annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio KK 2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio KK 2.0

    Ho di recente completato la mia build ( quadricottero con frame f450 dji ed elettronica kk2 con firmware 1.6) e per la prima volta ho provato ad andare a volare in un prato un po' piu ampio ( e' la prima volta che uso un modello del genere). Fino a che volavo a casa ed accendevo il quadricottero sul tavolo tutto bene avendolo acceso oggi non esattamente in piano sono cominciati i problemi ed il modello risultava molto poco controllabile e tendeva sempre in una direzione. La mia domanda e': questo comportamento e' normale ho sto facendo qualcosa di sbagliato? Sinceramente non capisco, la calibrazione e' stata fatta con il mezzo in piano dovrebbe già conoscere i valori per cui e' in piano o no.


    Grazie per le risposte

  • #2
    Per direzione cosa intendi?
    Hai toccato qualche parametro nel mixer?
    Hai modificato Igain del rollio e beccheggio?
    I motori sono ok?
    Hai tarato i valori della ricevente a zero?
    Volavi in autolevel?
    Più info dai meglio è

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
      Per direzione cosa intendi?
      Hai toccato qualche parametro nel mixer?
      Hai modificato Igain del rollio e beccheggio?
      I motori sono ok?
      Hai tarato i valori della ricevente a zero?
      Volavi in autolevel?
      Più info dai meglio è
      Grazie per la risposta.
      -Per direzione ti posso portare un esempio, immagina di appoggiare il quad con il muso in leggera discesa e di accenderlo in queste condizioni, quando volerà tenderà ad andare sempre in avanti anche senza toccare i comandi quasi come se fosse convinto che la posizione all'avvio fosse quella di levellato, ovviamente questo non avviene quando faccio partire il quad su di un piano più livellato.

      Per quanto riguarda il resto:
      -non ho toccato il mixer
      -ho seguito un po' di guide/video per la taratura e il quad in condizioni "normali" vola bene (anche per le mie scarse qualità di pilota )
      -visto che in condizione "normale" vola bene credo siano a posto
      -si, a stick fermi leggo 0 dove devo leggere 0
      -Volavo senza autolevel in quanto appena accendevi l'auto level succedeva la stessa cosa spiegata al punto 1 ovvero il quad che va nella direzione che crede essere quella di livellato(ho fatto la taratura dei sensori sincerandomi di farla con il modello in piano)

      Commenta


      • #4
        Sembra che più che all'accensione tenga conto della posizione del modello nel momento in cui viene armato ( e' solo una supposizione, mi piacerebbe avere qualche riscontro da qualche altro utente con la stessa board). Oggi sono riuscito a volare un po' senza grossi problemi a parte che , con i trim centrati, tende a ruotare su se stesso in senso anti-orario.

        Questi sono i miei settaggi attuali per PI

        Pitch/Roll

        P Gain:70
        P Limit:90
        I Gain:35
        I Limit:30


        Yaw

        P Gain:30
        P Limit:20
        I Gain:20
        I Limit:10

        Commenta


        • #5
          A memore capitava che tendesse a ruotare ma compensavo con i trim. Per il resto se non erro le kk fanno una taratura al decollo, cerca in rete, cmq e' buona norma partire in piano.

          Commenta


          • #6
            Io ti posso dire che mi sono trovato un po male con il self level della KK 2.0 (è anche vero che ho ancora il fw 1.2...devo comprare l'adattatore per flashare), quindi il prima possibile ho fatto in modo di poterlo disattivare tramite switch dalla radio
            Lo uso a volte solo al decollo se c'è un po di vento, poi lo tolgo appena raggiunge 1.5/2mt di altezza

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
              Io ti posso dire che mi sono trovato un po male con il self level della KK 2.0 (è anche vero che ho ancora il fw 1.2...devo comprare l'adattatore per flashare), quindi il prima possibile ho fatto in modo di poterlo disattivare tramite switch dalla radio
              Lo uso a volte solo al decollo se c'è un po di vento, poi lo tolgo appena raggiunge 1.5/2mt di altezza
              Ciao, io ho avuto un problema più o meno simile con la mia KK2, ho cambiato le Eliche ed equilibrate e rifatto la calibrazione degli ACC con tutti i trimmer a 0 e la scheda !! "ATTENZIONE non il QUAD" perfettamente in piano, migliorato in maniera sbalorditiva, il problema me lo faceva comunque quando usavo eliche economiche.

              Commenta


              • #8
                Ho cambiato le eliche è sistemato il montaggio della scheda . Ora il quad va abbastanza bene se non che quando do gas tende a girare in senso antiorario.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da GjBob Visualizza il messaggio
                  Ho cambiato le eliche è sistemato il montaggio della scheda . Ora il quad va abbastanza bene se non che quando do gas tende a girare in senso antiorario.
                  Lo stesso mio problema, vorrei sapere anche io perché lo fa, non mi sono più preoccupato a sistemarlo perché sto volando con NAZA ma sono curioso di sapere da cosa e' causato questo fenomeno.

                  Commenta


                  • #10
                    Hai fatto il settaggio degli ESC?
                    depron olè!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GjBob Visualizza il messaggio
                      Ho cambiato le eliche è sistemato il montaggio della scheda . Ora il quad va abbastanza bene se non che quando do gas tende a girare in senso antiorario.
                      Se hai fatto tutte le cose bene (regolazione ESC, trim a zero sulla radio, ecc...) puoi alzare il P e Igain del terzo asse (lo yaw).
                      A me era successo e così si è sistemato

                      Commenta


                      • #12
                        Rifatto taratura Esc e accelerometri . Proverò ad alzare i valori di Pi per lo yaw

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                          Hai fatto il settaggio degli ESC?
                          Cioè ? Calibrarli ?

                          Commenta


                          • #14
                            Alzando il gain il problema sta pian piano migliorando ma purtroppo non ho avuto molto tempo stasera. Ho notato un altro problema curioso,quando ho lo stick del gas intorno al 50% ( il quad sta più o meno in hover ) ogni tanto capita che i motori si fermino per una frazione di secondo per poi riparire ( sembra che il problema si presenti solo con il gas a quella posizione ma sinceramente non mi sono spinto molto in alto, ho provato a fare solamente qualche rapida salita di quota senza notare alcun problema).

                            Commenta


                            • #15
                              Continuo ad avere il seguende problema:con il gas al minimo e durante alcuni cambi di asetto il quad sembra sussultare come se cercasse di sovracorreggere qualcosa. In alcuni casi riesco a riprenderlo in altri cade ( non so se mi sono spiegato appena riesco faccio un video). idee?

                              Tanto per dare l'idea usando un termine non esattamente scientifico e' come se il quad singhozzasse
                              Ultima modifica di GjBob; 04 ottobre 13, 21:18.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X