annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cercasi tutorial assemblaggio quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cercasi tutorial assemblaggio quadricottero

    Ciao,
    mi piacerebbe molto costruirmi un quadricottero, sia per hobby e divertimento, sia per riprese e foto aeree con gopro.

    Prima di chiedervi consiglio sulla scelta dei singoli componenti vorrei capire se sono in grado di assemblarlo.

    Ho spulciato in rete, google, su questo forum e youtube, e mi sono fatto un idea dei componenti base necessari, e di alcuni collegamenti fra essi.

    Non sono riuscito a trovare un tutorial o guida passo passo che mi aiuti in tutte fasi.

    Per ora credo di aver capito che:
    codice:
    si monta il frame
    si montano i motori
    si montano le eliche 2 in un verso e 2 nell'altro
    si settano gli ESC con la scheda
    si collegano gli ESC ai motori
    si collegano gli ESC a una scheda di alimentazione
    si collegno gli ESC alla scheda di volo
    si collega il ricevitore rc alla scheda di volo
    si collega il sensore della scarica batteria alla batteria
    Ma sono ancora ben lontano dall'obiettivo, è solo in linea teorica e non so bene il come dei precedenti passaggi. Potreste darmi una mano o linkarmi qualche guida ben fatta?

    Grazie molte
    Ultima modifica di marcusfive; 10 settembre 13, 23:54.

  • #2
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

    clicca su "multirotori 101"
    penso non esista nessuna guida fatta così bene, è come trovarsi al campo volo e farsi spiegare le cose di persona. ;)

    Commenta


    • #3
      Grazie, guida letta con molta passione. Mi ha spiegato diverse cose alle quali prima, dandomi una risposta da solo, immaginavo a volte male.

      Bene ora conosco sinteticamente alcuni principi base su come funziona un quadricottero, quali sono i componenti necessari e come sceglierli.

      Non sò però precisamente come montare i vari pezzi meccanici, e come collegare correttamente l'elettronica, cosa mi consigli?

      Grazie molte

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcusfive Visualizza il messaggio
        Per ora credo di aver capito che:
        codice:
        si monta il frame
        si montano i motori
        si montano le eliche 2 in un verso e 2 nell'altro NO, si fa come ultimissima cosa
        si settano gli ESC con la scheda
        si collegano gli ESC ai motori
        si collegano gli ESC a una scheda di alimentazione
        si collegno gli ESC alla scheda di volo
        si collega il ricevitore rc alla scheda di volo
        si collega il sensore della scarica batteria alla batteria
        Non c'è una vera e propria sequenza... Comunque praticamente chiunque è in grado, e nei "momenti difficili" se si trova il giusto aiuto si va avanti come treni
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Non c'è un ordine esatto a patto di non dare tensione a tutti i circuiti prima che sia tutto montato e dopo aver controllato tutto due o tre volte. Nelle giide già indicate o in questa sezione potrai trovare dei build log che sono 3d creati da chi come te inizia ad assemblarsi il proprio multirotore.

          Commenta

          Sto operando...
          X