annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un quadricottero

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire un quadricottero

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum ma spulciando per il web mi è parso davvero molto affidabile (: mi sto avvicinando sempre più al mondo del modellismo, sarà ormai qualche mese che mi documento in giro per la rete cercando qua e la ogni tipo di consiglio su come costruirsi questo benedetto quadricotero! Venendo al dunque le domande che vorrei porvi sono molteplici, con una sola premessa..sono uno studente della facoltà di informatica, me la cavo bene con la programmazione (un po' meno con l'elettronica ma non sono neanche a 0 dai..) e come ogni studente che si rispetti non ho un grosso budget dietro alla luce di questo:

    1) Per costruirmi un quadricottero "semplicissimo", quanto arriverei a spendere?

    Consigliatemi voi sulla lista delle cose da comprare (motori, esc, radiocomando ecc) mi sto documentando ma non riesco ancora a capire mediamente quanto dovrebbe costare ogni singolo pezzo (così da potermi rendere conto se X prodotto è caro, se lo posso trovare a meno o se è un affare!) tendendo presente che io ricerco (almeno per adesso) l'economicità del tutto..quello che vorrei realizzare non dev'essere per forza un drone che arrivi fin sulla luna, diciamo che per adesso si tratta più di un esperimento.

    2) Per ora gli unici "congegni" che ho a disposizione sono una scheda Arduino UNO, e i due famosi controller Wii (motion plus e nunchuck) per ricavarne giroscopi e accelerometri. Mi consigliate qualche altro sensore o posso partire anche così?

    3) Gli ESC si possono programmare "manualmente"? Nel 90% degli articoli che ho letto si parla di una scheda apposita, volevo sapere se è assolutamente indispensabile o se posso aggirare questa spesa (:

    Per ora le domande che mi ricordo sono queste e naturalmente ringrazio sin d'ora tutti coloro che risponderanno!

  • #2
    ciao,
    ci sono delle discussioni in evidenza che puoi leggere, USARE il tasto cerca per avere maggiori informazioni da altre discussioni identiche.
    In fine puoi trovare un ottima guida per principianti fatta a posta per i neofiti.
    Essendo questa discussione clone di altre N mila, si chiude.
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta

    Sto operando...
    X