annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero ZeroPulse ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero ZeroPulse ?

    Ciao a tutti ,
    Vorrei acquistare un quadricottero (il primo ) senza prendere però un catorcio e senza spendere 800 euro . Ho trovato questo il cui prezzo mi sembra ragionevole, qualcuno lo conosce ??? o lo ha visto volare ?? Sul sito per ordinarlo bisogna seglere i pin che si desiderano per il ricevitore , ma non capisco cosa servono , qualcuno può chiarirmi e magari darmi qualche consiglio ??
    Grazie Oliver


    ho dimenticato il link del sito

    ZeroPulse - ma-ke

  • #2
    Compra il dji phantom: secondo me è il top oggi. Tra parentesi la notizia di oggi 09/09/32013 è che la dji lo ha ribassato di 200$ !!! Quindi a occhi e croce dovresti trovarlo a circa 400 euro tutto compreso!

    Notizia del ribasso:
    DJI | A special promotion with significant discounts on the Phantom

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ,
      Vorrei acquistare un quadricottero (il primo ) senza prendere però un catorcio e senza spendere 800 euro . Ho trovato questo il cui prezzo mi sembra ragionevole, qualcuno lo conosce ??? o lo ha visto volare ?? Sul sito per ordinarlo bisogna seglere i pin che si desiderano per il ricevitore , ma non capisco cosa servono , qualcuno può chiarirmi e magari darmi qualche consiglio ??
      Grazie Oliver


      ho dimenticato il link del sito

      ZeroPulse - ma-ke

      ciao, qua nella sezione multirotori non credo sia mai passato quel modello....
      comunque, ho buttato un occhio alle specifiche. monta una scheda multiwii.

      andare va bene, ma con quelllo che costa (480 dollari) te ne fai due di modelli così.
      in oltre, il telaio non mi sembra particolarmente robusto. anche qua, per uno che ha già esperienza va bene...ma se sei agli inizi avrai dei crash e se il telaio non è resistente ti troverai sempre li a smontare-riparare-rimontare.

      se hai già un po' di esperienza di modellismo e un minimo di manualità, puoi tranquillamente prendere ottimi componenti ad ottimi prezzi e assemblare il tutto.
      se invece non te la senti, e vuoi un modello praticamente pronto al volo senza spendere una follia, potresti quardare questo.
      io uso sul mio modello lo stesso telaio...è robustissimo.
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #4
        Lista della spesa per un ottimo primo quadricottero
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
          ciao, qua nella sezione multirotori non credo sia mai passato quel modello....
          comunque, ho buttato un occhio alle specifiche. monta una scheda multiwii.

          andare va bene, ma con quelllo che costa (480 dollari) te ne fai due di modelli così.
          in oltre, il telaio non mi sembra particolarmente robusto. anche qua, per uno che ha già esperienza va bene...ma se sei agli inizi avrai dei crash e se il telaio non è resistente ti troverai sempre li a smontare-riparare-rimontare.

          se hai già un po' di esperienza di modellismo e un minimo di manualità, puoi tranquillamente prendere ottimi componenti ad ottimi prezzi e assemblare il tutto.
          se invece non te la senti, e vuoi un modello praticamente pronto al volo senza spendere una follia, potresti quardare questo.
          io uso sul mio modello lo stesso telaio...è robustissimo.
          Grazie dei consigli , mi puoi spiegare cos'è la scheda multiwii ?? e a cosa serve elencare i pin del ricevitore quando si compra ? Cercavo anche qualcosa che si potesse eventualmente usare per FPV. Il punto debole qual è il telaio o i bracci ??? io pensavo di prendere la versione senza motore e regolatori e poi prenderli a parte, da Hobbyking costa 50 euro invece li vogliono 100 dollari in più .
          Grazie Oliver

          Commenta


          • #6
            Meglio se ti dai un letta qua prima di fare qualsiasi cosa
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
              Grazie dei consigli , mi puoi spiegare cos'è la scheda multiwii ?? e a cosa serve elencare i pin del ricevitore quando si compra ? Cercavo anche qualcosa che si potesse eventualmente usare per FPV. Il punto debole qual è il telaio o i bracci ??? io pensavo di prendere la versione senza motore e regolatori e poi prenderli a parte, da Hobbyking costa 50 euro invece li vogliono 100 dollari in più .
              Grazie Oliver
              figurati di niente

              comunque segui i suggerimenti dati e leggiti la guida ai multirotori 101.
              oltre che interessante ti spiega molte, molte cose. non è che non ti vogliamo aiutare...anzi! e solo che non avendo un minimo di "infarinatura" sui multirotori, viene difficile anche capirsi quando ci si parla
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                figurati di niente

                comunque segui i suggerimenti dati e leggiti la guida ai multirotori 101.
                oltre che interessante ti spiega molte, molte cose. non è che non ti vogliamo aiutare...anzi! e solo che non avendo un minimo di "infarinatura" sui multirotori, viene difficile anche capirsi quando ci si parla
                Finito di leggere , però una domanda mi rimane ..... con la scheda multiwii le funzioni base quali sono ? lo stabilizzamento orrizontale e quello tipo gyro ??? tutti gli atri tipo self lev carefree altitude hold ecc.. sono sensori da comprare e collegare alla scheda ???

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                  Finito di leggere , però una domanda mi rimane ..... con la scheda multiwii le funzioni base quali sono ? lo stabilizzamento orrizontale e quello tipo gyro ??? tutti gli atri tipo self lev carefree altitude hold ecc.. sono sensori da comprare e collegare alla scheda ???

                  Grazie
                  Bravo!

                  Allora ormai le schede hanno (praticamente tutte) giroscopi, accelerometri, barometro e magnetometro...

                  Con MultiWii (che è un sofware) hai svariate modalità di volo:

                  -"Acro" (se niente è attivato): solo giroscopi
                  -Angle: giroscopi + accelerometri
                  -Horizon: giroscopi + accelerometri (ma hanno meno influenza)
                  -Baro: mantenimento quota
                  -Mag: mantenimento orientamento (penso)
                  -Headfree: controllo del mezzo indipendentemente dal suo orientamento
                  -Headadj: non lo so, penso punti da qualche parte automaticamente, tipo la bussola con Nord

                  E con alcune schede c'è la possibilità di aggiungere un GPS per ulteriori funzioni

                  -GPSHold: mantenimento posizione
                  -GPSHome: "torna a casa", cioè torna al punto di decollo
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    conta ancora, che le schede multiwii richiedono un minimo di "smanettamento" e di "saperci fare" con la programmazione di arduino.

                    per il resto dipende da te. se hai un minimo di manualità puoi tranquillamente costruire da te il quadricottero ottenendo esattamente ciò che vuoi.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Bravo!

                      Allora ormai le schede hanno (praticamente tutte) giroscopi, accelerometri, barometro e magnetometro...

                      Con MultiWii (che è un sofware) hai svariate modalità di volo:

                      -"Acro" (se niente è attivato): solo giroscopi
                      -Angle: giroscopi + accelerometri
                      -Horizon: giroscopi + accelerometri (ma hanno meno influenza)
                      -Baro: mantenimento quota
                      -Mag: mantenimento orientamento (penso)
                      -Headfree: controllo del mezzo indipendentemente dal suo orientamento
                      -Headadj: non lo so, penso punti da qualche parte automaticamente, tipo la bussola con Nord

                      E con alcune schede c'è la possibilità di aggiungere un GPS per ulteriori funzioni

                      -GPSHold: mantenimento posizione
                      -GPSHome: "torna a casa", cioè torna al punto di decollo
                      ma quindi se io prendo una sched multiwii ha già incorcporato dentro accelerometro barometro magnetometro e giroscopio ??? ed eventualmente si può aggiungere un sensore GPS a parte ??? E quindi è tutta questione del programma ???
                      Ma l' accelerometro sulla guida dice che serve a distinguere l' alto dal basso , quindi fin che quello è attivo il quad è stabile e da solo non si ribalta giusto ???

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                        ma quindi se io prendo una sched multiwii ha già incorcporato dentro accelerometro barometro magnetometro e giroscopio ??? ed eventualmente si può aggiungere un sensore GPS a parte ??? E quindi è tutta questione del programma ???
                        Ma l' accelerometro sulla guida dice che serve a distinguere l' alto dal basso , quindi fin che quello è attivo il quad è stabile e da solo non si ribalta giusto ???
                        Esatto, le schede ormai hanno tutti sti sensori (a parte qualcuna)...

                        Con una delle modalità che sfrutta gli accelerometri il quadri tornerà sempre orizzontale (se molli i comandi, gas escluso)
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                          Esatto, le schede ormai hanno tutti sti sensori (a parte qualcuna)...

                          Con una delle modalità che sfrutta gli accelerometri il quadri tornerà sempre orizzontale (se molli i comandi, gas escluso)
                          altra domanda ?? cos'è il TBS CORE ??? sulla guida non mi sembra era elencato

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                            altra domanda ?? cos'è il TBS CORE ??? sulla guida non mi sembra era elencato
                            Perché è una guida per novelli, TBS CORE è roba "avanzata" o diciamo prodotti di fascia alta...

                            Comunque c'è uno strumento molto carino e utile che si chiama Google, provalo e non te ne pentirai...

                            Se sei pigro clicca qua
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              ah, è solo per alimentare la camera se si fa fpv giusto ?!?!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X