annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolazione Fail Safe T7c 2,4ghz Per Naza Lite

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolazione Fail Safe T7c 2,4ghz Per Naza Lite

    POSTO QUESTA NUOVA DISCUSSIONE REGOLAZIONE FAIL SAFE FUTBA T7C PERCHE' FACENDO RICERCHE SU RICERCHE NON HO TROVATO NULLA DI CHIARO, COMPLETO , E RISOLUTIVO .
    - NAZA LITE + GPS
    -RADIO FUTABA T7C 2,4 GHZ
    -RICEVENTE RICEVENTE 2,4 GHZ FASST 7CH (FASSTRONIK RADIOSISTEMI) O
    OPPURE RICEVENTE 1 Ricevente R617FS ORIGINALE FUTABA.
    inserisco entrambi perchè le ho tutte e due se si riesce ad impostare anche su quella radio sistemi e meglio altrimenti vada per quella di scatola originale futaba.

    spero che qualcuno mi dia le indicazioni chiare e semplici , con i vari passaggi per la regolazione in modo che in mancanza di segnale la centralina mi vada in failsafe.
    ora spegnendola va su atti mode.
    Ho trovato alcune guide in inglese ma sono abbastanza confuse o ricercato anche sul forum ma niente riguardante la combinazione .
    Spero poi possa essere di aiuto anche ad altri
    Grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da baronkaeli Visualizza il messaggio
    POSTO QUESTA NUOVA DISCUSSIONE REGOLAZIONE FAIL SAFE FUTBA T7C PERCHE' FACENDO RICERCHE SU RICERCHE NON HO TROVATO NULLA DI CHIARO, COMPLETO , E RISOLUTIVO .
    - NAZA LITE + GPS
    -RADIO FUTABA T7C 2,4 GHZ
    -RICEVENTE RICEVENTE 2,4 GHZ FASST 7CH (FASSTRONIK RADIOSISTEMI) O
    OPPURE RICEVENTE 1 Ricevente R617FS ORIGINALE FUTABA.
    inserisco entrambi perchè le ho tutte e due se si riesce ad impostare anche su quella radio sistemi e meglio altrimenti vada per quella di scatola originale futaba.

    spero che qualcuno mi dia le indicazioni chiare e semplici , con i vari passaggi per la regolazione in modo che in mancanza di segnale la centralina mi vada in failsafe.
    ora spegnendola va su atti mode.
    Ho trovato alcune guide in inglese ma sono abbastanza confuse o ricercato anche sul forum ma niente riguardante la combinazione .
    Spero poi possa essere di aiuto anche ad altri
    Grazie in anticipo
    Lo devi regolare tramite l assistant della naza

    Commenta


    • #3
      La T7C ha il failsafe fisso sul canale del GAS e con la ricevente originale mi sa che non riesci ad impostarlo.

      Io ho una T7C ma, ho una ricevente nella quale si possono fortunatamente impostare due modalità di failsafe così ho scelto la modalità idonea cioè impostare il canale corretto corrispondente al failsafe sull'assistant software.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
        Io ho una T7C ma, ho una ricevente nella quale si possono fortunatamente impostare due modalità di failsafe
        Quale ricevente hai Neo?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
          Quale ricevente hai Neo?
          FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Top Model :: Ricevente MICRO RX XPOWER R8D 2.4GHZ FASST- TOPMODEL

          Eccola costano meno e vanno benissimo!

          Commenta


          • #6
            Grazie mille Neo. Mah esiste una ricevente originale Futaba che non abbia il FAILSAFE sul ch3? e sia compatibile con la T7c?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
              Grazie mille Neo. Mah esiste una ricevente originale Futaba che non abbia il FAILSAFE sul ch3? e sia compatibile con la T7c?
              Non saprei dirti se futaba ha fatto riceventi con il failsafe attivabile su tutti i canali!

              E' più una limitazione della radio piuttosto che la RX comunque dipende da quanto è programmabile ed in questo caso la T7C lo è poco

              Commenta


              • #8
                Ho visto alcuni video su internet che quando spengono la radio va in fail safe , ma io non riesco ad impostarla, spengo e mi va in atti mode! Non vorrei mi partisse su qualche pianta!

                Commenta


                • #9
                  allora dopo una notte di tentativi ci sono riuscito (con la ricevente radiosistemi per il momento ).
                  rileggendo il manuale della centralina e CON tentativi alla ceca, ho fatto le seguenti mosse POI MEMORIZZATE.
                  - ho portaTo il cursore da gps a failsafe con il fine corsa .
                  - sono andato nel meno fail safe, e ho porta lo stik del gas a 15 %
                  - ho memorizzato tenendo premuto la rotella per 2 secondi fino a i beep
                  - sono uscito
                  ho staccato la batteria dal modello,poi tenendo premuto il tasto fail safe della ricevente, e lasciando accesa la radio , ho collegato LA batteria dopo 5 secondi ho mollato il tasto della ricevente.
                  Ho riportato il cursore con il finecorsa a gps , cosi da avere nello switc le tre modalità manuale- atti - gps.
                  spegnendo la radio mi si accende la dicitura failsafe.
                  L'unica cosa che ho notato e non so se è giusta, gli indicatori che visualizzano gli stick che prima di spegnere la radio sono tutti centrati tranne il gas ovviamente , quando spengo si decentrano tutti il gas rimane come memorizzato però con 15 % .
                  Se mi date anche un vostro parere.
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    ben fatto baronka
                    questa sera provo con l'assistant a vedere che effetto fa poi ti dico qualcosa

                    Commenta


                    • #11
                      ciao baonca ho controllato con la mia spektrum dx8 i cursori dell assistant nella sezione tx quando vado in falsafe restano centrati ma anche quello dell gas non si muove resta praticamente a zero sero di essere stato chiaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da kejmiro Visualizza il messaggio
                        ciao baonca ho controllato con la mia spektrum dx8
                        Ma non si stava parlando della Futaba T7c?

                        Commenta


                        • #13
                          è quello che non capisco, è tutto ok tranne i cursori che si spostano di circa 2/ 3 tacche . magari oggi attrezzo un area di sicurezza con cartoni, imposto il failsafe solo (landing) e vedo cosa succede!
                          impostando solo landing e non go home and landing non dovrebbe prendere quota giusto? priman di trovarlo sul soffitto

                          ps : si si parla di radio futaba, ma ho fatto una richiesta su come appare l'assistant naza , al momento di failsafe , dato che i miei cursori fatta eccezione del gas che rimane al 15% gli atri si decentrano di circa 2/3 tacche.

                          Commenta


                          • #14
                            si parlava della futaba ma io comunque ho voluto dare il mio contributo per dire che con la mia spektrum dx8 djinaza m v1 il software dedicato nella sezione tx spostando il tasto del falsafe i cursori stanno fermi al loro posto

                            Commenta


                            • #15
                              è quello che non capisco, è tutto ok tranne i cursori che si spostano di circa 2/ 3 tacche . magari oggi attrezzo un area di sicurezza con cartoni, imposto il failsafe solo (landing) e vedo cosa succede!
                              impostando solo landing e non go home and landing non dovrebbe prendere quota giusto? priman di trovarlo sul soffitto

                              ps : si si parla di radio futaba, ma ho fatto una richiesta su come appare l'assistant naza , al momento di failsafe , dato che i miei cursori fatta eccezione del gas che rimane al 15% gli atri si decentrano di circa 2/3 tacche.
                              in procedura failsafe, ti devi preoccupare solo :
                              a) dove va il gas , dji suggerisce al 40-50% , direi basta che sia superiore al 10%...
                              b) dove va il canale con cui setti le modalità di volo , il cui cursore deve evidenziare in blu l'area failsafe , se non non si attiva la procedur.

                              gli altri canali non ti preoccupare tanto una volta entrato in failsafe
                              fa tutto lui il naza
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X