annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Quadricottero :D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio Quadricottero :D

    Ciao a tutti!
    Ho letto parecchie discussioni e mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo quadricotero
    Vorrei sapere se secondo voi queste cose andrebbero bene, o se c'è di meglio che potrei prendere con lo stesso prezzo e soprattutto se manca qualcosa!

    Per il radiocomando dovrebbe arrivarmi (spero a breve), la Frsky Taranis con modulo rx X8R.
    Il Caricabatterie e le batterie già qualcosa ho, al massimo poi acquisto altre batterie più adatte.
    Ora pensavo di acquistare questo:
    DJI F450 ARF kit (con motori, ESC, eliche originali) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
    e questo:
    DJI NAZA M V2 + modulo GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

    Cosa ne pensate? Manca altro? Grazie mille a tutti!
    Il mio summit:
    https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

  • #2
    Direi che può andare, anzi se vuoi risparmiare qualcosa con la FC potresti prendere la Lite che non è espandibile ma, già funziona a dovere.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
      Ti manca la Flight CTRL, ed a quel punto se acquisti quel mezzo opterei per la Naza Lite che è più che sufficiente!
      Dici che la Naza V2 è inutile? Che mi conviene la Lite?
      Mi spiegheresti le principali differenze in modo semplice? Ho cercato un po ma nn ci ho capito molto.
      Il mio summit:
      https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
        Dici che la Naza V2 è inutile? Che mi conviene la Lite?
        Mi spiegheresti le principali differenze in modo semplice? Ho cercato un po ma nn ci ho capito molto.
        Scusa mi sono corretto, perchè non ho capito se ho sbagliato io o meno ma, ho cliccato nei due link e su tutti e due mi veniva fuori il frame ecc ecc senza la Flight CTRL!

        No no, non dico sia inutile...anzi ma, se vuoi risparmiare qualcosa siccome è il primo quadri che fai, puoi optare per la Lite che già fa il suo sporco lavoro!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Scusa mi sono corretto, perchè non ho capito se ho sbagliato io o meno ma, ho cliccato nei due link e su tutti e due mi veniva fuori il frame ecc ecc senza la Flight CTRL!

          No no, non dico sia inutile...anzi ma, se vuoi risparmiare qualcosa siccome è il primo quadri che fai, puoi optare per la Lite che già fa il suo sporco lavoro!
          No no avevo sbagliato io e avevo messo due volte lo stesso link!
          Ma a livello di uso normale, come stabilità la Lite si equivale alla V2 oppure la differenza si nota? E altra cosa mi hai detto che la Lite non è espandibile, ma cosa intendi? cos'è che si può fare in più con la V2?
          Perchè sto cercando di capire se magari in futuro può servirmi avere la V2 faccio subito che fare la spesa e non ci penso più..se invece per il mio utilizzo serve a poco, vado di Lite e risparmio un bel po di soldi
          Il mio summit:
          https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
            No no avevo sbagliato io e avevo messo due volte lo stesso link!
            Ma a livello di uso normale, come stabilità la Lite si equivale alla V2 oppure la differenza si nota? E altra cosa mi hai detto che la Lite non è espandibile, ma cosa intendi? cos'è che si può fare in più con la V2?
            Perchè sto cercando di capire se magari in futuro può servirmi avere la V2 faccio subito che fare la spesa e non ci penso più..se invece per il mio utilizzo serve a poco, vado di Lite e risparmio un bel po di soldi
            Aaaaa vedi allora

            Comunque beh sicuramente un po' di differenza ci sarà altrimenti la differenza di prezzo non sarebbe giustificabile.

            Per espandibilità intendo:

            Possibilità di mettere il mini OSD
            Led bluetooth

            E poi non so

            Per farti un idea della lite, per esempio fa anche questo come tutte le altre naza!

            Commenta


            • #7
              Ok ok allora per quello vedo un po e poi decido, tanto mi sembrano molto validi entrambi!
              Per il quadricottero invece, cosa ne pensi di quel Kit? Meglio spendere qualcosina di piu o dici che già con quello posso idivertirmi? almeno come primo quadricottero...
              Il mio summit:
              https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
                Ok ok allora per quello vedo un po e poi decido, tanto mi sembrano molto validi entrambi!
                Per il quadricottero invece, cosa ne pensi di quel Kit? Meglio spendere qualcosina di piu o dici che già con quello posso idivertirmi? almeno come primo quadricottero...
                Direi che va più che bene

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                  Direi che va più che bene
                  Ok allora, ho naza light, o la v2, quel kit, mi serve altro?
                  Il mio summit:
                  https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
                    Ok allora, ho naza light, o la v2, quel kit, mi serve altro?
                    Se devi solo svolazzare ti basta il multi con motori regolatori e sistema di navigazione ( naza ecc...) e ovvio che serve anche la radio e batteria.
                    Se devi fare riprese avrai bisogno di un kit trasmissione video( gradi in tempo reale cio che inquadra la camera) ed un gimbal per la camera( sistema di stabilizzazione ) e la camera.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                      Se devi solo svolazzare ti basta il multi con motori regolatori e sistema di navigazione ( naza ecc...) e ovvio che serve anche la radio e batteria.
                      Se devi fare riprese avrai bisogno di un kit trasmissione video( gradi in tempo reale cio che inquadra la camera) ed un gimbal per la camera( sistema di stabilizzazione ) e la camera.
                      Per la radio l'ho già ordinata, devo solo aspettare che mi arriva!
                      Per il resto diciamo che all'inizio mi accontento di svolazzare così...e al massimo fare qualche ripresa così per divertimento, fissando una camera ferma.
                      Nel kit c'è scritto che si può alimentare a 3s con eliche da 10" e a 4s con eliche da 8".
                      Cosa mi consigliate?
                      E se lo alimento a 4s con eliche da 10" cosa succede?
                      Il mio summit:
                      https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
                        Per la radio l'ho già ordinata, devo solo aspettare che mi arriva!
                        Per il resto diciamo che all'inizio mi accontento di svolazzare così...e al massimo fare qualche ripresa così per divertimento, fissando una camera ferma.
                        Nel kit c'è scritto che si può alimentare a 3s con eliche da 10" e a 4s con eliche da 8".
                        Cosa mi consigliate?
                        E se lo alimento a 4s con eliche da 10" cosa succede?
                        Potresti surriscaldare i motori e sovraccaricare gli esc e bruciare tutto...
                        Ma dipende dai motori, alcuni sono sottostimati. Puoi sperimentare se ti va :-)
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          Potresti surriscaldare i motori e sovraccaricare gli esc e bruciare tutto...
                          Ma dipende dai motori, alcuni sono sottostimati. Puoi sperimentare se ti va :-)
                          ook capito!
                          E secondo te è meglio alimentarlo a 3s con eliche da 10" o a 4s con eliche da 8"?
                          Il mio summit:
                          https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da chiccoo Visualizza il messaggio
                            ook capito!
                            E secondo te è meglio alimentarlo a 3s con eliche da 10" o a 4s con eliche da 8"?
                            Con i motori originali dji conviene attenersi a quello che dice Il manuale per non incappare in problemi.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                              Con i motori originali dji conviene attenersi a quello che dice Il manuale per non incappare in problemi.
                              Si nelle specifiche c'è scritto che può essere usato in questi due modi, infatti il kit comprende 4 eliche da 8" e 4 eliche da 10".
                              Quindi mi chiedevo se era meglio comprare batterie 3s o 4s...ma dato che a casa ho gia delle 3s prima provo quelle...

                              Ps: intendo questo kit: DJI F450 ARF kit (con motori, ESC, eliche originali) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
                              Il mio summit:
                              https://www.youtube.com/watch?v=pDY42PB8vLM

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X