annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone waterproof

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    per fare qualcosa che rimanga a galla la soluzione più funzionale è quella di usare delle bottiglie da 1 o 1,5 litri, così non affonderà mai. in questo modo l' impearmibilizzazione sarebbe più superficiale. per gli esc io leverei la sua termo e ricoprirei con plastidip. poi richiudi con la termo e sigilli con il silicone o la colla a caldo. per la scheda non ho capito che vuoi usare ma vale lo stesso discorso se è senza case: plastidip sotto e ricopri con la termo, se ha il suo case mettila in una scatolina grande tipo quella dei servi, leggermente più grande, ma che si chiuda in maniera diversa, dentro devi infilarci anche la ricevente e tutti i cavi vari. per fare una cosa del genere credo che la centralina migliore sia la naza lite; piccola e funzionale. la metti dentro la scatola e fai entrare i fili attraverso dei fori il più piccolo possibile che poi impermeabilzzi con il silicone o la colla a caldo. per la ricevente la infili dentro la scatolina e fai due buchi da 1mm per far uscire i fili dell' antenna. anche li devi impermeabilizzare bene. poi non userei quel telaio ma prenderei un f450 che è più semplice, a mio avviso, da impearmeabilizzare e per montare le cose. magari ho detto una marea di caz**** ma può essere un ' idea

    Alex

    Commenta


    • #17
      Ciao xxxnt. Ho le tue stesse esigenze e come te ho girato tutta la rete per trovare qualcosa di adatto, ma un frame che permetta un montaggio di una gimbal tre assi proprio non ne ho trovati. Il mio problema è che se metto una tre assi devo levare di mezzo i carrelli di atterraggio e proprio non so come fare dei carrelli retrattili impermeabili. Il supporto telecamera lo ingloberò dentro un tubo ed una semisfera di plexiglass; conto di fare una gimbal minimale con il motore per il terzo asse con l'albero passante e tenere tutta l'elettronica di gestione e la trasmissione video in una scatolina stagna nella parte alta del tubo, sopra la cupolina. Gimbal indipendente dal quadri. Io dispongo di una CNC quindi potrei anche pensare a degli stampi ma davvero non mi convinve quella membrana: sarà sufficiente per la rilevazione della variazione di pressione ? Non indurrà un ritardo ?

      Vediamo se riusciamo a tirare fuori qualche cosa.

      Ciao

      Lele
      La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da lelelodigiani Visualizza il messaggio
        Ciao xxxnt. Ho le tue stesse esigenze e come te ho girato tutta la rete per trovare qualcosa di adatto, ma un frame che permetta un montaggio di una gimbal tre assi proprio non ne ho trovati. Il mio problema è che se metto una tre assi devo levare di mezzo i carrelli di atterraggio e proprio non so come fare dei carrelli retrattili impermeabili. Il supporto telecamera lo ingloberò dentro un tubo ed una semisfera di plexiglass; conto di fare una gimbal minimale con il motore per il terzo asse con l'albero passante e tenere tutta l'elettronica di gestione e la trasmissione video in una scatolina stagna nella parte alta del tubo, sopra la cupolina. Gimbal indipendente dal quadri. Io dispongo di una CNC quindi potrei anche pensare a degli stampi ma davvero non mi convinve quella membrana: sarà sufficiente per la rilevazione della variazione di pressione ? Non indurrà un ritardo ?

        Vediamo se riusciamo a tirare fuori qualche cosa.

        Ciao

        Lele
        Il mio unico dubbio è proprio la membrana ma ti dirò... non mi è fondamentale il barometro durante le riprese.
        Il gimbal su 3 assi (io ne utilizzerò uno su 2 e poi su 3) è facilmente reso impermeabile.
        Devi impermeabilizzare solo la scheda di controllo del gimbal e l'imu e sarà molto semplice! I motori non hanno alcun tipo di problema a girare anche nell'acqua.
        Per quanto riguarda il carrello d'atterraggio...non mi sono MAI piaciuti i carrelli pertanto non penso di utilizzarne uno e dato che il mio drone peserà circa 2 kg non dovrebbe essere un grosso problema.

        Commenta


        • #19
          Non è fondamentale solo se voli in acro. Se voli in stabilizzato la lettura del barometro deve essere perfetta, soprattutto se voli sui surfisti. Non riesco a capire come tu possa fare a meno dei carrelli, mi vengono in mente due soluzioni ma entrambe non accettabili: 1 - Atterri esclusivamente in acqua e decolli o a mano o appoggiato a qualcosa che alzi i motori da terra 2 - Hai intenzione di far atterrare il quadri in mano e ti consiglio vivamente di non pensarlo neanche. Se insisterai su quella strada ti riempirò la casella di posta di foto delle mani di un mio amico e non sono belle foto. Ci ha messo due mesi a guarire. e per il gimbal.....no, io ho bisogno di poter proprio atterrare in acqua. Parto da una barca e probabilmente potrò anche farlo riatterrare ma il mezzo deve essre in grado di atterrare in mare lontano dalle persone. In barca girano anche bambini e persone estranee al modellismo. Quindi essendo il gimbal esterno devo poterlo rendere completamente stagno; inoltre uso il cavo per il video out della Gopro e non posso usare lo scafandro impermeabile. Tutto da studiare, ma magari in due ci si arriva prima. Io comunque un frame in stampo prima di Natale vorrei provare a costruirlo.

          Ciao

          Lele
          La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...

          Commenta


          • #20
            Per impermeabilizzare molto semplicemente Jonathan vende una vernice gommosa fatta per il caso, é veramente spettacolare, funziona perfettamente e si può anche togliere senza rompere nulla.
            Non ricordo il nome, ma basta che giri sul sito e la trova.

            Ciao


            Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Per impermeabilizzare molto semplicemente Jonathan vende una vernice gommosa fatta per il caso, é veramente spettacolare, funziona perfettamente e si può anche togliere senza rompere nulla.
              Non ricordo il nome, ma basta che giri sul sito e la trova.

              Ciao


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
              E' esattamente quella che ho citato qualche post fa!

              Commenta


              • #22
                Ok ok non ricordando il nome ho fatto un mezzo doppione, comunque provata con un amico su degli esc messi su un piccolo idrovolante, spettacolare!!! Poi se la devi togliere, si "spella" senza problemi.
                Ciao ciao


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ok ok non ricordando il nome ho fatto un mezzo doppione, comunque provata con un amico su degli esc messi su un piccolo idrovolante, spettacolare!!! Poi se la devi togliere, si "spella" senza problemi.
                  Ciao ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                  Si infatti utilizzerò quello li per gli esc e la distribution board

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X