annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guida per Niubbi. Work in Progress

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    (non sono sicuro di quello che intendevi specie con KITT)


    scusa, riferimento nerd!

    Commenta


    • #47
      Sai che nella mai ignoranza hio sempre pensato fosse con una sola KIT, era il mio mito degli anni 80/90
      Comunque nessun fraintendimento, 'lautore della guida sei tu e deve risultare per bene nel documento che ne uscirà e in ogni caso io lo lascerei in pdf, più semplice da consultare, meno problemi di compaibilità e anche un niubbo che per sbaglio editi qualcosa e poi lo ridistribuisca...

      Naturalmente dovrai decidere tu.

      Commenta


      • #48
        intanto ecco il link all'edizione con le ultime correzioni

        https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

        appena finisco le FAQ e lo impagino ti passo il word completo e modificabile!

        ciauz!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          intanto ecco il link all'edizione con le ultime correzioni

          https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

          appena finisco le FAQ e lo impagino ti passo il word completo e modificabile!

          ciauz!
          manca la spiegazione del self leveling.
          cmq ottima guida!!

          elencare i componenti che ci servono per un assemblaggio completo non sarebbe male,
          includendo anche i vari connettori cavetti ecc, come collegare la ricevente (in teoria)

          ad esempio una delle domandi che mi affligge da nabbo: ( gli esc devono essere per forza flashati? come si fa? cosa serve? quale sono i migliori? i piu usati? come riconoscere quelli pronti al volo?.....)
          buon work

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da overclock Visualizza il messaggio
            manca la spiegazione del self leveling.
            cmq ottima guida!!

            elencare i componenti che ci servono per un assemblaggio completo non sarebbe male,
            includendo anche i vari connettori cavetti ecc, come collegare la ricevente (in teoria)

            ad esempio una delle domandi che mi affligge da nabbo: ( gli esc devono essere per forza flashati? come si fa? cosa serve? quale sono i migliori? i piu usati? come riconoscere quelli pronti al volo?.....)
            buon work
            il 'cosa mi manca' l'ho appena inserito, grazie! anzi dateci un occhio per dirmi se (sicuramente) ho perso qualcosa per la strada.

            il come collegare la ricevente è spiegato in linea generale, ma ogni scheda di controllo riporta le istruzioni del caso.

            ok sul flashaggio degli ESC

            il self-level pensavo di averlo spiegato, ora ricontrollo grazie

            Commenta


            • #51

              aspetto il link aggiornato

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da overclock Visualizza il messaggio

                aspetto il link aggiornato
                https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

                Eccolo!

                Commenta


                • #53
                  ulteriormente aggiornato con alcune iniziali note sull'FPV, non ancora ultimate

                  https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

                  Commenta


                  • #54
                    Potresti aggiungere qualche nota su radiocomandi ? Ppm frequenze ecc...?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                      Potresti aggiungere qualche nota su radiocomandi ? Ppm frequenze ecc...?
                      mah qualcosa sulle frequenze l'ho detta, ma non posso fare una guida sul modellismo in generale!

                      Commenta


                      • #56
                        Esatto!
                        L'intento che mi sembra di aver compreso sarebbe quello di creare uan guida iniziale, che dia comunque una infarinatura generale sul mondo dei multurotori e chiaramente non puo' e non deve essere omni comprensiva.

                        Puoi eventualmente dare un piccolo cenno sui nuovi sistemi usati tipo da Mikrokopter o anche da DJI quindi il PPM-SUM e il D-Bus giusto per fare capire che con certi tipi di radiocomando non occorre infilare tutte le spinette, ma io mi fermerei li

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Puoi eventualmente dare un piccolo cenno sui nuovi sistemi usati tipo da Mikrokopter o anche da DJI quindi il PPM-SUM e il D-Bus giusto per fare capire che con certi tipi di radiocomando non occorre infilare tutte le spinette, ma io mi fermerei li

                          mi sembra ragionevole provvedo!

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            mi sembra ragionevole provvedo!
                            gran bel lavoro complimentoni.....

                            Commenta


                            • #59
                              grasias! :-)

                              qualche miglioramento di impaginazione, varie correzioni grammaticali, qualche refuso sistemato, qualche figura esplicativa in più

                              https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

                              siamo a quasi 50 pagine, non l'avrei mai pensato....

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                                grasias! :-)

                                qualche miglioramento di impaginazione, varie correzioni grammaticali, qualche refuso sistemato, qualche figura esplicativa in più

                                https://www.dropbox.com/s/9fh7lp3c76...tori%20101.pdf

                                siamo a quasi 50 pagine, non l'avrei mai pensato....
                                Bravo complimenti anche per la pasienza

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X