annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche 10X4.5 vs 9X4.7 differenze?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche 10X4.5 vs 9X4.7 differenze?

    Ciao ragazzi!

    Secondo voi posso utilizzare delle 9X4.7 al posto delle 10X4.5?

    come posso valutare senza avere la possibilità di provarle??

    grazie mille

  • #2
    Su che motori? Con quanto peso di modello? Quanti motori?
    Puoi simulare tramite ecalc (google per il sito) il comportamento del tuo modello.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      Certo se si sapesse dove le vorresti usare...


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #4
        dovrei cambiarla a un frullatore per farmi i frullati di frutta fresca. cosa dite, è meglio una 9 o una 10 pollici? ho paura che con la 9 i pezzetti di mele non si tritino bene....
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
          dovrei cambiarla a un frullatore per farmi i frullati di frutta fresca. cosa dite, è meglio una 9 o una 10 pollici? ho paura che con la 9 i pezzetti di mele non si tritino bene....
          Che risposte del *****.

          Mi fate passare la voglia di partecipare a questo forum.
          Partecipo in un sacco di altri forum e solo in questo ho trovato in utente che mi ha risposto in maniera così poco intelligente.

          A differenza di alcuni di voi, io non sono qui a rispondere a dettagli in tempi rapidi e non sono qui a farmi prendere in giro da utenti che oltre che a rispondere col culo, non entrano nemmeno nel topic.
          Ho una vita da condurre, e il modellismo è un hobby.... Per me non è un argomento di vitale e primaria importanza.

          Ho posto una domanda con mancanza di dettagli purtroppo, avete ragione ho dimenticato alcuni dettagli e ve ne do atto e chiedo scusa.
          Ma queste risposte del ***** fatele in altri forum...

          Comunque, per gli educati, avevo intenzione di costruire un quad
          con telaio dji flame 450, motori Tiger motor 2216 da 1100 kv e batteria 2200 mah.
          Nel datasheet dei motori vengono illustrati i dati solo per eliche 10x4,5 da qui deduco che la 10x4,5 è la elica ideale.

          In casa ho avanzato un sacco di 9x4,7, e volevo capire se la resa di queste eliche sui mt 2216 possono andare su questo motori.

          Ho provato ad utilizzare ecalc ma purtroppo per un neofita mi è difficile usarlo e interpretarlo.

          Grazie.

          Commenta


          • #6
            eCalc dice che sono un pochino più efficienti (2% in più) con le 9x4.7, ma hai meno spinta che con le 10x4.5... Il payload disponibile quasi raddoppia con le 10x4.5... Manca comunque il peso per avere dati un po' più dettagliati

            Io uso dei motori da 1000KV con le eliche da 10x4.5 e vanno alla grandissima

            E lascia stare quello là, non star lì a perder tempo
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              si vabè ma non puoi prendertela così...ogni tanto si scherza anche e ci si tira il Culo

              comunque io ho motori simili ma a 800kv (i sunnysky 2216) e volo con le 1045. ho provato con le 9047 ma a 3s (che presumo usi anche te) faccio troppi pochi giri e ho l' overing a tipo l' 80% del gas.
              nel mio caso le 9047 le posso montare ma devo volare a 4s.


              così a naso mi sa che per i tuoi motori le 1045 (o al limite le 1038). tuttavia nulla ti impedisce di provare le 9047, tranquillo danni non ne fai.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                si vabè ma non puoi prendertela così...ogni tanto si scherza anche e ci si tira il Culo

                comunque io ho motori simili ma a 800kv (i sunnysky 2216) e volo con le 1045. ho provato con le 9047 ma a 3s (che presumo usi anche te) faccio troppi pochi giri e ho l' overing a tipo l' 80% del gas.
                nel mio caso le 9047 le posso montare ma devo volare a 4s.


                così a naso mi sa che per i tuoi motori le 1045 (o al limite le 1038). tuttavia nulla ti impedisce di provare le 9047, tranquillo danni non ne fai.
                Ma non sono piccole le 10" per gli 800KV?
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  no, sono perfette. con quelle eliche i motori sviluppano una spinta di 960g...ti assicuro che il modello è un razzo a prendere quota. l' assorbimento è sui 10-11A. dopo 3 batterie consecutive (da 4000mha) i motori son freddi....

                  tornano invece ai t-motor da 1100kv, guardando il datasheet si può notare che con le eliche da 1045 si ha si una spinta di 1170g ma anche un assorbimento di ben 20A...
                  sarebbe interessante a questo punto, pmodello e pesi permettendo, provare con eliche da 1038. sicuramente cala un po la spinta del motore, ma dovrebbe diminuire anche la corrente di esercizio e quindi giovare all' autonomia di volo.
                  Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                  Commenta


                  • #10
                    Il quad in questione a farla breve dovrebbe pesare tra batteria motori telaio e accessori vari circa 700/800 grammi.

                    Solo Il telaio della dji pesa 282 grammi.

                    A sto punto, secondo i calcoli del buon znigurrat, conviene acquistare un "treno" di eliche 10 X 4,5 e fare un test comparativo con le 9X4,7.


                    Ora vedo di racimolare soldini e di costruire il mio terzo quad...

                    OT:

                    Riguardo alla risposta di athxp, vorrei aggiungere che non sono il classico prrsonaggio permaloso che se la prende per poco....se mi devo prendere carne quando me lo merito lo accetto ben volentieri...

                    Dato che nei forum manca l'espressione vocale, certe risposte e commenti o si scrivono intelligemente oppure non si scrivono perché a volte rispondendo credendo di essere spiritosi capita che il corrispondente non afferri la simpatia dell'interlocutore.
                    Da come ha scritto athxp sembra una presa in giro nei mie confronti ed è brutto qusndo in questo hobby si è un neofita
                    Chiusa faccenda...

                    Tranquillo athxp (suppongo che il tuo nick sia derivato da athlon xp, bei tempi quando si usava amd athlon xp 1800+....cavolo che tempi....), ti sei fatto interpretare male perdonami la mia ramanzina...

                    Commenta


                    • #11
                      I motori son buoni, 20 euro di spesa per le sue eliche li metterei tenendo quelle che hai di scorta.
                      depron olè!

                      Commenta


                      • #12
                        Io le proverei, c'è le hai ;)
                        Grosso modo 1100kv e 9" è accettabile, bisogna vedere quanto pesa finito il quad, se stai sul kg credo che vanno più che bene, io ho volato per un sacco di tempo con dei 900kv ( turnigy da200w) con delle 9/5 e quad sul kg, volo perfetto, anzi mi tiravo su anche una gopro. Con la 10" hai sicuramente più trazione, ma bisogna vedere se ti serve.
                        Concludendo, per me le puoi provare senza nessun problema.

                        Ciao


                        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                          si vabè ma non puoi prendertela così...ogni tanto si scherza anche e ci si tira il Culo
                          Chiedo scusa anch'io allora, però potevi mettere una faccina, anche random
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #14
                            Ti dico i miei parametri se ti possono aiutare mi fa piacere, allora il mio F450 pesa 1230 g volo con motori da 700 kv eliche 9.45 batteria 4S 3300, eCalc mi da 7 minuti di volo, infatti a 7 minuti spaccati mi suona il buzzer regolato a 3,80 volts per elemento "altino" potrei durare di più se abbasso 3,60 hovering al 50% stessa configurazione con eliche 10,45 mi si alzava in Hovering al 20% una tacca sopra lo 0.
                            Proprio ieri con eCalc ho provato a mettere nella mia configurazione le batt 3S con eliche 10,45 mi da 12 minuti non ho fatto ancora questa prova ma sono curioso di vedere principalmente se il Gas mi sta al 50%.

                            Commenta


                            • #15
                              3.8 è esagerato.... Tieni presente che il valore di targa delle lipo è 3.7, tu sta già sopra...
                              3.3 va più che bene, se le pile sono buone reggono tranquillamente anche 3-2.9... Ma 3.3 va più che bene.

                              Ciauzzz


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X