annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio batteria naza lite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio batteria naza lite

    ciao a tutti ragazzi
    ho un quad 360mm con su 4 motori ST2210 ed ESC turnigy plush 18amp, batteria 2200mAh 11.1v 3S, tutto controllato da una naza lite...
    volo sempre con la gopro montata, il mio problema è questo:
    fin dal primo volo ho notato che (impostando il led rosso lampeggiante a 11.2v) appena comincia a lampeggiare batteria bassa sono circa 4min e 20sec di volo.... giornata molto calda e i motori si erano scaldati parecchio...
    ho provato a fare un volo di sera, temperatura piu fresca... con il primo pacco batteria ho volato 6min e 15sec
    poi ho provato a inserire un'altro pacco batteria e il volo successivo, appena 10 minuti dopo mi dura 3 minuti scarsi.......
    non riesco a capire che problema ci sia....
    le batterie sono identiche....

    secondo voi??

  • #2
    Ma non è che una delle due batt e stanca ? Prova a storarle tutte e due visto che sono le stesse a 3,7 volts per elemento, le ricarichi e leggi a carica finita la capacità che ti da sul carica batt le mAh.

    Hai scritto che i motori scaldano, ma che eliche usi ?

    Comunque se provi una 3300 già allunghi i tempi, dovresti fare due calcoli con eCalc se hai il Gimbal mi sa che sei pesante per queste batt..

    Commenta


    • #3
      Personalmente ho preferito staccare il controllo del voltaggio del naza. Uso cicalini oppure all'inizio mi sforzo di capire da solo quanto può durare una batteria.
      All'inizio ho usato batterie non proprio "nuove" e il led diventava quasi subito rosso.
      depron olè!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
        Personalmente ho preferito staccare il controllo del voltaggio del naza. Uso cicalini oppure all'inizio mi sforzo di capire da solo quanto può durare una batteria.
        All'inizio ho usato batterie non proprio "nuove" e il led diventava quasi subito rosso.
        Lo stesso ho fatto io, sconsiglio a tutti di usare il controller dell'Assistant ho montato un bel cicalino e funziona che una bomba.

        Commenta


        • #5
          Meglio usare il timer della radio impostandolo dopo qualche prova di volo al tempo giusto.Sconsiglio anche io il controllo voltaggio del naza...
          Tanta voglia di volare...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Ma non è che una delle due batt e stanca ? Prova a storarle tutte e due visto che sono le stesse a 3,7 volts per elemento, le ricarichi e leggi a carica finita la capacità che ti da sul carica batt le mAh.

            Hai scritto che i motori scaldano, ma che eliche usi ?

            Comunque se provi una 3300 già allunghi i tempi, dovresti fare due calcoli con eCalc se hai il Gimbal mi sa che sei pesante per queste batt..
            Una delle due batterie ha circa 20 scariche... l'altra è nuova...
            comunque le eliche che uso sono le 8x45

            sò che per questi motori portare una gopro non è proprio il massimo... perciò mi si scaldano...

            ho acquistato 6 motori turnigy 28x36 750KW piu un cicalino di allarme...
            stò realizzando un telaio hexa a forma di H... quando lo andrò a settare sull'assistant NAZA quale opzione dovrò spuntare? c'è I - IV e V
            inoltre per l'attacco dei motori parto nel dare M1 a quello anteriore destro e a seguire tutti gli altri in senso antiorario?

            Commenta


            • #7
              Le pile non saranno più identiche... Quindi ecco il led che si accende in tempi diversi, disabilita tutto e va di cicalìno.... 1000 volte meglio ;)

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X