annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: miglior gimbal per DJI Phantom

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: miglior gimbal per DJI Phantom

    Salve a tutti,
    premetto che non sono assolutamente del settore: mi occupo di video professionale.
    Non ho mai pilotato nulla ma sono in attesa di acquistare il Phantom per potere iniziare a fare qualche ripresa con la gopro3.
    Volevo fare l'acquisto già 1 anno fa ma ho desistito perchè non avevo trovato una gimbal che assicurasse la stabilità che cerco: per quello che serve a me, le riprese fatte devono essere assolutamente stabili e senza l'effetto jello.
    Ora ho visto che ne sono uscite diverse:
    ARRIS CM2000, TAROT e ZENMUSE h3-2D.
    L'ultima sembra essere quella migliore ma vorrei capire se il prezzo giustifica realmente la qualità che offre e se le altre 2 sono così scarse al confronto.
    Chiedo gentilmente se qualcuno, che magari ha avuto modo di provarle, ha voglia di consigliarmi nell'acquisto. Ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Occhio che questo è un forum di modellisti, non di professionisti.
    Non è per cattiveria ma c'è dietro un anno di litigate, di ENAC, di responsabilità ecc ecc
    Non si parla di riprese professionali per scelta del gestore del sito.

    Comunque primo consiglio, vola solo con il phantom e impara a portarlo, magari fatti aiurare da qualcuno per i primi voli.
    Poi attacca una gopro rigida e prendi la mano a spostarlo per le riprese, impara a fare "carrellate" senza incertezze ed impuntamenti.
    Cerca di capire cosa rende bene in video e cosa no.

    Poi quando sei sicuro di atterrare SEMPRE quando come e dove vuoi tu , montaci il gimbal.

    Non ho esperienza diretta di tutti ma da quello che si vede e legge la classifica è Zenmuse - Tarrot - altri.

    Tarati bene TUTTI lavorano bene, la differenza è tararli.
    I primi 2 sono fatti per lavorare con una sola configurazione e quindi già usciti sono pressochè tarati.
    Comunque se vorrai un risultato perfetto preparati a lavorare di parametri PID e tanti test.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Come ben detto da l'amico qui sopra, qui non trattiamo roba professionale ma solo amatoriale per uso hobbistico
      Quindi si chiude.
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta

      Sto operando...
      X