annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XCopter o +Copter ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XCopter o +Copter ?

    Innanzitutto buon giorno a tutti ,
    sono nuovo del sito e del mondo dei quadricotteri.

    Sono ancora in una fase iniziale della costruzione del mio primo quadricottero e mi sto domandando, quale siano le principali differenze (naturalmente oltre al sistema di riferimento ruotato ed al software che lo gestisca) fra configurazione X e +.

    Qual'e quella piu stabile
    quella piu maneggevole
    quella che consuma di meno etc.

    Oscar
    Ultima modifica di solenerotech; 28 agosto 13, 17:13.
    http://www.solenerotech.wordpress.com
    (costruire un quadricottero da zero, proprio da zero...)
    Oscar

  • #2
    Originariamente inviato da solenerotech Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buon giorno a tutti ,
    sono nuovo del sito e del mondo dei quadricotteri.

    Sono ancora in una fase iniziale della costruzione del mio primo quadricottero e mi sto domandando, quale siano le principali differenze (naturalmente oltre al sistema di riferimento ruotato ed al software che lo gestisca) fra configurazione X e +.

    Qual'e quella piu stabile è uguale
    quella piu maneggevole è uguale
    quella che consuma di meno etc. è uguale

    Oscar

    ciao,
    l'unica cosa che cambia è se lo devi fare di una certa dimenzione, nel caso ci piazzi una camera per fpv o semplice registrazione, costruendolo a + uno dei motori ti intralcerebbe la visuale, in quel caso dovresti allontanare la camera.
    Facendolo a X questo problema si riduce, in più hai possibilità di avere due bracci colorati diversamente per aiutarti a capire l'orientamento del modello.
    ciao
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • #3
      a X e' piu' bello :-)
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta