annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FRAME - Quale Consigliate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FRAME - Quale Consigliate?

    Ciao a tutti,
    mi sto interessando da un pò di tempo su questo hobby!

    ho visto, nel sito di HK che sono presenti due frame simili:

    Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm (link) 492g

    e

    Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (link) 395g

    Da quanto ho capito, traducendo il sito, il secondo modello presenta già una "basetta" che permette di alimentare gli esc senza utilizzare la scheda di distribuzione di energia elettrica (Hobby King Quadcopter Power Distribution Board - link -) 38g


    Sarei optato per l'acquisto del secondo modello (con PCB incorporato). Voi, cosa mi consigliate?
    Ci sono frame più "performanti" come primo acquisto?


    Grazie a tutti



    Ciao

  • #2
    Originariamente inviato da rinbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sto interessando da un pò di tempo su questo hobby!

    ho visto, nel sito di HK che sono presenti due frame simili:

    Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm (link) 492g

    e

    Q450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (link) 395g

    Da quanto ho capito, traducendo il sito, il secondo modello presenta già una "basetta" che permette di alimentare gli esc senza utilizzare la scheda di distribuzione di energia elettrica (Hobby King Quadcopter Power Distribution Board - link -) 38g


    Sarei optato per l'acquisto del secondo modello (con PCB incorporato). Voi, cosa mi consigliate?
    Ci sono frame più "performanti" come primo acquisto?


    Grazie a tutti



    Ciao
    Ciao il mio consiglio se vuoi andare sul sicuro prendi un DJI F450 qualità superiore, lascia perdere HK.

    Commenta


    • #3
      Ok Giuseppe,
      grazie per il consiglio!
      Costa 2 - 3 volte in più, ma se il filmato è reale....
      credo che la resistenza della struttura sia più che buona!!!




      Da una ricerca veloce, ho trovato il frame su un sito inglese
      UAV PRODUCTS

      avete qualche altro link o rivenditore da consigliarmi? In modo da poter rivolgermi a un negozio "fidato"?

      Commenta


      • #4
        non sapevo che il Michigan fosse tornato sotto al dominio Inglese....
        Scherzi a parte prendi in Italia o da Electronicarc in spagna e sei a cavallo

        Commenta


        • #5
          ooops...
          il sito inglese era un'altro! :-D Sorry!

          Grazie mille dei consigli!!

          Nei prossimi giorni seguiranno anche altre info sui componenti da installare!!!


          ciao ciao e buona notte!

          Commenta


          • #6
            Su questo frame, è possibile installare, o meglio, ci stanno tutti i componenti per la telemetria, Gps, e varie schede di controllo?

            Es.

            Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

            assieme a ALL IN ONE PRO Flight Controller v2.0
            con telemetria
            433Mhz ArduFlyer V2.5.2 UAV GPS Flight Control System
            e gps Navigatron v2 - I2C GPS for MultiWii and Others


            poù ovviamente poi, tutto il pacco batterie ecc..??

            O è il caso di cambiare Frame?

            Grazie a tutti

            Commenta


            • #7
              beh, scheda di controllo ne metterai ben una o tutte e due?? comunque si ci sta tutto
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #8
                Io opterei x un clone tbs discovery.

                SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                Commenta


                • #9
                  esteticamente piacciono molto pure al sottoscritto i cloni TBS Discovery..

                  ieri stavo guardando questi:

                  flycat - GoodLuckBuy.com

                  reptile 550 - GoodLuckBuy.com

                  Dead Cat Conversion Kit for SK450 Quadcopter Frame

                  vedo che li chiamano Reptile ... Deadcat... Flycat...

                  non ho capito ancora bene se ci son differenze significative o no...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                    esteticamente piacciono molto pure al sottoscritto i cloni TBS Discovery..

                    ieri stavo guardando questi:

                    flycat - GoodLuckBuy.com

                    reptile 550 - GoodLuckBuy.com

                    Dead Cat Conversion Kit for SK450 Quadcopter Frame

                    vedo che li chiamano Reptile ... Deadcat... Flycat...

                    non ho capito ancora bene se ci son differenze significative o no...
                    Probabilmente hanno nomi diversi perché magari creano rogne: "Mi hai copiato il nome!" oppure "L'ho copiato prima io dal Discovery!" e via dicendo
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Allora innanzi tutto i pesi che hai riportato sono i pesi del pacco che ti arriva e non del frame che compri...

                      Poi il mio consiglio è, o ti prendi un frame gia bello e fatto e tipo i 450 che hai messo ma comprane di piu perchè ti serviranno bracci di sostituzione se sei alle prime..
                      oppure te lo costruisci tu, ed è talvolta è la cosa migliore... i ricambi te li fai e non sei mai senza..
                      riguardo i 450 se vai sui cloni prenditi uno con la PCB incorporata e gli altri senza cosi li usi da ricambi, altrimenti prendi l'origianale, ma sappi che i braccetti anche se è fatto meglio partono lo stesso..

                      ps. sul 450 ce le fai stare tutte quelle cose, ma sappi che sei molto stretto.
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        GLB mi ha spedito DOPO 1 mese, banggood è già più affidabile (ecco il frame da loro
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Dite che per iniziare possa andare bene anche il TBS Discovery (Clone)?

                          Per quanto riguarda le due schede, effettivamente, sembrano essere la stessa cosa... :-D

                          Scusate la mia ignoranza, ma, tranne la guida "Multirotori 101" non ho trovato altre guide (se non discussioni interminabili ed abbastanza "varie") che descrivono dettagliamatamente le caratteristiche per Newbies come me!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da rinbo Visualizza il messaggio
                            Dite che per iniziare possa andare bene anche il TBS Discovery (Clone)?

                            Per quanto riguarda le due schede, effettivamente, sembrano essere la stessa cosa... :-D

                            Scusate la mia ignoranza, ma, tranne la guida "Multirotori 101" non ho trovato altre guide (se non discussioni interminabili ed abbastanza "varie") che descrivono dettagliamatamente le caratteristiche per Newbies come me!
                            Per cominciare va benissimo qualsiasi frame (circa), quindi anche il clone del Discovery
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Bene!
                              Io opterei allora per il

                              Dead Cat della KingHobby
                              con sceda del frame già munita di distribuzione elettrica
                              link così posso evitare gli Esc (spero d nn sbagliare)


                              (vale la pena acquistare anche la scheda di filtro per corrente ed interferenze SK450 Dead Cat "Defibrillator" Power Shield

                              ed eventualmente anche la "basetta" bassa già coi contatti
                              Hobbyking SK450 Lower PCB Main Frame

                              Mi confermate?
                              Poi, magari col tempo, anche i piedini... ma quello si vedrà quando avrà qualche dimestichezza!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X