annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Droni alla forestale?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Droni alla forestale?

    Ho appena appreso dal tg regione lombardia che la forestale si sta attrezzando, o sta pensando, ai "droni". Dalle immagini del tg si vedevano quadricotteri "airvision" con gimbal 3 assi, alcuni aerei tutt'ala e tutti dotati di fpv. Costo stimato per quadricottero, 5mila euro.

    AirVision è: riprese aeree, fotografie aeree, aeromarketing e...

    Ecco, questi sono i signori che glieli venderebbero, penso.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

  • #2
    Leggevo una notizia simile ieri sul corriere. Seppur pochi i droni hanno creato nuovi posti di lavoro. Stanno nascendo tante piccole aziende specializzate che vendono droni per missioni piu o meno critiche: videosorveglianza, trasporto cavi in punti poco raggiungibili, prelievo campioni.
    Molti i telai se li disgnano loro, per l'elettronica non saprei proprio ma i costi possono salire tranquillamente.
    depron olè!

    Commenta


    • #3
      Spero non sia il solito Mikrokopter o Naza.
      Rimarrebbero in un magazino a fare rugine visto che non credo abbiano i piloti.
      Già sentito succedere.

      Ci sono droni nuovi con forti automatismi invece che si pilotano molto più facilmente dei nostri e sarebbero adatti, ma ho paura che si saturi prima il mercato.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Spero non sia il solito Mikrokopter o Naza.
        Rimarrebbero in un magazino a fare rugine visto che non credo abbiano i piloti.
        Già sentito succedere.

        Ci sono droni nuovi con forti automatismi invece che si pilotano molto più facilmente dei nostri e sarebbero adatti, ma ho paura che si saturi prima il mercato.
        Ti riferisci al cyberquad? Oppure Aibotix?

        Per la faccenda forestale oltre al problema piloti, bisognerà vedere come si metterà con l' enac.
        Sarebbe assurdo, per le nostre tasche, se acquistassero multirotori che poi per mancanza di eventuali requisiti dovranno essere lasciati a terra.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Ti riferisci al cyberquad? Oppure Aibotix?

          Per la faccenda forestale oltre al problema piloti, bisognerà vedere come si metterà con l' enac.
          Sarebbe assurdo, per le nostre tasche, se acquistassero multirotori che poi per mancanza di eventuali requisiti dovranno essere lasciati a terra.
          Non sarebbe sicuramente un uso Hobbistico, quindi, come per tutte le attivita' aeree gia' oggi, soggetta a speciali autorizzazioni.
          Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Ti riferisci al cyberquad? Oppure Aibotix?

            .
            SKY-WATCH X1

            Si pilota come un videogioco, hai presente il controller della WII, il joystick per la mano sinistra? Quello.

            Con mancanza di piloti intendo la mancanza di persone capaci a pilorare un Mikrokopter in condizioni pure proebitive quali possono essere un bosco, con ostacoli e senza aree adatte per decollo.

            Discorso ENAC a parte.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              sempre loro?

              Video Rai.TV - TG2 - Il drone anti bracconaggio
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                Avranno trovato l'appoggio 'politico' giusto !!
                Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                Commenta


                • #9
                  Antibracconaggio...... bello, invece che sparare agli uccelli sparano al drone..... Ottima idea !!
                  Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                    Antibracconaggio...... bello, invece che sparare agli uccelli sparano al drone..... Ottima idea !!
                    www.masali.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      SKY-WATCH X1

                      Si pilota come un videogioco, hai presente il controller della WII, il joystick per la mano sinistra? Quello.

                      Con mancanza di piloti intendo la mancanza di persone capaci a pilorare un Mikrokopter in condizioni pure proebitive quali possono essere un bosco, con ostacoli e senza aree adatte per decollo.

                      Discorso ENAC a parte.
                      L'ho visto volare due volte davanti a me, una in occasione del corso EDPA e l'altra per una demo, a parte il plug and play che è eccezionale veramente non devi far nulla come ben sai
                      lo si accende con un pulsante come un pc, lipo a slot cartuccia stile notebook compatte.
                      Ha accessori e mi ha impressionato per le sue dimensioni con un vento rafficato spaventoso effettuare 15 WP stabile molto stabile..
                      Certo la limitazione c'è o c'era le cam sono quelle ed è tutto tarato per il suo payload...
                      Non parliamo del costo heheheheheh
                      come un audi a4

                      Commenta


                      • #12
                        Le persone assieme alla forestale erano quelle del link che ho postato, non riesco a vedere quello di greg ora come ora ma a memoria saran loro...
                        Piu' che altro mi pare ridicolo, se vai a sparare ai cervi e alle volpi lo farai nel bosco, non nelle radure. E come fa il quadricottero a trovarti dall'alto se sei tra le piante?
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Ah scusate, beccatevi pure questo, tanto ormai ho capito che su repubblica c'e' qualcuno che e' appassionato di quadricosi

                          Salento, il film dell'estate? Girato da un drone - Repubblica Tv - la Repubblica.it

                          e pensavo... siamo quasi fessi noi, che ci facciamo anche gli scrupoli. Se c'e' scritto regista sul tuo biglietto da visita puoi fare quello che ti pare...
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #14
                            Quando vedo ste cose non mi trattengo piu:

                            Da ENAC mi aspetterei piu attenzione alla sicurezza!

                            e invece di intervenire con questa gente che vola ovunque! (chi e' esperto sa che poteva succedere se cadeva li).
                            Pensa solo alla certificazione dei droni !

                            ma allora e' solo un problema di gestione del businness del momento non un discorso sicurezza !

                            Assurdo! eppure ad oggi e' previsto sequestro attrezzatura e denuncia penale.
                            ma nessuno fa nulla.

                            Basta non pestare i piedi all'ordine delle certificazioni? bisogna pensare questo?
                            il resto puo succedere tutto?

                            in 2 anni e' impossibile non esista ancora uno stralcio di regolamento
                            quando si aveva gia belle e pronte delle regole adottate dall'inghilterra che secondo me sono perfette come base di partenza per un regolamento tutto nostro.

                            scusate lo sfogo.

                            per rientrare in topic, i corpi che adottano questi mezzi dovrebbero provvedere ad iastruire del personale.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Quando vedo ste cose non mi trattengo piu:

                              Da ENAC mi aspetterei piu attenzione alla sicurezza!

                              e invece di intervenire con questa gente che vola ovunque! (chi e' esperto sa che poteva succedere se cadeva li).
                              Pensa solo alla certificazione dei droni !

                              ma allora e' solo un problema di gestione del businness del momento non un discorso sicurezza !

                              Assurdo! eppure ad oggi e' previsto sequestro attrezzatura e denuncia penale.
                              ma nessuno fa nulla.

                              Basta non pestare i piedi all'ordine delle certificazioni? bisogna pensare questo?
                              il resto puo succedere tutto?

                              in 2 anni e' impossibile non esista ancora uno stralcio di regolamento
                              quando si aveva gia belle e pronte delle regole adottate dall'inghilterra che secondo me sono perfette come base di partenza per un regolamento tutto nostro.

                              scusate lo sfogo.

                              per rientrare in topic, i corpi che adottano questi mezzi dovrebbero provvedere ad iastruire del personale.
                              Scusa ma l'omino che si da fuoco non ti sembra un tantino violento come messaggio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X