annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come riconoscere un elica rotante in senso orario e controrotante??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come riconoscere un elica rotante in senso orario e controrotante??

    In pratica esiste un sistema rapido e sicuro x identificarle in modo univoco??

  • #2
    Originariamente inviato da Paolove Visualizza il messaggio
    In pratica esiste un sistema rapido e sicuro x identificarle in modo univoco??
    Per favore ditemi che è uno scherzo?

    Commenta


    • #3
      trolol
      lo vedi dal passo delle eliche.
      te le fai girare in mano e vedi come spinge l'aria in basso,semplice.
      Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
      col motore staccato,si intende!!!

      Commenta


      • #4
        Victor tu ridi e che ne sai se il ragazzo e crudo in materia ???

        Comunque e' come dice BombaJr, vai in un negozio e di al negoziante di fartele vedere così te ne rendi conto.

        Commenta


        • #5
          A dir la verità un elica che gira in senso orario E' controrotante.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #6
            L'elica "Normale" è quella dove, vista dalla cabina piloti di un a/m tipo piper, la pala visibile si muove verso destra.

            L'elica controrotante detta anche pusher si muove a sinistra ovvio.

            Nei multirotori guardiamo le eliche dal lato sbagliato, perchè le guardiamo dall'alto che corrisponde quindi al naso del piper.

            L'elica destra quindi vista da sopra ruota anti oraria.

            Ora credo che oraria ed anti oraria si riferisca alla vista dall'alto, ma ho un secondo il cervello in corto

            Il dorso dell'elica invece è dove sono le scritte o la parte comunque più gobba.
            Il bordo d'uscita si capisce perchè più fino.

            P.S. mica tanto stupida come domanda.....
            Ultima modifica di crisiinvolo; 28 agosto 13, 15:47.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Ma perché bisogna dire rotante e controrotante (non specificano le direzioni) quando oraria ed antioraria sono due termini univoci ed universalmente riconosciuti (specificano il senso di rotazione, ovviamente con vista dall'alto) ?
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #8
                In aviazione qualsiasi elica o pala che giri gira sempre in senso antiorario.

                vuoi un modo semplice? tieni l'elica in mano con la parte anteriore verso l'alto (la parte anteriore e quella in cui la superficie della pala è ricurva verso l'esterno) il bordo d'entrata di ogni pala ti indica la direzione in cui gira l'elica (il bordo d'entrata è quello più stondato e rivolto verso l'alto, mentre quello di uscita è più tagliente..)

                non so se sono stato chiaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
                  Per favore ditemi che è uno scherzo?
                  te ovviamente quando ancora eri in fasce sapevi già tutto vero?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da G-meter Visualizza il messaggio
                    te ovviamente quando ancora eri in fasce sapevi già tutto vero?
                    Nooooo di più !!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da G-meter Visualizza il messaggio
                      te ovviamente quando ancora eri in fasce sapevi già tutto vero?
                      perche aprire post per queste cavolate e producente?......
                      credo che ci sia la sezione principianti o sbaglio ci sono 30 post come questo o sbaglio?

                      Commenta


                      • #12
                        Anche se ti sembrano cavolate sicuramente per lui che ha aperto questa discussione non lo erano.. quindi magari prova ad avere più rispetto per chi inizia

                        Commenta


                        • #13
                          La domanda è fatta,la risposta pure.
                          direi di finirla qui,no?
                          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                          col motore staccato,si intende!!!

                          Commenta


                          • #14
                            io ho trovato molto utile questo link quando ero all'inizio :

                            https://code.google.com/p/arducopter/wiki/AC2_Props_2

                            Un po' mi dispiace vedere come vengono approcciate certe domande.
                            Da molte parti si legge che questo forum e' uno forse dei migliori per documentarsi e chiedere aiuto...e poi si rovina tutto..con certe risposte..

                            E' vero che molti non fanno neanche la fatica di cercare..e chiedono..
                            Pero'..io sono dell'idea che se si puo' rispondere con delle info che aiutino subito a risolvere il problema....e' meglio...

                            questa comunque e' un mia idea..

                            Saluti a tutti.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X