annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sky-Hero frame Multirotore Geniale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sto continuando a visitare il sito dello Sky Hero, me lo osservo, di nuovo, pagina avanti e indietro, ma sti benedetti 500 e passa euro proprio non digerisco di mollarglieli.
    scusate ma sono proprio una ladrata, come dice qualcuno è non ricordo più chi, ma per due piastre di carbonio e quattro tubi no!!!

    Anche se la voglia è tanta...
    http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

    Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

    Commenta


    • Salve a tutti! Volevo condividere con chi può essere interessato il file DWG e quello delle matematiche STP del blocchetto di sostegno dei tubi che costituiscono il mio clone, in attesa di qualche foto più esaustiva
      File allegati

      Commenta


      • Aggiungo qualche nota di spiegazione che non avevo dato prima.
        I blocchetti sono costituiti da due mezze valve in ergal alleggerite da fori che ne portano il peso a circa 40 grammi. Possono trattenere tubi da 30 mm di diametro, facendo nel contempo da distanziatori tra le due piastre che compongono il corpo centrale del quad.

        Commenta


        • Dimenticavo che forse un disegno vale più di mille parole. Da notare che il prototipo in plastica pesa di più del definitivo in alluminio.
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
            Dimenticavo che forse un disegno vale più di mille parole. Da notare che il prototipo in plastica pesa di più del definitivo in alluminio.
            bello....ma in questo modo il frame non è richiudibile?

            Commenta


            • Bel lavoro bobrock!
              @blastino
              Il frame comunque è chiudibile per modo di dire: sia che tra le piastre abbia gli esc o l'elettronica, la cosa è complicata. Il sistema non ha quelle caratteristiche di praticità che, secondo me, sono necessarie per un pieghevole vero: velocità di trasformazione, protezione dei cablaggi e durata del meccanismo.
              Dopo un pò di uso, normale, vi avviso che il gelcoat inizia a scheggiarsi per un nulla...

              Commenta


              • A dir la verità, non mi ero nemmeno posto il problema della ripiegabilità. Una bestiola da 900 mm in macchina ci sta lo stesso, e così non rischio di rovinarlo con continui sfregamenti.
                Presto vi farò vedere i progressi, spero...

                Commenta


                • a me non convince per due motivi.

                  primo che invece del blocchetto, il classico climp occupa meno spazio e pesa meno.
                  poi per ogni braccio (tubo) un blocchetto e' poco. due climp invece a distanza danno piu rigidita' e sicurezza nonche' sono meglio per le vibrazioni.

                  si puo' pensare meglo ad un sistema di chiusura.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    a me non convince per due motivi.

                    primo che invece del blocchetto, il classico climp occupa meno spazio e pesa meno.
                    poi per ogni braccio (tubo) un blocchetto e' poco. due climp invece a distanza danno piu rigidita' e sicurezza nonche' sono meglio per le vibrazioni.

                    si puo' pensare meglo ad un sistema di chiusura.
                    Alla fine l'idea degli inserti di Sky-Hero mi sembra essere la migliore...
                    se vuoi è richiudibile altrimenti fisso e occupa praticamente zero spazio

                    Commenta


                    • Giuste osservazioni.
                      Il blocchetto, però, per come è progettato, è come se fossero due clamp unite tra di loro. La differenza di peso tra otto clamp classiche di HobbyKing con viti in acciaio e quattro blocchetti in ergal con viti in titanio è di 16 grammi. Per le vibrazioni, dobbiamo controllare con la "macchinetta", ma se fossero troppo evidenti, posso sempre rifare i blocchetti un po' più lunghi. La scelta dei blocchetti è voluta proprio al fine di eliminare gli inserti che impediscono un sufficiente raffreddamento degli esc contenuti nei tubi. E poi, come ripeto, la ripiegabilità non la giudico importante per i miei fini. E poi, ragazzi, è un prototipo!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                        Giuste osservazioni.
                        Il blocchetto, però, per come è progettato, è come se fossero due clamp unite tra di loro. La differenza di peso tra otto clamp classiche di HobbyKing con viti in acciaio e quattro blocchetti in ergal con viti in titanio è di 16 grammi. Per le vibrazioni, dobbiamo controllare con la "macchinetta", ma se fossero troppo evidenti, posso sempre rifare i blocchetti un po' più lunghi. La scelta dei blocchetti è voluta proprio al fine di eliminare gli inserti che impediscono un sufficiente raffreddamento degli esc contenuti nei tubi. E poi, come ripeto, la ripiegabilità non la giudico importante per i miei fini. E poi, ragazzi, è un prototipo!

                        avanti tutta!!

                        Commenta


                        • Sostegno Zenmuse H3-2D

                          Non Male



                          Costa Troppo

                          Saluti
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • Molto interessante, era solo questione di tempo...
                            http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

                            Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200

                            Commenta


                            • e la peppa...

                              Weight: 1240g

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X