho ri-letto il post di cui parlavo prima, ho capito il problema, in effetti queste rx quando perdono il segnale impostano i valori in neutro, tranne che per il throttle che viene portato a zero. quindi il dispositivo non capisce di dover entrare in funzione. grgrgrgrgrgr

Commenta

No.

Calmi.

Giuseppe hai dato un'info sbagliata, sii più cauto.

Non è che non va con la naza, non va con l'rx usata. In particolare la turnigy.

Con altre rx che non hanno il failsafe ma che sbarellano con la perdita di segnale basta collegarlo al canale 'U'.

Solo che se ha già il failsafe non ne vedo l'utilità.

Commenta

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            No.

Calmi.

Giuseppe hai dato un'info sbagliata, sii più cauto.

Non è che non va con la naza, non va con l'rx usata. In particolare la turnigy.

Con altre rx che non hanno il failsafe ma che sbarellano con la perdita di segnale basta collegarlo al canale 'U'.

Solo che se ha già il failsafe non ne vedo l'utilità.
            il problema nasce con spektrum,si ha il fail safe ma l'unico canale programmabile
            e quello del motore,el il canale U resta dove'.
            io per ora non vedo soluzione,finche non si muove spektrum.
            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Commenta

Infatti il mio era un discorso generico. Il succo è sempre che non è questione di compatibilità con naza, ma con rx.

Commenta

L'ho provato con la T9Z modulo ed rx ASSAN non funziona sul canale U solo sul tre il motore portando il gas a 0 non ho trovato altra soluzione.

Commenta

Sono d'accordo che chi ha il failsafe da rx non se ne fa nulla, ma le ar6200, ad esempio, che hanno lo smart failsafe che agisce solo su un canale (throttle), non influenzano il canale U in caso di perdita segnale.
                  La mia curiosità quindi è capire se con tale rx ed un dispositivo simile posso salvare il quadri se perdo il segnale.

Commenta

Originariamente inviato da Pedro Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo che chi ha il failsafe da rx non se ne fa nulla, ma le ar6200, ad esempio, che hanno lo smart failsafe che agisce solo su un canale (throttle), non influenzano il canale U in caso di perdita segnale.
                    La mia curiosità quindi è capire se con tale rx ed un dispositivo simile posso salvare il quadri se perdo il segnale.
                    Mi sa che qui nessuno ha fatto questa prova, ti conviene a darci a fondo da te e verificare di persona se funziona come dici tu, io ho lasciato perdere.

Commenta

help!

ciao a tutti mi trovo proprio a questo problema anche io non so come venirne fuori...
                      e tanto bello se il drone torna a casa se perde ii segnale ma vallo ad impostare..
                      io ho una orage r620 c'e scritto che su ogni canale si puo impostare il failsafe ma non mi funziona..il trottle vedo che torna alla posizione di binding ma il canale u rimane il medesimo di quando la spengo!! nessuno ha ovviato a questo problema?!! radio è la dx7
                      grazie!

Commenta

trovato...
                        Citazione:
                        Originalmente inviato da monster Visualizza messaggio
                        oggi vorrei provarlo,sono 2 giorni che non so come fare e allora non rischio
                        qualche giorno fa tommy ha postato la guida "sarda" di brombo

Spektrum prevede due modalità di FAILSAFE : "SmartSafe" e "Preset Failsafe".

Per il Dji Naza è necessario utilizzare il "Preset FailSafe".

Ecco come si possono settare le due modalità di failsafe. Nel mio caso la RX è una AR8000..

Programmazione SmartSafe:
                        Durante il processo di associazione, Lo spinotto bind viene lasciato per tutto il processo di inizializzazione e viene rimosso solamente dopo che il ricevitore si è collegato al tx.. A binding avvenuto si rimuove lo spinotto del binding.. La rx è quindi programmata in SMART SAFE.

Programmazione Preset Failsafe (per DJI Naza):
                        inserire lo spinotto bind nella rx, alimentare il tutto, a questo punto il led arancio lampeggia, prima di accendere la DX8 per attivare la procedura di binding, staccare lo spinotto del bind sulla rx mentre il led lampeggia(che continuerà comunque a lampeggiare..) Con gli stick e gli interruttori nelle posizioni desiderate failsafe, associare il trasmettitore al ricevitore accendendo la dx8 tenendo premuto il pulsante traniner/bind.Il tutto dovrebbe essere effettuato entro 15 secondi. La rx è ora programmata in FAILSAFE PRESET.
                        Nello specifico : per il DJI Naza prima di accendere la DX8 (CON IL LED SULLA RX LAMPEGGIANTE E SENZA SPINOTTO BINDING !!) lo stick del gas va alzato di un pò (> del 10%) MA SOPRATUTTO (ECCO PERCHE' QUANDO SPEGNEVO LA DX8 NON MI ANDAVA IN FAIL SAFE !!) portare lo switch del failsafe in ON !!!!

Nota: questa modalità di Failsafe "memorizza" le posizioni dello (degli) stick all'esecuzione del binding.
                        Fermo restando il fatto che la rx DEVE gestire il failsafe !!!

ho fatto copia incolla!!!

Commenta

Sto operando...
                        X