annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame TBS clone esc sopra o sotto il braccio??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame TBS clone esc sopra o sotto il braccio??

    Mi è venuto il dubbio di dove mettere gli esc sul nuovo quad che sto allestendo .
    Dopo aver provato a metterli sul frame centrale in tutti i modi e aver rinunciato per mille motivi sono arrivato alla conclusione di metterli sui bracci ma sopra o sotto?

    Sopra avrebbero il vantaggio di aver un miglior raffreddamento e mi lascerebbero la possibilità di mettere una striscia di led sotto i bracci ma esteticamente sono forse piu' brutti.

    Sotto peggior raffreddamento, i led dovrebbero essere posizionati sul bordo del braccio ma esteticamente forse sono piu belli,
    Voi che soluzione avete adottato?

  • #2
    sul mio tbs li ho messi sotto. ecco una foto

    Commenta


    • #3
      Io ho un f450, stessi supporti del Discovery e li ho messi sopra...
      Tanto quando voli lo vedi da sotto...
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
        Io ho un f450, stessi supporti del Discovery e li ho messi sopra...
        Tanto quando voli lo vedi da sotto...
        Io ho un clone dell'F450 e li ho messi sopra come te e una striscia di LED sotto

        In arrivo un clone del Discovery, volevo mettere gli ESC tra le piastre ma mi sa che mi hai ispirato: li metto sopra i bracci, dissaldo i cavi e ci metto direttamente le femmine dei connettori a banana [come i tuoi (opto?)]

        Mitica la millefori per fare le zampone
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Generalmente si mettono sotto, non necessitano di tanta aria poichè non scaldano molto e sono più protetti.
          Guarda i video della DJI che usa quei bracci su tutti i frame.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
            Generalmente si mettono sotto, non necessitano di tanta aria poichè non scaldano molto e sono più protetti.
            Guarda i video della DJI che usa quei bracci su tutti i frame.
            Beh ovvio che li usa su tutti i frame, sono della DJI...

            In realtà li mettono ovunque, e dipende dall'ESC (e dal suo carico) se scaldano o meno...

            C'è chi ha l'ESC che scalda e li mette sotto le eliche e chi ha l'ESC che manco diventa tiepido che li mette sopra/tra le piastre
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              C'è chi ha l'ESC che scalda e li mette sotto le eliche e chi ha l'ESC che manco diventa tiepido che li mette sopra/tra le piastre
              Generalmente scaldano quando si vogliono limare le spese sugli ESC o motori sovradimensionati

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti, alla fine gli ho messi sotto perchè in caso di danno al braccio posso sostituirlo senza dove dissaldare nulla . Grazie a tutti.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                  Grazie a tutti, alla fine gli ho messi sotto perchè in caso di danno al braccio posso sostituirlo senza dove dissaldare nulla.
                  Non capisco il nesso ma vabbè... L'importante è che li abbia messi
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X