annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che sia di lezione! Drone cade sulla folla!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ciao Nortrop ,
    non te la prendere ... Sapessi a me quanti discussioni , thread .. ecc ecc sono stati cassati ...
    Il mestiere del moderatore e' un mestiere duro , ti espone a mille antipatie , ma a volte certe questioni vanno prese chiuse e messe nel cassetto per evitare che la cosa degeneri ...
    In merito a questi video di problemi generati dall'uso improprio di multi rotori , specialmente se video pubblici gia' diffusi da altri , come questo , quello di X-Factor , quello del Phantom che si schianta addosso agli sposi a mio parere meriterebbero un'apposita sezione. Nei paesi del NORD nelle scuole guida , mettono foto degli esiti dei peggiori incidenti automobilistici per far comprendere come se non si fa' attenzione questo potrebbe accadere anche a te ... a mio parere se fossi moderatore di Baronerosso aprirei questa sezione.
    Una postilla , evitando la caccia alle streghe che poi potrebbe innescare casini anche di tipo legale al forum .
    Semplicemente richiamando le fonti e dando i link ... non penso cosi' ci possa essere alcun problema .
    Potrebbe essere un utile strumento per far capire specialmente ai neofiti , ai non modellisti e ai cosidetti "professionisti" che magari lo sono nel loro lavoro , ma non nella pratica areomodellista quali sono i rischi nel fare certe cose , quali siano i reali limiti oggettivi dei mezzi ecc ecc.
    Di solito quando faccio qualche manifestazione e spiego cosa sono i droni dico sempre due cose
    1) Fare molta attenzione alle batterie Lipo , quanto sono pericolose e come vanno trattate .
    2) Tutti i droni prima o poi cadono , anche al piu' bravo , quello che fa' tutto alla perfezione anche perche' i livelli di complicazione su di un sistema elettro meccanico sono elevatissimi , quindi bisogna mettersi nelle condizioni per cui sia impossibile che l'oggetto esca dai limiti pre stabiliti.

    Per il punto 2 io sostengo diverse tesi tra cui quella che e' ritenuta la piu' impraticabile da molti che e' il vincolo fisico e meccanico del drone ... a terra .. in aria ... insomma da qualche parte ...

    un saluto
    Roberto
    un saluto
    Roberto
    Non me la sono presa e nessuna antipatia. Se ho scritto ciò che ho scritto è perché ritengo giusto dopo aver pesato le reazioni, stigmatizzare un operato non sempre imparziale. Sbagliare o ipotizzare di averlo fatto, é umano se lo si accetta in consapevolezza. Perseverare può diventare fastidioso, almeno se li in mezzo ci sono anche io. Di Stefano credo siano ben evidenti , sul forum, doti conoscenze e disponibilità.
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • #47
      Qui non è colpa del moderatore che non chiude, è colpa di chi apre questi post con lo scopo di screditare qualsiasi "persona" modellista e non, o almeno chi ci prova, e la voglio chiamare persona e non con aggettivi dispregiativi, perchè comunque sia sempre persona è.

      Vengono invece chiusi ingiustamente discussioni di persone neofite, che ammettono le loro deficienze con domande un può fuori luogo.
      Io sono stato per anni un moderatore di un forum e sinceramente queste discussioni sono controproducenti, invece di fare un gruppo, in questo caso di modellisti diventiamo un gruppo di "bestie".

      C'è una sezione apposta dove pubblicare i propri video, ma io personalmente non ci tengo, tanto comunque vada sempre commenti negativi per la maggioranza, però questi video vengono concessi.

      Io tra tutti Voi me compreso, non penso proprio che siamo usciti dalla pancia della mamma con la ventola intubata in volo e la radio a 2,4G in mano.

      Veniamo hai campi di volo... in quanti siamo a volare con il drone nei campi di volo?
      Io personalmente ne ho visto solo uno una volta. Tutti gli altri dove vanno???

      Quello che trovo ingiusto, quando si vuole cercare sicurezza, nel mio esempio specifico mio figlio di 9 anni... vuole volare! Nel campo sotto casa non me la sento di portarcelo, nel campo di volo non lo vogliono, come dovrei fare per dargli delle nozioni di volo?? Come mi è stato consigliato dovrei comprargli il simulatore di volo, io non ci penso proprio!

      Mi piacerebbe fosse una vera comunità, e come qualcuno ha scritto in altro posto... ogniuno è libero di fare ciò che vuole, una assicurazione che copra in caso di discrazia, ma soprattutto il buon senso.

      Commenta


      • #48
        guardate a che punto siamo arrivati?
        annuncio su subito .it MILANO

        "Salve in cerco per un dji phantom con gopro attaccato, che ho avevo perso ieri sera 13/08/13 in zona si rubattino, per chi ha quache informazione potra conttatare il no 327 xxxxxxx, offro un ricompensa per la ritrova, grazie"


        ma vi rendete conto?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Victor.70 Visualizza il messaggio
          guardate a che punto siamo arrivati?
          annuncio su subito .it MILANO

          "Salve in cerco per un dji phantom con gopro attaccato, che ho avevo perso ieri sera 13/08/13 in zona si rubattino, per chi ha quache informazione potra conttatare il no 327 xxxxxxx, offro un ricompensa per la ritrova, grazie"


          ma vi rendete conto?
          Se ha fatto del male a qualcuno (anche se non e' il suo), glielo riportano di sicuro altrimenti.... tre ne trova!!!!

          Commenta


          • #50
            AhahHAH. DIECI NE TROVA DI SICURO... Vado in Rubattino stasera
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #51
              Direi che possiamo chiudere il 3d. Queste discussioni sterili non portano da nessuna parte.
              Azzerare il rischio non si può ma diminuirlo un bel po' con il buon senso si, almeno per il rispetto ai 5 feriti di questo evento.

              NON SI VOLA SULLA GENTE.
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #52
                come da tradizione e richiesta dell'autore del 3D, si chiude
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta

                Sto operando...
                X